PDA

View Full Version : ma secondo voi, passati i 30 anni di età, giocherete ancora?

joesabba
19-06-2003, 19:16
io sì... e non oso immaginare che giochi ci saranno tra 15 anni (rivolto ai 15enni :cool: ) CIOè FORSE GIOCHERò ANCORA A 48 ANNI... ma non c'è da vergognarsi... vero?? :sofico:

Ataru_Moroboshi
19-06-2003, 19:19
già fatto... e continuo imperterrito :muro:

francist
19-06-2003, 19:27
mitico ataru moriboshi..eh siamo della stessa generazione mi sa. Io spero di giocare sino a 100 anni...

prova
19-06-2003, 19:31
Ovvio che continuerò!

Quando avevo dodici anni, i miei genitori mi guardavano e mi dicevano: "Ma continuerai a giocare di ruolo anche a vent'anni?"
Ora ne ho ventiquattro e ci gioco più di prima, e ad un livello ben più alto! :D

Stessa cosa per i videogiochi: anzi, a trent'anni avendo più tempo libero [bye bye università ciucciatempo!] spero di poter dedicare qualche ora alla settimana in più! ;)

Ciao!
*Er*

optic
19-06-2003, 19:38
non offendiamo i vecchietti..! se ti puo tranquillizzare, ho cominciato a 7 anni..ora che ho passato i 35 sono ancora qui ;) ( nel mio vecchio clan di r6x ero tra i piu giovani..fai te. :D )

credimi, questa é una delle poche passioni che non conosce età ;)

fiumy
19-06-2003, 19:50
io sono nato nel 59. :rolleyes:

joesabba
19-06-2003, 19:55
Originally posted by "Ataru_Moroboshi"

già fatto... e continuo imperterrito :muro:

grande... imperituro di fronte a migliaia di aggiornamenti hardware... uno stoico :D

R@nda
19-06-2003, 19:59
Ne ho 29....hai voglia ancora,anzi credo che mio figlio (quando ne avrò)giocherà con la fuffa hardware che mi avanza ed io con le ultime novità :D

Rez
19-06-2003, 20:00
Originally posted by "joesabba"

grande... imperituro di fronte a migliaia di aggiornamenti hardware... uno stoico :D
il "giocare" sarà quel qualcosa che ci salverà dalla solita routine quotidiana...a patto di non esagerare :D ;)

io spero di arrivare a 70anni e giocare ancora.... :sofico:

joesabba
19-06-2003, 20:00
Originally posted by "prova"

Ovvio che continuerò!

Quando avevo dodici anni, i miei genitori mi guardavano e mi dicevano: "Ma continuerai a giocare di ruolo anche a vent'anni?"
Ora ne ho ventiquattro e ci gioco più di prima, e ad un livello ben più alto! :D

Stessa cosa per i videogiochi: anzi, a trent'anni avendo più tempo libero [bye bye università ciucciatempo!] spero di poter dedicare qualche ora alla settimana in più! ;)

Ciao!
*Er*

ma scusa a 24 anni come hai potuto registrati con il nick "prova"???? scherzo :D cmq a 30 anni non pensare di avere molto più tempo per giocare... almeno se hai intenzione di lavorare e frequentare almeno una donna (o uomo ke dir si voglia) eh la vita...

joesabba
19-06-2003, 20:01
Originally posted by "R@nda"

Ne ho 29....hai voglia ancora,anzi credo che mio figlio (quando ne avrò)giocherà con la fuffa hardware che mi avanza ed io con le ultime novità :D

oh sono contento di non essre il solo...

perty
19-06-2003, 20:03
Vi dico solo che faccio parte di un clan di Counter Strike che si chiama "Over35"

http://www.perty.it/images/Spot2.bmp

:D

rattopazzo
19-06-2003, 20:11
L'uomo che gioca non invecchia mai
giocare è rilassante e nel tempo libero è un buon schiacciapensieri.
COntinuerò fino a quando una malattia non mi costringerà a letto ma quando ciò avverrà probabilmente avranno inventato i giochi che si giocano con il pensiero.

char6676
19-06-2003, 20:21
di continuare a giocare sempre.....di nn perdere mai la voglia....
ovviamente questo dipendera nn solo da me , anche da altri fattori, ma sn certo che trovero sempre il tempo per giocare, questo è sicuro!!!!

Favo
19-06-2003, 20:33
ne ho quasi 40 e il gioco è una mia passione :D ... anche se sinceramente ho poco tempo per praticare :(

byez Favo

Everland
19-06-2003, 20:42
Originally posted by "Favo"

ne ho quasi 40 e il gioco è una mia passione :D ... anche se sinceramente ho poco tempo per praticare :(

byez Favo

Istruisci chi di dovere, senza esagerare, come tutte le cose, naturalmente... ;) :)

Anch'io persisterò in questa arte... :cool:

Ever4ever

neliam
19-06-2003, 20:49
impossibile...fra 30 anni tutti noi saremo collegati a delle macchine e sfruttati per soddisfare il loro fabbisogno energetico!
DIVENTEREMO NOI IL GIOCO!!!
solo l'eletto ci salverà(forse)!

<<Neliam>>

francist
19-06-2003, 20:58
e magari saresti tu...

perty
19-06-2003, 20:58
Originally posted by "neliam"

...sembra la storia di Berlusconi..... :sofico:

guglielmit
19-06-2003, 21:02
Ho iniziato a giocare nelle sale giochi grazie all'aiuto della sedia visto che non arrivavo al video!!! (giusto per dare un idea della giovane eta' :) )
Ho fatto la trafila vic20 commodore amiga ecc..ecc...
Ho 35 anni e continuo a giocare il "giocabile" .
Non mi sono ancora stancato e non penso di smettere a breve :D

Proprio pochi minuti fa' ho finito una missione a Vetcong ;)
Gioco e sono felice!!!

