PDA

View Full Version : la casa di Alice?

redheart
20-06-2003, 09:23
Su www.aliceadsl.it si parla di un nuovo sito lacasadialice.it, cosè? un nuovo portale? Cliccandoci sopra parte solo un video....

emilz
20-06-2003, 13:24
infatti :mad: come si fà a fare la nuova registrazione della casella di posta, e cioè passare dal @tin.it al @aliceposta.it ???????? anche a me parte solo il video :cry: :cry: :cry:

help me please :( :( :(

ercolino
20-06-2003, 16:17
Originally posted by "emilz"

infatti :mad: come si fà a fare la nuova registrazione della casella di posta, e cioè passare dal @tin.it al @aliceposta.it ???????? anche a me parte solo il video :cry: :cry: :cry:

help me please :( :( :(

X prima cosa puoi benissimo tenerti @tin.it se vuoi averne una seconda digita questo:

http://alicestart.virgilio.it vale anche x i vecchi abbonati di Alice.

Inoltre il pop3 ed Smtp di @aliceposta.it sono:

Pop3:in.aliceposta.it

Smtp:out.aliceposta.it

redheart
20-06-2003, 16:39
Originally posted by "ercolino"

X prima cosa puoi benissimo tenerti @tin.it se vuoi averne una seconda digita questo:

http://alicestart.virgilio.it vale anche x i vecchi abbonati di Alice.

Inoltre il pop3 ed Smtp di @aliceposta.it sono:

Pop3:in.aliceposta.it

Smtp:out.aliceposta.it

cioè si può avere anche un secondo indirizzo con Alice?

ercolino
20-06-2003, 18:03
Io sono un vecchio abbonato di Alice ed adesso ho due indirizzi email uno con @tin.it ed uno con @aliceposta.it anche se il secondo attualmente non funziona molto bene invia ma non riceve.

Per collegarmi comunque uso la vecchia user @tin.it

redheart
21-06-2003, 10:44
per avere un secondo indirizzo allora basta andare al link che hai indicato, inserire i codici usati per la prima registrazione e riscriversi?

ercolino
21-06-2003, 10:46
Basta mettere il nome e cognome dell'intestatario della linea telefonica e mettere una qualsiasi user e password,io ho messo la stessa user che avevo con @tin.it

Però per collegarmi uso quello vecchio.

redheart
21-06-2003, 10:50

Basta mettere il nome e cognome dell'intestatario della linea telefonica e mettere una qualsiasi user e password,io ho messo la stessa user che avevo con @tin.it

Però per collegarmi uso quello vecchio.

prima però i codici, giusto?

ercolino
21-06-2003, 10:56
No io non ho usato nessun codice.

Sono solo andato su http://alicestart.virgilio.it ed ho messo il nome cognome ,la user e la password

Non ho usato i vecchi codici.

ercolino
21-06-2003, 10:58
Però ho notato che adesso hanno cambiato la pagina bisogna inserire i codici dati da telecom,ieri non era così

redheart
21-06-2003, 11:04

Però ho notato che adesso hanno cambiato la pagina bisogna inserire i codici dati da telecom,ieri non era così

allora ho visto bene :)

ercolino
21-06-2003, 11:15
Se provi dimmi se funziona con i vecchi codici.

Grazie ;)

Bilancino
21-06-2003, 11:16
I codici non esistono più, per attivare anche una nuova user (nuovo abbonato alice) basta scegliere l'user e mettere il nome cognome dell'intestatario della linea.

Ciao

ercolino
21-06-2003, 11:20
Ho telefonato all'803380(per curiosità),ho chiesto se a loro risultava anche la nuova email @aliceposta.it

Mi hanno detto di Si ,mi posso collegare ad internet utilizzando tutte e due le user

redheart
21-06-2003, 15:06
mi date il link esatto dove inserire i dati?

