View Full Version : COME MAI?
Salve, io sono in possesso di una Asus A7N8X Deluxe rev 2.00, ecco quale e il mio problema. Andando nel bios molti non va più di 12.5, io posseggo un AMD 2600+ ( FSB 333). Si lo so che i 2600 non sono sbloccati, ma scusa la A7N8X non li sblocca da se? A io come bios ho quello che e uscito con la MB ( C1003), non so se sia una questione di bios. Fatto sta che il molti più di 12.5 (che e quello di default del 2600) non va.
Ditemi se aggiornando il bios con la versione C1005 risolvo il problema!!!
Byez
L'unica mobo nforce2 che sblocca sopra il 12.5 e' la nf7 con le altre devi fare la modifica al procio !
comunque non penso che i bios successivi possano fare qualcosa!
puoi salire comunqua di fsb e avere prestazioni migliori (a patto di avere memorie almeno pc 3200)
ciao
Scusa ma a mi avevano detto che la A7N8X sblocca i proci (nel mio caso il 2600), cmq se aggiorno il bios con un Uber 1005 che dici il molti si sbloccherà!! A un'altra cosa, se ho il molti bloccato posso scendere per esempio da 12.5 a 11??
Byez
Ok, ho agg. il bios con un Uber 1004_sata, tutto ok pare che ora mi faccia vedere anche il molti 13 - 13,5 - 14. Poi ci sono certi molti strani tipo 9/17 che significano?
Spiegatemi un pò!! Cmq ho overclockato un pò ed ora stò a 2300 MhZ con fsb a 200 Mhz e molti a 11.5 con Vcore a 1.675.
Ho provato a mettere a 2400 (12x200) ma appena va a ciricare win mi da la schermata blu d'errore, che dite devo aumentare il voltaggio?E un problema di voltaggio??Il fattore +5 c'entra qualcosa con l'overclock!! Per esempio se i +5 stanno a 4.89 il fattore incide sull'overclock??
Fatemi sapere!!!
ciao ..premetto che non ho una asus ...ma i moltiplicatori 13 14 etc te li fa solo vedere oppure li puoi impostare? ...quando avevo la epox me li faceva vedere ma quando provavo a impostarli salvando il bios ...niente..
si ripartiva da frequenze di default
i "moltiplicatori strani" come dici tu dovrebbero essere il rapporto tra fsb del procio/frequenza della memoria o viceversa ma non ne sono sicuro
2300 con 1.675 mi pare buono ma se vuoi salire devi aumentare un o' il vcore diciamo 1.7...1.75.. ma dai un occhio alle temperature se raffreddi ad aria..con questo caldo ;)
i +5 meno sono ballerini meglio e' cmq bisognerebbe sapere che ali hai
ciao!
Io come ali ho un Codegen 300W (fa schifo) infatti entro maercoledì mi arriva lo Chieftec 420W (che sarebbe un TT rimarchiato). Ecco i miei voltaggi:
+5 ----> 4,892
+3 ----> 3,28
+12 ---> 12,6 (solo i +12 so buoni)
Ho 2 HD, 3 ventole da 12x12, 1 masterizzatore, 1 lettore DVD, 1 floppy, 1 HHD Cooler della LianLi (quello che si mette nello slot dei lett. CD che ha due ventolette che buttano aria sul HD), e poi ovviamente la MB.
Ho come raffr. un Ybris 1.6 HFE con radiatore e tanica da 4 LT (cioè raffr. a liquido).
Cmq secondo me e l'alimentatore che non c'e la fa!! Perchè ho provato a mette a 1.75 ok avvia WinXP ma dopo 5 sec errore e si riavvia il sistema.
Le ram ho 2 banchi TwinMos PCI 3200 da 256Mb a overvoltate a 2.8 a CL2 in Dual Chanell (solo che ci devo mette il dissi sulle ram perchè ho paura che si fottono)!!
Fatemi sapere se e l'alimentatore.(Io so sicuro al 95 % che e quello il problema)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.