MarcoM
19-06-2003, 21:10
42 e continuo a giocare, senza vergognarmi.
Peccato che non possa dedicare più tempo...

High Speed
19-06-2003, 21:14
Ultratrentenne... :D
IO HO INZIATO CON LE STANGHETTE DEL TENNIS IN BIANCO NERO... passando poi dall' intellevision, atari & c. .... ho continuato sui pc ed oggi la sera dopo cena continuo a giocare o in linea con America's Army o con la mia donna a colin mcrae rally... (per fare degli esempi)...
e penso di continuare ancora per molto.... mi rilassa e non vedo gli spettaccoli osceni della televisione tg, film e sport a parte...
ciao ;)

Nie73
19-06-2003, 21:33
Originally posted by "High Speed"

IO HO INZIATO CON LE STANGHETTE DEL TENNIS IN BIANCO NERO... passando poi dall' intellevision, atari & c. .... ho continuato sui pc ed oggi la sera dopo cena continuo a giocare o in linea con America's Army o con la mia donna a colin mcrae rally... (per fare degli esempi)...
e penso di continuare ancora per molto.... mi rilassa e non vedo gli spettaccoli osceni della televisione tg, film e sport a parte...
ciao ;)

anch'io ho iniziato con pong, ora a 30 anni freschi freschi mi diverto come un pazzo, dopo la fi...a naturalmente :D :pig:

norman900
19-06-2003, 22:52
Originally posted by "R@nda"

Mi sa che sarà l'inverso .... "Babbo ... a me mi dai quello mejo ... ?" ... :D

Bidduzzo
19-06-2003, 23:08
Io spero che giocherò ancora a lungo perchè il gioco ti allontana i cattivi pensieri e le frustrazioni della vita ;)

mhuahua :sofico:

Pola
19-06-2003, 23:16
Eheheee, anch'io ho iniziato a giocare nelle sale giochi secoli fa ... poi ho continuato con la Play e, da parecchi anni a questa parte, mi sono convertita al PC. ;)
Insomma, per farla breve, sono la nonna della situazione :D e credo proprio che non smetterò mai di giocare ... dovranno tagliarmi le manine! :p

Xilema
19-06-2003, 23:32
Prima o poi smetterò di sicuro, probabilmente quando non mi emozzionerò più nel giocare.
Non riesco proprio a vedermi davanti ad un PC a giocare ad Half Life 20 con i capelli bianchi, come non riesco a vedere vecchietti di 80 anni in discoteca.
C' è un tempo per tutto...

xegros
19-06-2003, 23:35
Originally posted by "neliam"

impossibile...fra 30 anni tutti noi saremo collegati a delle macchine e sfruttati per soddisfare il loro fabbisogno energetico!

<<Neliam>>

Eccomi qua :)

PSYCOMANTIS
19-06-2003, 23:39
Ho 31 anni, ho sempre videogiocato e credo che videogiochero' fino alla fine.

xegros
19-06-2003, 23:42
Una persona che gioca, non si invechia mai, il gioca mantiene lo spirito sempre giovane, e spensierato (non quando si tratta di pagare una bolletta arretrata naturalmente :D ).

p.s. Scusate, ma nell'aldilà si può portare il pc?Se no che noia

wolverine
19-06-2003, 23:55
Ho 31 anni... gioco ancora anche se molto meno di una volta che passavo i pomeriggi a giocare, adesso 1 ora / 1 ora e 1/2 max al giorno... poi dipende certi giorni gioco una mezzora... altri per niente... altri anche 3 ore (ma raramente) ;) :)

Pola
20-06-2003, 00:02
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Tenace e passionale ... concordo. :)

norman900
20-06-2003, 00:05
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Quoto. Come non proseguire ... ?
Ehi Pola ... se riusciremo a vivere abbastanza a lungo forse sarà arrivato il tempo in cui le manine non serviranno più ... ;) :cool: :D

Consecutio Temporum Rulezzz ... :D

Pola
20-06-2003, 00:11
Originally posted by "norman900"

Quoto. Come non proseguire ... ?
Ehi Pola ... se riusciremo a vivere abbastanza a lungo forse sarà arrivato il tempo in cui le manine non serviranno più ... ;) :cool: :D

Consecutio Temporum Rulezzz ... :D

Allora, forse ... useremo la FORZA del pensiero. ;) :cool:

prova
20-06-2003, 00:15

cmq a 30 anni non pensare di avere molto più tempo per giocare... almeno se hai intenzione di lavorare e frequentare almeno una donna

Beh, il tempo non è un problema, se adesso ripartendolo in:

Morosa+Servizio Civile+Allenamento+Studio+Rpg

ho anche il tempo per giocare.
Il trucco è una intelligente divisione degli spazi! ;)

Se poi si riesce a connubiarne qualcuno [tipo Morosa+Rpg, dato che l'ho tirata dentro al mio gruppo ... ma come semplice cheerleader, eh! :D ] allora si è al galoppo! ;)

Ciao!
*Er*

rookie
20-06-2003, 01:21
19-05-1968

=3dS= Ghost Recon Clan
=G.O.D= Raven Shield Clan

ginofox
20-06-2003, 07:06
ma ti basti sapere che io e gli antichi Egizi ci scambiavamo @mail
a parte gli scherzi ho cominciato ad usare computer o similari e di conseguenza anche a giocarci da quando hanno fatto la loro comparsa sulla terra e continuo continuo agguerrito... (come Bisio)ultimi in ordinr di tempo vietcong e colin 3
:muro: :muro: :D :D :http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif :http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif

Rudyduca
20-06-2003, 08:19
Quando avevo 18 anni mi dicevano:" alla tua età ancora giochi con i 'giochini'". Ora ho famiglia e 37 anni!!!!