Ma una seconda e-mail sarebbe sempre di 40 mb?

ercolino
21-06-2003, 19:01
Io ieri ho usato questo x registrare la seconda email.
http://alicestart.virgilio.it/

Sinceramente non so da quanto sia ,comunque credo da 40Mb,io ho provato + x curiosita ,infatti la telecom ieri mi ha inviato una email che mi invitava a visitare il sito nuovo di Alice.

Comunque io continuo ad usare quella vecchia @tin.it

xcdegasp
21-06-2003, 23:22
cmq ora www.lacasadialice.it funziona a meraviglia... ho gia spedito i miei 10sms a disposizione.... prima ovviamente mi son ri-registrato con laccount [email protected]

Bilancino
22-06-2003, 02:48
Ragazzi per me dobbiamo cambiare amica, Alice in casa sua non ci vuole........ :sofico:

Ciao

danyw3b
22-06-2003, 10:04
A me sono un paio di giorni che andato sul sito "La casa di Alice" mi compare quella schermata rossa con scritto:

È stato rilevato un problema tecnico che non permette l'accesso al portale.

La preghiamo di digitare nome, cognome, numero di telefono dell'intestatario dell'abbonamento alice e l'indirizzo e-mail sul quale essere contattati. Il servizio verrà ripristinato al più presto.

redheart
22-06-2003, 11:13
ho scoperto che la stessa e-mail di Alice è accessibile sia con @tin.it che con la nuova @aliceposta.it :)

ercolino
22-06-2003, 11:20
Io con la nuova email @aliceposta da outlook riesco a inviare(arrivano a destinazione),ma quando cerco di ricevere,si collega correttamente al server ma non scarica i messaggi,anche se in realtà ci sono perchè andando sul web ed entrando nel portale i messaggi risultano. :rolleyes:

ercolino
22-06-2003, 11:20
Originally posted by "redheart"

ho scoperto che la stessa e-mail di Alice è accessibile sia con @tin.it che con la nuova @aliceposta.it :)

In che senso?

redheart
22-06-2003, 11:25

In che senso?

cioè quando mi ero abbonato con alice avevo preso una e-mail con @tin.it e adesso lo stesso indirizzo vale anche con @aliceposta.it.

ercolino
22-06-2003, 11:28
Io per non correre rischi quando mi sono registrato ho usato la stessa user di prima.

Riesci a ricevere tramite outlook le email tramite @aliceposta?

Io no riesco solo ad inviarle.

redheart
22-06-2003, 11:31

Io per non correre rischi quando mi sono registrato ho usato la stessa user di prima.

Riesci a ricevere tramite outlook le email tramite @aliceposta?

Io no riesco solo ad inviarle.

si, infatti ho provato una spedizione incrociata ed è filato tutto liscio, e non ho nemmeno cambiato le impostazioni di pop3 e smtp in outlook :eek:

ercolino
22-06-2003, 11:34
Io riesco solo ad inviare ma non a ricevere.

Con quella vecchia @tin.it e con gli altri account invece tutto ok

redheart
22-06-2003, 11:37

Io riesco solo ad inviare ma non a ricevere.

Con quella vecchia @tin.it e con gli altri account invece tutto ok

non so cosa dire.... :rolleyes:

danyw3b
22-06-2003, 13:20
Io ancora nn sono riuscito ad attivare la nuova mail poichè, tuttora, andando sulla Casa di Alice mi compare la schermata rossa con la scritta:

È stato rilevato un problema tecnico che non permette l'accesso al portale.

La preghiamo di digitare nome, cognome, numero di telefono dell'intestatario dell'abbonamento alice e l'indirizzo e-mail sul quale essere contattati. Il servizio verrà ripristinato al più presto.

emax81
22-06-2003, 18:38

Io sono un vecchio abbonato di Alice ed adesso ho due indirizzi email uno con @tin.it ed uno con @aliceposta.it anche se il secondo attualmente non funziona molto bene invia ma non riceve.

Per collegarmi comunque uso la vecchia user @tin.it

Idem :D