View Full Version : cosa prendo con 400 Euro?
francescox87
19-06-2003, 21:10
Salve mi sapete consigliare qualche buona fotocamera a max 400 Euro? però con batterie,caricabatterie e memoria da 128 (o se si può 256) inclusi nei 400
Grazie anticipatamente
[email protected]
CANON POWERSHOT A60
Prezzo Euro 298,00
devi comprarti caricabatterie e batterie a parte +una compactflash da 128mb e arrivi a circa 400 euro...anche meno...
é un'ottima macchina.
Queste sono le caratteristiche:
Dimensioni 101x64x32mm
Peso 315g
Sistemi operativi supportati Win 98, ME, 2000, XP e Mac OS 9.0, 9.2, X, 10.1, 10.2
Mirino ottico
Monitor LCD 1,5'' a colori
Tipo CCD 1/2.7''
Pixel CCD 2.110.000
Profondità di colore 24bit
Risoluzioni possibili (Pixel) 1600x1200, 1024x768, 640x480
Focale min (Wide, equiv. nel formato 35mm) 35mm
Focale max (Tele, equiv. nel formato 35mm) 105mm
Zoom ottico 3x
Zoom digitale 2,5x
Apertura max diaframma f/2,8
Apertura min diaframma f/4,8
Diametro ottiche aggiuntive 52 mm - tramite anello adattatore (LA-DC52C)
Velocità otturatore 1/2000 - 15s
Sensibilità ISO 50, 100, 200, 400
Messa a fuoco Ai, AMF, TTL
Distanza minima messa a fuoco con macro 5cm
Tipi di file supportati JPG
Registrazione del video AVI: 320 x 240@ 15 fps max 3 min.
Flash o faretto incorporato (n° guida in mt.) 2,5
Impostazioni flash Auto, Fill-in, Anti occhi rossi, Off
Bilanciamento dei bianchi Auto, 4 impostazioni (Daylight, Cloudy, Tungsten, Fluorescent) e preselezione
Misurazione dell'esposizione Evaluative, Center Weighted, Spot
Possibilità di editing Vivid, Neutral, Low Sharpening, Sepia, Black & White
Supporto di memorizzazione Compact Flash I
Dimensioni scheda di memoria in dotazione 16Mb
USB si
Uscita Video si
Tipo batteria Batterie AA
a questo prezzo la trovi qui:
www.fotodigit.it
Canon A60 (comprando la CF da 128 e il carica batterie)
Nikon 2100 (qui devi comprare solo la CF )
dovresti riuscire a stare nei 400
anzi ...credo proprio che con 380 euro te ne esci liscio liscio.... :D
francescox87
19-06-2003, 21:48
Originally posted by "giustoz"
CANON POWERSHOT A60
Prezzo Euro 298,00
devi comprarti caricabatterie e batterie a parte +una compactflash da 128mb e arrivi a circa 400 euro...anche meno...
é un'ottima macchina...
qualke foto a max risoluzione con l'a60?
quanto durano le batterie ricaricabili da 1800 o da 2000 mha con questa makkina?
onestamente la 2100 ti offre meno.
Io ho una canon coolpix775....diciamo quella da cui è derivata la 2100...la A 60 è una scelta migliore secondo me....sia a livello qualitativo che come possibilità che ti offre....
francescox87
19-06-2003, 21:53
onestamente la 2100 ti offre meno.
Io ho una canon coolpix775....diciamo quella da cui è derivata la 2100...la A 60 è una scelta migliore secondo me....sia a livello qualitativo che come possibilità che ti offre....
vorrai dire nikon coolpix775? :)
cmq lo stavo giusto per chiedere quale era meglio :D
tu lo sai quanto durano le batterie?
Io ho un A70
Ti posso quindi rire che a batterie ieri con delle 2000mAh
ho fatto 90 foto di notte tutte con il flash[/siz]
(compleanno in spiaggia)
notevole non trovi? ;)
francescox87
19-06-2003, 21:55
Originally posted by "s0nik0"
Io ho un A70
Ti posso quindi rire che a batterie ieri con delle 2000mAh
ho fatto 90 foto di notte tutte con il flash[/siz]
(compleanno in spiaggia)
notevole non trovi? ;)
ma nella fotocamera a60 quante batterie ci vanno 2 o 4?
sono identiche
Ci vanno sempre 4 batterie AA
Variano solo per i megapixel e per gli ingrandimenti
francescox87
19-06-2003, 22:04
sono identiche
Ci vanno sempre 4 batterie AA
Variano solo per i megapixel e per gli ingrandimenti
visto che sono identiche quanto è grande la a60? è + grande di una mano? ci entra in tasca dei jeans?