Ataru_Moroboshi
20-06-2003, 08:49
eheheheh le cose belle della vita... :)
vedere che c'è chi come me cerca di ritagliare spazi per giocare...

Io ormai mi sono quasi ridotto a giocare la notte... a parte i fine settimana. :D

però stoico insisto!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

SaintDragon
20-06-2003, 09:12
A me mancano poco più di 2 mesi ai 30... :D

maxbo
20-06-2003, 09:14
41 fra 2 mesi e continuo a giocare con mio figlio di 9,
ora stiamo facendo assieme Indiana Jones...
io da solo Gta Vice City e Vietcong....
:D :D :D :D

Custode
20-06-2003, 09:35
28 anni: personalmente non mi sono mai nemmeno posto il problema. Voglio dire, gioco al computer perchè è una mia grande passione, e come tale, continuerò a farlo finchè rimarrà tale, a 50, 100 o 2000 anni.
L'unica incognita rimane il tempo a disposizione: sono una persona a cui piace immedesimarsi in quello che fa (leggere un libro, vedere un buon film, videogiocare) e odio dover assaporare certi capolavori a puntate intermittenti od in piccolissimi ritagli di tempo. A volte, sapendo già che non potrò permettermi più di una fugace mezzoretta, preferisco evitare del tutto ed attendere direttamente il fine settimana, dove magari un 2 ore di fila in santa tranquillità ci scappano quasi sempre. Ed è anche per questo che odio il trend dei giochi privi di salvataggi: dover aspettare una settimana per potermi gustare il videogioco del momento, e rendere vane fino alla settimana successiva le mie fatiche per via dell'impossibilità a salvare dove e quando mi pare, è decisamente frustrante, e sintomo che chi vende i videogiochi ha in mente solo una determinata fascia d'utenza, quella ancora giovane e con tante ore da sfruttare a piacimento nel corso della giornata...e questo mi indispettisce, perchè mi sento in parte escluso da un mondo che ho visto nascere e dal quale non ho intenzione di sottrarmi.
E poi permettetemi il solito sfogo da rivincita: i celebrolesi che 15 anni fa mi prendevano per il culo perchè adoravo i "giochini elettronici", oggi sono quarantenni rinc.....niti e frustrati che passano il loro tempo dietro ad una PSX godendo come dei matti, ma non capendo una mazza del mondo che hanno davanti. E' bello vederli implorarti di sistemarti Windows "che non parte più, ma io non ho fatto nulla...", oppure chiederti perchè il CD di Vice City comprato dal marocchino non ne vuol sapere di funzionare sulla PS2, "sarà un virus?...". Ovviamente la più bella risposta che ho sempre dato loro è stata: "mah...non saprei, io so solo giocare con i videogiochi, sbrigatela da solo".
Ciao.

Ataru_Moroboshi
20-06-2003, 09:51
Originally posted by "Custode"

28 anni: personalmente non mi sono mai nemmeno posto il problema. Voglio dire, gioco al computer perchè è una mia grande passione, e come tale, continuerò a farlo finchè rimarrà tale, a 50, 100 o 2000 anni.
L'unica incognita rimane il tempo a disposizione: sono una persona a cui piace immedesimarsi in quello che fa (leggere un libro, vedere un buon film, videogiocare) e odio dover assaporare certi capolavori a puntate intermittenti od in piccolissimi ritagli di tempo. A volte, sapendo già che non potrò permettermi più di una fugace mezzoretta, preferisco evitare del tutto ed attendere direttamente il fine settimana, dove magari un 2 ore di fila in santa tranquillità ci scappano quasi sempre. Ed è anche per questo che odio il trend dei giochi privi di salvataggi: dover aspettare una settimana per potermi gustare il videogioco del momento, e rendere vane fino alla settimana successiva le mie fatiche per via dell'impossibilità a salvare dove e quando mi pare, è decisamente frustrante, e sintomo che chi vende i videogiochi ha in mente solo una determinata fascia d'utenza, quella ancora giovane e con tante ore da sfruttare a piacimento nel corso della giornata...e questo mi indispettisce, perchè mi sento in parte escluso da un mondo che ho visto nascere e dal quale non ho intenzione di sottrarmi.
E poi permettetemi il solito sfogo da rivincita: i celebrolesi che 15 anni fa mi prendevano per il culo perchè adoravo i "giochini elettronici", oggi sono quarantenni rinc.....niti e frustrati che passano il loro tempo dietro ad una PSX godendo come dei matti, ma non capendo una mazza del mondo che hanno davanti. E' bello vederli implorarti di sistemarti Windows "che non parte più, ma io non ho fatto nulla...", oppure chiederti perchè il CD di Vice City comprato dal marocchino non ne vuol sapere di funzionare sulla PS2, "sarà un virus?...". Ovviamente la più bella risposta che ho sempre dato loro è stata: "mah...non saprei, io so solo giocare con i videogiochi, sbrigatela da solo".
Ciao.

huauhauhuaahuauuaauhuaua!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

fichissimo...
Gino - che ne capisci qualcosa di pleistescio'?
no perché ho preso un gioco e nun me funziona...
Io - che modifica hai?
Gino - no la pleistes è nova... ma er marocchino m'ha detto che gira su tutte le plei...
Io - A Gì, i giochetti copiati girano solo sulle ps modificate... na modifica bene che te va costa 100 euri...
Gino - perché te ce l'hai modificata?
Io - no io nun ce l'ho la pleistescion
Gino - allora vado a chiede a marco che ui ce l'ha...

hai voluto la pleistescion? e mo' pedala!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif

tanto io ce capisco solo di pc...

quante ve ne sono capitate di situazioni simili?

