View Full Version : Togliere la polvere dal case...
Pugaciov
19-06-2003, 19:11
ciao a tutti
oggi vado a riaprire il case dopo 2 o 3 mesi :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
tanto la scheda video l'ho cambiata a ottobre e non dovevo toccare niente :D
cmq trovo uno strato di polvere impressionante, sopra le periferiche, le ram ma sopratutto nella parte bassa del case
come la posso togliere???
mi è statp detto che non bidogna "soffiare" con un fon per mandarla via ma casomai solo aspirarla è così??
ma non c'è un'altro metodo??
grazie mille e scusate x la domanda aa dir poco cretina :D
ciao ciao
Originally posted by "Pugaciov"
ciao a tutti
oggi vado a riaprire il case dopo 2 o 3 mesi :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
tanto la scheda video l'ho cambiata a ottobre e non dovevo toccare niente :D
cmq trovo uno strato di polvere impressionante, sopra le periferiche, le ram ma sopratutto nella parte bassa del case
come la posso togliere???
mi è statp detto che non bidogna "soffiare" con un fon per mandarla via ma casomai solo aspirarla è così??
ma non c'è un'altro metodo??
grazie mille e scusate x la domanda aa dir poco cretina :D
ciao ciao
o usi l'aspirapolvere o la togli con un panno inumidito d'alcohol (dal fondo del case)
Pugaciov
19-06-2003, 19:49
grazie :D
grazie :D
;) :D :sofico:
tuttoflash
20-06-2003, 09:33
oppure puoi usare le bomboletta con l'aria dentro ma costicchiano.....meglio arrangiarsi come si puo' che è meglio
Pugaciov
20-06-2003, 09:47
il problema è che non ho un aspirapolvere adatto :rolleyes: :rolleyes:
quasi quasi smonto tutto, lavo il case ( :sofico: ) e poi rimetto su tutto quanto :p
ti conviene tigliere quello che puoi con un panno (non umido mi raccomando) e poi soffiare il resto con una bomboletta di aria compressa (la trovi nei negozi di informatica)
ti consiglio di fare quest'operazione all'aperto
ti sconsiglio invece il lavaggio del case
Originally posted by "dieg"
o usi l'aspirapolvere o la togli con un panno inumidito d'alcohol (dal fondo del case)
un altro consiglio è il compressore x gonfiare le ruote alle auto! :D :D
spolveri veramente ben benino! :D
potresti usare anke una sekkiata di acqua... nn fa mai male un pò di H2O!
:
ciauz
La polvere, se non ostruisce le feritoie per l'aerazione o se non impedisce la rotazione delle ventole, non crea altri problemi se non quelli di natura estetica. La cosa migliore per rimoverla è l'aspirapolvere, magari anche quello di casa utilizzando solo il tubo (magari col terminale di plastica e non quello cromato...), che può rimanere anche distante dai componenti grazie alla potenza di aspirazione.
Eviterei invece di soffiare perchè anzitutto rischi di spingere la polvere in posti dove veramente non sarebbe mai finita da sola e dove magari rischia di fare danni (e sono posti da dove diventa difficile rimuoverla, pensa solo agli slot delle memorie e delle schede o agli alberini delle ventole)), e poi perchè, se non usi le bombolette di aria secca di cui si è già detto, soffierai sempre aria umida, e l'umidità può essere causa di problemi.
Pugaciov
20-06-2003, 13:53
Originally posted by "andysat"
La polvere, se non ostruisce le feritoie per l'aerazione o se non impedisce la rotazione delle ventole, non crea altri problemi se non quelli di natura estetica. La cosa migliore per rimoverla è l'aspirapolvere, magari anche quello di casa utilizzando solo il tubo (magari col terminale di plastica e non quello cromato...), che può rimanere anche distante dai componenti grazie alla potenza di aspirazione.
Eviterei invece di soffiare perchè anzitutto rischi di spingere la polvere in posti dove veramente non sarebbe mai finita da sola e dove magari rischia di fare danni (e sono posti da dove diventa difficile rimuoverla, pensa solo agli slot delle memorie e delle schede o agli alberini delle ventole)), e poi perchè, se non usi le bombolette di aria secca di cui si è già detto, soffierai sempre aria umida, e l'umidità può essere causa di problemi.
ah ok grazie x i consigli
però con le bombolette di aria compressa dei negozi hardware si può fare allora??
un'altra cosa: le ventole sono PIENE di polvere da fare schifo
da lì come la tolgo??
Originally posted by "andysat"
sinceramente faccio molto attenzione... :D
Pugaciov
20-06-2003, 13:58
ormai qualsiasi cosa cerco la voglio comprare in internet :D
è un'ossessione
dite che questa va bene:
http://www.maxiland.it/p-459.html
:sofico: :sofico:
Si, quello è il genere di aria compressa, senza umidità. Ma comunque produce sempre un soffio a pressione, ed è sempre meglio cercare di aspirare.
Pulire le ventole? Sempre con l'aspirapolvere o usando un pennellino e asportando la polvere verso l'esterno (se sono le ventole dell'alimentatore o del processore)
Io in genere tolgo la polvere con un pennellino, che dite faccio bene? :pig:
Pugaciov
20-06-2003, 15:14
Originally posted by "chomog"
Io in genere tolgo la polvere con un pennellino, che dite faccio bene? :pig:
ci avevo pensato anche io soprattutto per la scheda video
mettilo in lavatrice!!!
:sofico:
cmq l'aspirapolvere va + che bene.....
io l'ho appoggiavo alle ventole e iniziano a girare in modo impressionante!!!!!
:sofico:
ma se ci metto lo svitol nelle ventole?!?! girano meglio giusto?!?! :cool:
ci avevo pensato anche io soprattutto per la scheda video
si anch'io la pulisco col pennellino http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
pennellino e aria compressa rulezz :cool:
L'aria compressa và bene...per le ventole, occorre smontarle e poi pulirle bene perchè spesso sono veramente "incatramate" e potrebbero bloccarsi (anche di tanto in tanto)...
Originally posted by "Abilmen"
L'aria compressa và bene...per le ventole, occorre smontarle e poi pulirle bene perchè spesso sono veramente "incatramate" e potrebbero bloccarsi (anche di tanto in tanto)...
se la smonto?!!? non gli fa bene un po di svitol?!?!!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.