View Full Version : ram con i bollenti spiriti
maurischio
19-06-2003, 18:48
ciao ragazzi, stò testando da qualche giorno il mio oc, ma il pc ogni tanto mi fa vedere la schermata blu della morte di win XP e si riavvia da solo, credo che sia colpa delle ram, che arrivano parecchio su con la temperatura, anche solo toccandole con le dita le senti molto calde.
monto delle a-data con chip a-data e le tengo a 218MHz con 2.5V.
ho già montato una ventola che ci spara aria fresca sopra, ma volevo raffreddarle con qualche dissi.
voi cosa mi consigliate?
Se ti si blocca vuol dire che le ram non reggono quelle frequenze aldilà delle temperature.
maurischio
19-06-2003, 19:15
considera che a parità di frequenza, senza ventilatore si riavviava ogni 10 minuti, ora invece viaggia initerrottamente in full load da più di un'ora e mezza
{SaKuRaGi}
19-06-2003, 23:01
la thermaltake mi sembra faccia dei kit carini, con e senza ventola... dai uno sguardo su ocmania, lì mi sembra che ce l'hanno... comunque credo che anche una ventola che spara sopra basti :)
Salvio66
19-06-2003, 23:02
Originally posted by "maurischio"
considera che a parità di frequenza, senza ventilatore si riavviava ogni 10 minuti, ora invece viaggia initerrottamente in full load da più di un'ora e mezza
Mi sà che + che altro dovresti provare a dar sù un pò al Vmem.... tipo almeno 2.75/2.85 a 2.5 sono fatte x andare a 200mhz non 218mhz !!!
Prova , se comunque le raffreddi non gli fai un dispetto di sicuro..... ci sono degli appositi kit della Tt ....
Salvio66 ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.