Cfranco
20-06-2003, 09:54
Classe '70 , ho cominciato con i vecchi videogiochi da bar ( Asteroids , Missile Commander ) e continuerei volentieri , il problema é il tempo , quelli che pensano "quando finisco l' università ne avrò di più " sono degli illusi .
Ho comprato Unreal II due giorni dopo che era uscito e non sono ancora arrivato a metà ( e meno male che é corto ) :muro: :muro:

royal
20-06-2003, 10:16
ho 26 anni fra poco.miseria ragazzi..pensavo di essere uno tra i + anziani qui sul forum ma vedo gente sulla 40ina :) complimenti.
gioco,certo :D 'mazza se gioco.il mio compagno di lavoro ha quasi 50 anni.bè devo dirlo...è venuto a casa mia un paio di volte ,ha visto come passo il tempo... cosa ha fatto? si è preso il pc :) gioca come un pazzo anke lui.al lavoro ci diamo i consigli , soluzioni e roba cosi.se ci sente qualcuno dice ke siamo pazzi da legare :D
sua moglie è incazzatissima con me, li ho rovinato il marito(me l'ha detto + di una volta)adesso sto "bimbo" qua invece di .......
hum hum ...gioca :D :eek: :eek:

bè,la vita ;)

prova
20-06-2003, 10:18
Originally posted by "Cfranco"

Ho comprato Unreal II due giorni dopo che era uscito e non sono ancora arrivato a metà ( e meno male che é corto ) :muro: :muro:

Beh, per forza: è talmente brutto che ogni volta per giocarlo bisogna usarsi violenza e mettersi di fronte al monitor ... :rolleyes:

Custode
20-06-2003, 10:20
Concordo con Cfranco: è il tempo il problema, non la voglia di videogiocare. Ho letto con interesse i post di gente un pò più grande, sposata e con dei figli, che testimonia di riuscire tranquillamente a trovare il tempo necessario da dedicare al proprio hobby: spero di rientrare anch'io in quella categoria!
Tanto per farvi ridere, ultimamente il problema maggiore sta diventando la mia ragazza, ma non perchè detesta i videogiochi, anzi! E' la tipica persona che prima ti guarda perplessa o schifata mentre tu perdi diottrie davanti ad un monitor, magari sbattendo i pugni ed implorando perchè non riesci a vincere una gara a Toca Race Driver...poi, quando finalmente lasci libera la postazione, lei ingenuamente ti chiede se può giocare a qualcosa, e tu, certo, caspita, che sarà mai...è la fine di un rapporto di coppia! La mia ragazza è drogata di videogiochi, ormai devo staccarla a forza dalla tastiera, una cosa che vedi solo nelle notizie sensazionalistiche dei Tg in prima serata...
E' capace di stare 5 ore di seguito davanti a Puzzle Bubble 2, quando a me dopo un' ora lacrimano gli occhi e gira la testa. E' un mostro imbattibile, nemmeno ci prova più gusto nello sfidarmi. Poi è arrivato Return to Castle Wolfenstain, penso se la sognava pure di notte Holga Von Bulow, finito in poche settimane...poi Serious Sam 1 & 2, ma ha lasciato perdere perchè ho avuto la malsana idea di farle vedere i 2 I.G.I.
Bene, io è da un anno che sto cercando di finire Warcraft 3 (gioco per me leggendario!), non posso più avvicinarmi al computer nei fine settimana perchè lei deve passare una maledettissima misisone dell'agente Jones!
Ho dovuto disinstallare Splinter Cell per timore che lo vedesse e volesse giocare pure a quello...ma è possibile?!?
Sto disperatamente racimolando fondi per comprarle un PC straeconomico (tanto a lei che un gioco sia in 1600x1200 o 640x480, con le texture a palla o con il bilinear che più sfocato non si può, nemmeno se ne accorge...).
Ciao.

royal
20-06-2003, 10:36

Concordo con Cfranco: è il tempo il problema, non la voglia di videogiocare. Ho letto con interesse i post di gente un pò più grande, sposata e con dei figli, che testimonia di riuscire tranquillamente a trovare il tempo necessario da dedicare al proprio hobby: spero di rientrare anch'io in quella categoria!
Tanto per farvi ridere, ultimamente il problema maggiore sta diventando la mia ragazza, ma non perchè detesta i videogiochi, anzi! E' la tipica persona che prima ti guarda perplessa o schifata mentre tu perdi diottrie davanti ad un monitor, magari sbattendo i pugni ed implorando perchè non riesci a vincere una gara a Toca Race Driver...poi, quando finalmente lasci libera la postazione, lei ingenuamente ti chiede se può giocare a qualcosa, e tu, certo, caspita, che sarà mai...è la fine di un rapporto di coppia! La mia ragazza è drogata di videogiochi, ormai devo staccarla a forza dalla tastiera, una cosa che vedi solo nelle notizie sensazionalistiche dei Tg in prima serata...
E' capace di stare 5 ore di seguito davanti a Puzzle Bubble 2, quando a me dopo un' ora lacrimano gli occhi e gira la testa. E' un mostro imbattibile, nemmeno ci prova più gusto nello sfidarmi. Poi è arrivato Return to Castle Wolfenstain, penso se la sognava pure di notte Holga Von Bulow, finito in poche settimane...poi Serious Sam 1 & 2, ma ha lasciato perdere perchè ho avuto la malsana idea di farle vedere i 2 I.G.I.
Bene, io è da un anno che sto cercando di finire Warcraft 3 (gioco per me leggendario!), non posso più avvicinarmi al computer nei fine settimana perchè lei deve passare una maledettissima misisone dell'agente Jones!
Ho dovuto disinstallare Splinter Cell per timore che lo vedesse e volesse giocare pure a quello...ma è possibile?!?
Sto disperatamente racimolando fondi per comprarle un PC straeconomico (tanto a lei che un gioco sia in 1600x1200 o 640x480, con le texture a palla o con il bilinear che più sfocato non si può, nemmeno se ne accorge...).
Ciao.

invece la mia ragazza sogna morrowind.mi prendeva sempre per il kulo quando mi vedeva giocare..abbiamo avuto delle grane... e adesso gioca + di me.odio le console ma prenderei una x-box per giocare insieme...
cosa dite?male come idea? :)

elfoscuro
20-06-2003, 10:57
Originally posted by "royal"

invece la mia ragazza sogna morrowind.mi prendeva sempre per il kulo quando mi vedeva giocare..abbiamo avuto delle grane... e adesso gioca + di me.odio le console ma prenderei una x-box per giocare insieme...
cosa dite?male come idea? :)

invitala a cena... poi con voce languida le dici: ti devo dare qualcosa...
e lei penserà "oddio, sarà un'anello ??"
e tu tiri fuori...

l'espansione per morrowind :sofico:

PS: ha risolto poi con il mana?
[fine OT]

Sono del 70... ma gioco sempre. Però d'estate preferisco il mare e il sole.. http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif

High Speed
20-06-2003, 11:16
Originally posted by "Cfranco"

Classe '70 , ho cominciato con i vecchi videogiochi da bar ( Asteroids , Missile Commander ) e continuerei volentieri , il problema é il tempo , quelli che pensano "quando finisco l' università ne avrò di più " sono degli illusi .

posso assicurarti che ne avrai molto di più, se passerai un periodo da inoccupato a mandare curriculum a destra e a manca... ;)

royal
20-06-2003, 11:16
tranquillo
ho già pensato a Tribunal.solo ke la lascio finire morrowind poi le faccio il regalo :D
penso ke mi amerà per sempre :sofico:

OT :con il mana.. si apposto.cmq ha notato anke lei il tuo impegno :)
ti ha fatto i complimenti (vero) :)
dimmi una cosa..l'hai fatto te sto gioco? come mai sai tutto? impressionante davvero :)
ha detto ke si è comprata delle magie però non riesca ad usarle perke è troppo debole o roba del genere.mi sa ke deve passare di livello,gaudra io non lo gioco però ne so un casino di cose...mi racconta sempre cosa fa
fine OT

High Speed
20-06-2003, 11:24

Ciao.

io le ho fatto cambiare il pc supereconomico che aveva appena preso....
non ne capiva una mazza... in sei mesi grazie a me ;)
ora ha un super pc con win xp e linux,
gamepad sidewinder e si diverte come una matta.... a colin mcrae rally o con gli emulatori di psx (crasch3, spyro 2 e CTR) per citarne alcuni...

pensate che lei è una trentenne e NON AVEVA MAI AVUTO UN PC (o console) O GIOCATO AD UN VIDEOGIOCO, ha sempre lavorato dal diploma in poi, tuttora lavora, ma si sente più ragazzina e felice ora di 10 anni fa.... (beh ci sono io)..... il potere del videogioco
buon divertimento a tutti....

redbaron
20-06-2003, 11:38
Io ne ho 35 e non mi e' mai venuta l'idea di smettere. In fondo, dentro, siamo tutti bambini. Perche' reprimere il fanciullo che c'e' dentro di noi ?
Ho dovuto combattere con i miei genitori per avere la prima console, quella dei giochini con le stanghette ... me lo ricordo ancora era della Grundig e i miei dicevano che rovinava i televisori ... parliamo della fine degli anni 70 ... e adesso ...dopo essermi fatto tutta la gavetta dei videogiochi, dovrei smettere proprio sul piu' bello ? Eh no eh !! :D :D

spk
20-06-2003, 12:05
Mi ricordo una bella frase che lessi da qualche parte....

"Non è vero che chi invecchia non gioca, ma chi non gioca invecchia" :p

Ho 16 anni ed ho il pc da quando ne avevo 5 (prince of persia RuLeZ), e spero di andare avanti ancora per un bel po' :D ormai è dentro di me ;)

neliam
20-06-2003, 12:08
19 anni e giochero' a vita! già mi vedo sulla sedia con il mio computer con una radeonvidia 26000 fx pro (nel 2015 ci sarà la fusione nvidia ati ) a giocare a DOOM XX!

<<Neliam>>

p233
20-06-2003, 13:51
Io ho appena fatto 17 anni, ho cominciato a giocare circa cinque o sei anni fa, ci sono stati anche dei periodi quando giocavo moltissimo (GT2 e MGS RULEZ! :D ), tante ore di fila... Ora gioco abbastanza poco, però penso che continuerò a giocare (ma sempre poco) finché ci saranno giochi belli e attraenti :)

keygarden
20-06-2003, 13:56
30 anni, mi piace e quando posso gioco.
Quest'anno ho finito: mafia, nolf2 e splinter cell.
Purtroppo quando avevo 15 anni i miei non mi facevanmo giocare, mi dicevano "tutto quel tempo davanti alla tv (c64 :D ) diventerai schemo"......http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
Per fortuna non lo sono diventato (ho persone che possono testimoniarlo :D ), ora pero' posso compensare il passato :D e mi sfogo alla grande.

