PDA

View Full Version : A cosa diavolo serve quel disco di metallo (credo) col neon?

avshar2
19-06-2003, 22:13
La domanda è in oggetto allegato al mio neon blu veramente bello l'ho montato e tutto è funzionante l'unico pezzo di cui non mi spego l'utilizzo è quel pezzo rotondo di non so che materiale, a cosa serve e se serve visto che c'e dove lo devo mettere e come lo devo usare.

{SaKuRaGi}
19-06-2003, 22:44
se hai un neon sunbeam, quel disco di cui parli è l'adesivo che dovresti usare per fissare l'interruttore rotondo, anche se nella maggior parte dei casi non ne hai bisogno. ciao

OverClocK79®
19-06-2003, 22:49
è la rondella che va messa dietro l'interuttore una volta che hai fatto il foro
serve per fissarlo :)

BYEZZZZZZZZZZZ

avshar2
19-06-2003, 22:56
mi pareva che fosse quello l'uso, un altra cosa ho notato che quando muovo il mause ma in generale quando funzina l'HDD il neon tende a fare dei piccoli lampeggi, inolter sento nello stesso istante un fruscio di sottofondo dalle casse, che ci sia qualcosa vicino al neon che gli rompe le balle

OverClocK79®
19-06-2003, 23:00
mmmmm

da quanto è l'ali e quanta roba hai nel case?

bYEZZZZZZZZZ

avshar2
19-06-2003, 23:08
Case XASER III con 7 ventole
1 Neon BLU più Neon per luce scritta Thermaltake
1 Hardcano
2 Hd (1 5400 RPM ed 1 7200 RPM)
1 DVD
1 Masterizzatore
Scheda MSI Kt3 Ultra 2 con TB 2200 Xp step A
Scheda Video, SCheda SCSI, Scheda di Rete Scheda TV
ALimentatore Q-Tec 400 Watt

Voltaggi:
Quello da 3,3 siamo a 3,23 mai più alto
Quello da 5 siamo a 5,05 costanti
Quello da 12 e qui mi sa che siamo male 11,52, 11,56 quando va bene

OverClocK79®
19-06-2003, 23:19
i voltaggi sono buoni.......
è la marca dell'ALI che nn mi piace molto

cmq stacca qlk periferica e vedi se te lo fa ankora......
nn è ad attivazione sonora cmq vero?

BYEZZZZZZZZZZ

avshar2
20-06-2003, 07:36
Non non è ad attivazione sonora, ma forse ho capito e stasera provo che ieri era tardi infatti ho collegato l'alimentazione del neon con lo stesso cavo che alimenta l' HD e forse questo gli crea qualche disturbo sulla tensione, proverò ad unirlo direttamente all' Ali o ad un CD che si usa decisamente meno.

Yusaku
20-06-2003, 12:57
Gli ali q-tec sono ottimi sfatiamo questo mito, ne ho montati tantissimi. E' solo la linea da 400W che fa schifo, non so come mai. I 300 e i 550 vanno da dio.

(THE REAL) Neo
28-06-2003, 18:14
Allora,anche io ho avuto il tuo stesso problema,ovvero il neon blu che ho montato sul case,ogni tanto mi "ballava" ovvero faceva come dei cambiamenti di luminosità rapidi che non capivo.
Il mio era collegato insieme ad un'altro neon blu su un molex libero.
Allora l'ho staccato e l'ho dato a mio fratello che lo usasse per la sua Clio... :cool: ,e anche a lui balla ogni tanto,quindi non è un problema di alimentazione...
Ora ne ho montato un'altro,e questo non balla per niente.
E' della LAMPA,la ditta che fà componentistica per automobili,tipo led/neon/UV/stringhe luminose EL/ecc...
Ho notato che quest'ultimo ha il tubo fluorescente BLU,mentre quello che avevo prima era bianco...da spento intendo!
Ho chiesto al rivenditore,e mi ha detto che da adesso li faranno tutti a polvere blu,per problemi di accensione dei neon stessi... :)

tymmy
29-06-2003, 17:42
anche a me balla (neon cold cathode thermaltake blu ad attivazione sonora) e anche io lo ho attaccato all'hdd... qualche soluzione?