PDA

View Full Version : ram con i bollenti spiriti

maurischio
19-06-2003, 18:48
ciao ragazzi, stò testando da qualche giorno il mio oc, ma il pc ogni tanto mi fa vedere la schermata blu della morte di win XP e si riavvia da solo, credo che sia colpa delle ram, che arrivano parecchio su con la temperatura, anche solo toccandole con le dita le senti molto calde.
monto delle a-data con chip a-data e le tengo a 218MHz con 2.5V.
ho già montato una ventola che ci spara aria fresca sopra, ma volevo raffreddarle con qualche dissi.
voi cosa mi consigliate?

Wilde
19-06-2003, 19:10
Se ti si blocca vuol dire che le ram non reggono quelle frequenze aldilà delle temperature.

maurischio
19-06-2003, 19:15
considera che a parità di frequenza, senza ventilatore si riavviava ogni 10 minuti, ora invece viaggia initerrottamente in full load da più di un'ora e mezza

{SaKuRaGi}
19-06-2003, 23:01
la thermaltake mi sembra faccia dei kit carini, con e senza ventola... dai uno sguardo su ocmania, lì mi sembra che ce l'hanno... comunque credo che anche una ventola che spara sopra basti :)

Salvio66
19-06-2003, 23:02
Originally posted by "maurischio"

considera che a parità di frequenza, senza ventilatore si riavviava ogni 10 minuti, ora invece viaggia initerrottamente in full load da più di un'ora e mezza

Mi sà che + che altro dovresti provare a dar sù un pò al Vmem.... tipo almeno 2.75/2.85 a 2.5 sono fatte x andare a 200mhz non 218mhz !!!
Prova , se comunque le raffreddi non gli fai un dispetto di sicuro..... ci sono degli appositi kit della Tt ....

Salvio66 ;) :D