Darkman
20-06-2003, 14:01
25 suonati e ancora sto dietro agli sprite sul monitor...

Iniziato a 3 anni con il mitico Sinclair ZX81, seguito dal Vic20!!!!

Saturno2002
20-06-2003, 17:39
Classe 58 e mi piace giocare ancora con i video games :D
Morrowin Morrowin Morrowind..........Morrowind http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif

joesabba
20-06-2003, 19:51
Originally posted by "rattopazzo"

L'uomo che gioca non invecchia mai
giocare è rilassante e nel tempo libero è un buon schiacciapensieri.
COntinuerò fino a quando una malattia non mi costringerà a letto ma quando ciò avverrà probabilmente avranno inventato i giochi che si giocano con il pensiero.

quoto :o

evviva l'ottimismo k'è il profumo della vita :)

xegros
20-06-2003, 20:00
Originally posted by "Saturno2002"

Morrowin Morrowin Morrowind..........Morrowind http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif

58 anni! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

joesabba
20-06-2003, 20:00
Originally posted by "High Speed"

ciao ;)

beh io cmq quando non esistevano ancora space invaders e breakout andavo in sala giochi a giocare con il gioco dell'orso che quando lo colpivi ruggiva si alzava e tornava indietro..

joesabba
20-06-2003, 20:04
Originally posted by "Xilema"

Prima o poi smetterò di sicuro, probabilmente quando non mi emozzionerò più nel giocare.
Non riesco proprio a vedermi davanti ad un PC a giocare ad Half Life 20 con i capelli bianchi, come non riesco a vedere vecchietti di 80 anni in discoteca.
C' è un tempo per tutto...

nooo non mi dire questo, proprio tu ke sei moderatore di 'sto sito, con la tua passione per i videogame... beh cmq è vero, prima o poi ci si stanca... forse...

joesabba
20-06-2003, 20:08
Originally posted by "prova"

Beh, il tempo non è un problema, se adesso ripartendolo in:

Morosa+Servizio Civile+Allenamento+Studio+Rpg

ho anche il tempo per giocare.

ottimo eroes. ma bisogna vedere quanto tempo giochi in una settimana. Ovvio che più tempo dedichi al gioco, meno tempo dedichi alla morosa, visto che gli altri 3 tempi sono fissi... ;) :cry:

redbaron
20-06-2003, 20:10
Originally posted by "xegros"

58 anni! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Significa che e' del 58 :rolleyes:

MEDi0MAN
20-06-2003, 20:19
20 anni e continuo imperterrito :D
ho cominciato con il Commodore 64: Buggy boy.. il mio primo videogioco (avevo circa 6 anni) e così ho imparato a scrivere "load" :cry:

ghepa
20-06-2003, 21:23
30 anni e quasi un mese, no problem, gioco ancora!! :D

Saturno2002
20-06-2003, 21:58

Scherzavoooooo!!!!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif

Everland
20-06-2003, 22:03

Scherzavoooooo!!!!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif

Aaahhh... dunque non giochi a morrowind??!? :D :sofico: :D

Ever4ever

Grem
20-06-2003, 22:43
33 ed ancora in forma! :D

Ecchime, col pc scoppiettante (oddio... le scintille le fa per davvero) ed il mouse a tracollo: il frag-vecchietto! :D

Saturno2002
20-06-2003, 22:53
Gioco gioco........ma non sono del 58 :D
.........classe 70 :sofico:
Ho iniziato a giocare ai giochi col pc da poco, prima con i strategici poi
sono passato ai sparatutto in prima persona e adesso sto provando
i giochi di ruolo :) ........ed infine toccherà ai simulatori di guida
http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif[/mg] :D :D

Ellade
23-06-2003, 19:33
io ne ho quasi 59 e gioco ancora alla grande.

pon 87
23-06-2003, 20:12
Io ho 15 anni e penso che non smetterò mai di dilettarmi con i games ;) :D
Ciao

pon 87
23-06-2003, 20:13
Mi sono sbagliato ne ho 16 :D

octopus
23-06-2003, 20:38
........ed infine toccherà ai simulatori di guida
:D :D

... non bestemmiare dai! :D :D :sofico:

Toca é la cosa + arcade che abbia mai giocato ...

Per una bella SIMULAZIONE :

http://www.liveforspeed.net

;)

Homer314
23-06-2003, 21:16
Dall'87 a oggi sono passato per commodore, Psx, e computer.....a volte mi viene ancora voglia di digitare il fatidico "LOAD" :rolleyes:

octopus
23-06-2003, 21:38
Originally posted by "Homer314"

Dall'87 a oggi sono passato per commodore, Psx, e computer.....a volte mi viene ancora voglia di digitare il fatidico "LOAD" :rolleyes:

Hai visto il video introduttivo di VC ? Spettacolare ... con Video Killed the radio stars in sottofondo :cool: :D

Lotar
23-06-2003, 22:37
Son del 62.............ma gioco :cool:

duka62
23-06-2003, 22:50
Ahahahah....41...ma gioco alla grande... :cool:

amd1ghz
23-06-2003, 23:56

io sì... e non oso immaginare che giochi ci saranno tra 15 anni (rivolto ai 15enni :cool: ) CIOè FORSE GIOCHERò ANCORA A 48 ANNI... ma non c'è da vergognarsi... vero?? :sofico:

MIINKIAAA ho 32 anni ... mi devo preoccupare ??? :D

STRAgioco a NBA Live 2003 - Colin 3.0 - Splinter Cell ecc ................

AngeloNero
24-06-2003, 09:16
We anche tu di OSTIA??
E' bello vedere che c'è un compaesano!!!
Fatti sentire!

Shivah
24-06-2003, 10:42
34 anni...sposato con figli...il venerdi sera dopo che i bimbi sono andati a letto...chiamo il mio vecchio amico sardo di 35...e ci scanniamo a wc3...fino a mattina...

cosa sto aspettando ??...che i bimbi crescano... anche perchè in casa la lan è quasi realtà...sarà una goduria....

degdar
24-06-2003, 10:58
ne 31 e faccio fatica a pensare che smetterò- non sono mica sigarette è divertimento puro e li ho giocati tutti e son sempre meglio onestamente chi non gioca non sa cosa si perde.
figuratevi che in casa ho la stanza dei giochi!
mai crescere troppo.

Biancaneve
24-06-2003, 11:14
;) Magari con gli anni cambierò gusti, ma se tutto va come deve andare, penso che non cesserò mai di divertirmi con il computer e sono già 22 anni che mi diletto con questo formidabile e maledetto scatolotto.

13/02/1958 :)

joesabba
24-06-2003, 12:19
Originally posted by "Ellade"

io ne ho quasi 59 e gioco ancora alla grande.

quoto :o :o

BelloFrescoFresco
24-06-2003, 14:21
è bello vedere che non sono l'unico malato ...
Nei nostri scan-party (ci scanniamo proprio!!!) l'eta media è 33 ..ovviamente dopo aver messo a letto la famiglia e company...dopodiche' rutto libero e tastiere roventi!!( e chi è Goldrake??) :D :D :D

Mavel
24-06-2003, 14:53
Ho 31 anni e gioco con più passione di prima.

Certo il tempo è molto diminuito, però la voglia è sempre quella!

Mavel
24-06-2003, 14:54
Originally posted by "Shivah"

34 anni...sposato con figli...il venerdi sera dopo che i bimbi sono andati a letto...chiamo il mio vecchio amico sardo di 35...e ci scanniamo a wc3...fino a mattina...

cosa sto aspettando ??...che i bimbi crescano... anche perchè in casa la lan è quasi realtà...sarà una goduria....

Sai qual è la mia preoccupazione più grande? Quella di dover litigare con mio figlio per chi gioca al PC :D

octopus
24-06-2003, 15:33
Originally posted by "Mavel"

Sai qual è la mia preoccupazione più grande? Quella di dover litigare con mio figlio per chi gioca al PC :D

Lan Padre&Figghiu Rulez però! :)

Ecco allora a che mi serviranno i marmochietti fra qualche anno :D

Lotar
25-06-2003, 10:23
Originally posted by "Mavel"

Risolto con la PS2........magari prendo pure l'xbox.

BelloFrescoFresco
25-06-2003, 14:29
vuol dire che devo tirarlo su a pane e Quake? Noooo.... :D

andreamarra
25-06-2003, 14:49
Ricordo ancora le partitacce massicce al commodore 64 con mio padre quando lui aveva 40 e passa anni.... :D

Ed era bravo :D !

Ad Arkanoid II revenge of Dooh non lo fregava nessuno (tranne me, of course :cool:).

E a Dyna Blaster (su amiga) era un figgliazzo n'drocchie :D !

Spero di seguire le sue orme... e poi fra qualche aano si comincerà a fare VERAMENTE sul seri con i video-games....

Homer314
25-06-2003, 16:02
Originally posted by "andreamarra"

Spero di seguire le sue orme... e poi fra qualche aano si comincerà a fare VERAMENTE sul seri con i video-games....

Realtà virtuale ? :pig: :D :sofico:

andreamarra
25-06-2003, 17:04
Originally posted by "Homer314"

Realtà virtuale ? :pig: :D :sofico:

Bhè, per quella magari qualche annetto in più :D !

Ma si dai, vai di VR :cool: !!

Homer314
25-06-2003, 17:48
Muauhauauah, quando io mi cuccherò la RV voi avrete gia i nipoti ! :D :D :D :D :D :D :D

roby78
25-06-2003, 18:19
heheh RV rulez, io ed amici stiamo gia programmando qualcosa di interessante anche se abbiamo stimato di finire tra circa 10 anni ma se tutto va bene mi sa che non usciro + di casa heheheh

perty
25-06-2003, 18:38
Originally posted by "AngeloNero"

We anche tu di OSTIA??
E' bello vedere che c'è un compaesano!!!
Fatti sentire!

... mi senti?!?!

A quanto pare qui c'è l'inflazione di ostiensi! :D

Homer314
25-06-2003, 18:41
Originally posted by "perty"

... mi senti?!?!

A quanto pare qui c'è l'inflazione di ostiensi! :D

We ciao belli ! Di dove siete ? Dove comprate voi ? Cè qualche negozio da smanettoni che qua da noi o a roma ?

perty
25-06-2003, 18:54
Ho aperto una discussione così non rompiamo le scatole qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5379048#5379048

lazzaro
26-06-2003, 12:37

Bravo, anchio del '58 e gioco come un pazzo!!! E i miei amici sono tutti over 40, con la mia stessa passione. Ho incominciato con il Vic 20 e mi ero fermato all'Amiga, poi ho riscoperto i giochi in prima persona e adesso non smetterò più!! Sof, Sof2, Moha ecc.