Si ci entra ma diciamo che non e il caso di tenerla li e abbastanza ingombrante e anche delicata(Lcd)
Cmq se cerchi la compattezza i prezzi salgono a parità di prodotto
francescox87
19-06-2003, 22:13
Si ci entra ma diciamo che non e il caso di tenerla li e abbastanza ingombrante e anche delicata(Lcd)
Cmq se cerchi la compattezza i prezzi salgono a parità di prodotto
xkè + compatte quanto costano?
Ma a titolo puramente informativo perche non dai un okkiata hai listini prezzo on line ?
poco fa ti hanno sugerito un link e se cerchi su google ne trovi un quanti ne vuoi
francescox87
19-06-2003, 22:24
Ma a titolo puramente informativo perche non dai un okkiata hai listini prezzo on line ?
poco fa ti hanno sugerito un link e se cerchi su google ne trovi un quanti ne vuoi
ho gia guardato, chiedo qui sul forum perchè almeno qui avete esperienze dirette e sapete consigliarmi ;)
Cmq dipende dalle tue esigenze
dato che il tuo limite spesa l0ho hai fissato.
Per esempio se non vuoi i comandi manuali
vuoi una buona macchina un po piu picccola prendi la Nicon 2100
(e ottima)
Bella e anche molto compatta e l'Olimpus 350 l'ha un mio amico e mi e piaciuta un sacco
francescox87
19-06-2003, 22:32
Cmq dipende dalle tue esigenze
dato che il tuo limite spesa l0ho hai fissato.
Per esempio se non vuoi i comandi manuali
vuoi una buona macchina un po piu picccola prendi la Nicon 2100
(e ottima)
Bella e anche molto compatta e l'Olimpus 350 l'ha un mio amico e mi e piaciuta un sacco
l'a60 ce l'ha i comandi manuali?
si, la a60 ha i comandi manuali
francescox87
19-06-2003, 23:55
Originally posted by "francescox87"
qualke foto a max risoluzione con l'a60?
francescox87
20-06-2003, 09:37
up
vorrai dire nikon coolpix775?
cmq lo stavo giusto per chiedere quale era meglio
tu lo sai quanto durano le batterie?
scusa...ovviamente era nikon coolpix 775 :p ..
Io ti posso dire che foto della 2100 non ne ho viste ma sicuramente non saranno meglio della mia....mi sembra una versione economica della mia...se non sbaglio ha le batterie ricaricabili e il caricatore ma non sono al litio come la mia e poi non dovrebbe avere tutte le mie possibilità di settaggio.
Un mio amico ha appena acquitato una A60 e ti posso assicurare che fa veramente belle foto...io la considero meglio della mia sia per qualità di cattura che per i numerosissimi settaggi possibili.
In piu' ti permette di fare filmini fino a tre minuti consecutivamente con l'audio di buona qualità ed ha una sorta di primo editing video che ti permette di fare semplici montaggi.
La durata delle batterie dipende dal tipo di batterie e carcabatterie che comprerai...io non ti so dire esattamente ma il mio amico a preso un kit batterie-caricabatterie (caricabatterie che ricarica le batterie in appena 2 ore!!!) che gli è costato circa 30-35 euro e mi dice che gli durano veramente tanto facendo anche un uso considerevole della macchina.
In sostanza per me è un'ottima scelta.
Un'altra cosa....rispetto alle vecchie a30 o a 40 e stata ridimesionata...è molto piu' compatta e esteticamente gradevole.
francescox87
20-06-2003, 13:51
scusa...ovviamente era nikon coolpix 775 :p ..
Io ti posso dire che foto della 2100 non ne ho viste ma sicuramente non saranno meglio della mia....mi sembra una versione economica della mia...se non sbaglio ha le batterie ricaricabili e il caricatore ma non sono al litio come la mia e poi non dovrebbe avere tutte le mie possibilità di settaggio.
Un mio amico ha appena acquitato una A60 e ti posso assicurare che fa veramente belle foto...io la considero meglio della mia sia per qualità di cattura che per i numerosissimi settaggi possibili.
In piu' ti permette di fare filmini fino a tre minuti consecutivamente con l'audio di buona qualità ed ha una sorta di primo editing video che ti permette di fare semplici montaggi.
La durata delle batterie dipende dal tipo di batterie e carcabatterie che comprerai...io non ti so dire esattamente ma il mio amico a preso un kit batterie-caricabatterie (caricabatterie che ricarica le batterie in appena 2 ore!!!) che gli è costato circa 30-35 euro e mi dice che gli durano veramente tanto facendo anche un uso considerevole della macchina.
In sostanza per me è un'ottima scelta.
Un'altra cosa....rispetto alle vecchie a30 o a 40 e stata ridimesionata...è molto piu' compatta e esteticamente gradevole.
puoi postare qualke foto alla max risoluzione?
http://www.powershot.com/powershot2/a70-60/images/Img_0207.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.