PDA

View Full Version : I mie voltaggi fanno pena cosa ne pensate???Cambio Ali??

avshar2
19-06-2003, 22:20
Questa è la mia configurazione:
Case XASER III con 7 ventole
1 Neon più Neon per luce scritta Thermaltake
1 Hardcano
2 Hd (1 5400 RPM ed 1 7200 RPM)
1 DVD
1 Masterizzatore
Scheda MSI Kt3 Ultra 2 con TB 2200 Xp step A
Scheda Video, SCheda SCSI, Scheda di Rete Scheda TV
ALimentatore Q-Tec 400 Watt

I voltaggi indicati dal programma di monitoraggio della mia scheda madre ed in uscita dal Ali sono:

Quello da 3,3 siamo a 3,23 mai più alto
Quello da 5 siamo a 5,05 costanti
Quello da 12 e qui mi sa che siamo male 11,52, 11,56 quando va bene

Secondo me siamo al limite manon mi intendo molto anche perchè mi sa che se attacco ancora qualcosa alle prese da 12 Volt mi salta tutto, pensate che debba comprarmi un nuovo alimentatore e se si cosa mi consigliate???

{SaKuRaGi}
19-06-2003, 23:00
mi sembra basso il voltaggio dei +12... Finchè ti regge cmq non vedo perchè tu debba cambiarlo... cmq se attacchi qualcos'altro, fai attenzione che non si spenga la ventola del cpu :))) Ciao ciao!!

Ps. Se devi cambiare, Enermax o Antec

avshar2
19-06-2003, 23:04
In effetti mi si è spenta la ventola della cpu e credevo fosse ormai giunto al termine poi ho provato ad attaccare un altra ventola sull'uscita della scheda madre cpu fan ed è partita quindi ho detto si sarà fritta bruciata o morta la ventola infatti cambiata la ventola e tutto è ok, certo che si ferma questa perchè e collegata llamobo e quindi risente prima, mi sa che sarà bene cambiare ali

acse
19-06-2003, 23:10
libero di cambiare ali ma butti via soldi..
quei valori rilevati dalla mobo lasciali perdere
sui 12v da mbm5 scendo anche a 11v.. col tester da molex sono abbondantemente sopra i 12v
ciao

avshar2
19-06-2003, 23:14
Be se non serve non lo prendo di certo.
Un altra cosa ho notato che quando muovo il mouse ma in generale quando funzina l'HDD il neon tende a fare dei piccoli lampeggi, inoltre sento nello stesso istante un fruscio di sottofondo dalle casse, che ci sia qualcosa vicino al neon che gli rompe le balle

acse
19-06-2003, 23:25
mmm sinceramente non lo so.. il problema delle casse mi porterebbe ad escludere un problema di alimentazione.. bho.. fai qualche prova.. che ne so stacca il neon e vedi se il fruscio si sente ancora almeno sai chi e' il colpevole

avshar2
20-06-2003, 07:38
forse ho capito e stasera provo che ieri era tardi infatti ho collegato l'alimentazione del neon con lo stesso cavo che alimenta l' HD e forse questo gli crea qualche disturbo sulla tensione, proverò ad unirlo direttamente all' Ali o ad un CD che si usa decisamente meno.