[/u] :D :D :D
Ecs k7s5a 2000+ maxtor 80, geffo 440 mx, sb live, fibra fastweb

BazookA
26-06-2003, 12:43
ma certo che giocherò ancora: ne ho 25 e ho iniziato quando ne avevo 8 col commodore 64...

simba24
26-06-2003, 12:47
Ho 27 anni e sto incominciando a vacillare. Io giocavo tutte le sere a qualunque gioco. Adesso non ho piu' stimoli, anche con giochi nuovi. Quando il pc lo usi tutto il giorno per lavorare alla fine quando arrivi a casa .... e' difficile. Ma tutti quelli che continuano giocare sono affetti dalla sindrome di Peter Pan???

jungleland2
26-06-2003, 15:50
quest'anno son 35 :cry:

però qualche seratina me la concedo ancora...
anche se sempre meno.

R@nda
26-06-2003, 16:18
Originally posted by "simba24"

Ho 27 anni e sto incominciando a vacillare. Io giocavo tutte le sere a qualunque gioco. Adesso non ho piu' stimoli, anche con giochi nuovi. Quando il pc lo usi tutto il giorno per lavorare alla fine quando arrivi a casa .... e' difficile. Ma tutti quelli che continuano giocare sono affetti dalla sindrome di Peter Pan???

Secondo mè hai bisogno di una pausa (ne ho 29 ) oppure ti sei davvero stufato.
Io lavoro all'assistenza tecnica di un'azienda.....alla sera però se non gioco
un oretta a Ut2003 in rete o qualcosaltro,che sia Pc o Ps2 non importa,non vado a nanna.

Appunto perchè lavoro con i PC alla sera finalmente sul MIO ci posso giocare e BASTA senza dover fare altro.

dataman
26-06-2003, 16:30
Originally posted by "optic"

non offendiamo i vecchietti..! se ti puo tranquillizzare, ho cominciato a 7 anni..ora che ho passato i 35 sono ancora qui ;) ( nel mio vecchio clan di r6x ero tra i piu giovani..fai te. :D )

credimi, questa é una delle poche passioni che non conosce età ;)

Eh, eh collega anagrafico..... :cool:

Io faccio i 36 a settembre e gioco come una bestia ! :)
Sono la disperazione di mia moglie !!! :D :D

Atomix
26-06-2003, 20:21
Originally posted by "dataman"

Eh, eh collega anagrafico..... :cool:

Io faccio i 36 a settembre e gioco come una bestia ! :)
Sono la disperazione di mia moglie !!! :D :D

Ah...ma allora siamo in tanti :sofico:
Chissà che pensa mia figlia (non sa ancora parlare) che mi vede smanettare come un pazzo con Mafia :D

perty
26-06-2003, 23:07
Originally posted by "Atomix"

Chissà che pensa mia figlia (non sa ancora parlare) che mi vede smanettare come un pazzo con Mafia :D

...forse non parla per educazione! ;) :D

simba24
27-06-2003, 08:16
Per tastare maggiormente il polso si potrebbe magari rispondere alla seguente domanda: quanti di voi guarda ancora i cartonanimati (waltdisney,manga, quelli su MTV o altri)??? Secondo me vanno di pari passo, perche' quello dell'assiduo giocatore e' uno stato mentale diciamo semi-infantile nel quale rientrano anche i cartoni. Io li guardo ancora a 27 anni, tipicamente quelli su MTV (Slam dunk, ecc..) non quelle cazzate di pkaciu' ecc....

sicuromepianto
27-06-2003, 10:26
Originally posted by "Atomix"

Ah...ma allora siamo in tanti :sofico:

Perchè ti preoccupi a cosa pensa tua figlia? http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
Comincia a preoccuparti quando (come capita a me) comincierà a batterti al pc! http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif
Sono all'alba dei 40, amministratore di sistema di una grande industria, due figli, una casa, un mutuo, una serie di casini infiniti eppure...... qualche fottuto charlie riesco ancora a beccarlo (he he he...) ;)
Non conta l'età, chi non gioca è vecchio dentro! :rolleyes:
Buoni frags a tutti

joesabba
27-06-2003, 12:18
Originally posted by "simba24"

anch'io lavoro 8 ore al pc, ma a casa è un'altra storia... cmq adesso ke è estate non ci gioco come d'inverno. Sulla sindrome di peter pan hai ragione, ma non è solo il fatto di giocare col pc. Credo che sia fortunato chi ce l'ha questa sindrome... è un modo di vivere. Possiamo chiamarla anche poetica del fanciullino?? Io vado in discoteca con ragazzi + giovani di me. La mia tipa ha 21 anni... mi piace ballare l'house etc. etc ;)

wwleone
29-06-2003, 22:46
Quasi 39 ..................

figlio di quasi 9 e fino a poco tempo fa' nn c'era storia............

utlimamente causa altri impegni (poco allenamento) inizia a battermi.......

:mad: :muro: :muro:

http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif

S :cool:

dataman
30-06-2003, 12:45
Originally posted by "wwleone"

Quasi 39 ..................

figlio di quasi 9 e fino a poco tempo fa' nn c'era storia............

utlimamente causa altri impegni (poco allenamento) inizia a battermi.......

:mad: :muro: :muro:

http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif[/img]

S :cool:

Io ho due pupi, 6 e 2 anni rispettivamente. Il grande è un'imbranato pazzesco, riesce a farsi fare fuori dagli alberi picchiatori di "Winnie Pooh e la caccia al miele". Il piccolo promette bene, appena mi piazzo davanti al PC o la play2 o il cubo, si mette lì buono a guardare e fa i commenti. :) :) .

L'unico problema è che non posso giocare a Vietcong, perchè ci sono troppe parolacce e sbudellamenti. Devo giocare ad ora tarda e con le cuffie :( :( .