PDA

View Full Version : winxp: driver ide --> driver scsi

huntercity
19-06-2003, 21:41
ha qualcuno e' per caso gia' successo???
sapete come risolvere il mio problema??

bhe adesso ve lo espongo:

mobo ecs k7s5a
oggi monto un nuovo disco ide oltre all'altro che gia' ho e al dvd e al masterizzatore, con la spiacevole sorpresa che il pc non parte.
Tolgo il disco nuovo e il pc riparte ma con il piccolo inconveniente che mi inizia a trovare nuovo hw, aspetto un po' e mi dice che ci sono due nuovi ctrl scsi/raid e facendo proprieta' sono collegati ai driver siside mentre ho un bel punto esclamativo sui driver ultradma sis.
Provo a reinstallare i driver sis 2.03 ma mi dice che prima devi disinstallare quelli precedenti vado per farlo e mi dice che ci serve il programma per togliere i driver scsi ide sis???? e quali dovrebbero essere??

morale adesso sia gli hd che il dvd e il masterizzatore vengono visti come periferiche scsi e mi rimangono sempre dei bei punti esclamativi sui ctrl ide

chi mi sa dire come risolvere il problema???

grazie

borazzz
24-06-2003, 21:41
io con pur nn avendo perriferiche scsi ho nel sistemi driver scsi per far andare il materizzatore e il secondo disco il roblema e' che adesso nn copio + nulla mi dici proglema scsi/raid adortpeccato che la mia a7a266 nn abbia ne scasi e raid se provo a disabilitare i driver al riavvio nn vedo + le periferiche so molto in@@@@@@@@@o :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

huntercity
24-06-2003, 23:27
Originally posted by "borazzz"

io con pur nn avendo perriferiche scsi ho nel sistemi driver scsi per far andare il materizzatore e il secondo disco il roblema e' che adesso nn copio + nulla mi dici proglema scsi/raid adortpeccato che la mia a7a266 nn abbia ne scasi e raid se provo a disabilitare i driver al riavvio nn vedo + le periferiche so molto in@@@@@@@@@o :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

io ho risolto cancellando a mano nel registry tutti i riferimenti a scsi, poi con il setup dei driver ide ho fatto l'upgrade e al riavvio mi ha ricercato i driver delle periferiche ide e tutto e' tornato a posto, adesso vede le periferiche come ide e attiva l'ultradma senza problemi

borazzz
25-06-2003, 17:12
c'e' un modo + semplice???? :confused: :confused: :confused:

io nn riesco a copiare + cd!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: