View Full Version : COLIN 3 VA con il megapack dei codec da 46 mb!!!
tamblers
19-06-2003, 18:25
OGGI MI è ARRIVATO COLIN 3 !!vado a installarlo: tutto ok :) provo a farlo partire: parte la schermata iniziale e poi torna alla schermata del desktop. il pc è questo:xp 2600+, scheda madre dfi con kt 400, 512 ddr, geforce 4 ti4200, hd wd 80gb.
Aiutatemi se sapete qualcosa.ho aggiornato i via 4in1, i drver della sch.video, ho provato anche a mettere una sb pci128 al posto della audio integrata ma niente.
mi sa che ho buttatato 60€ :mc:
Preciso che tutti gli altri giochi vanno alla grande, compreso colin2
Frank1962
19-06-2003, 18:30
esite anche il thread ufficiale .....
tamblers
19-06-2003, 19:33
si ma non vedo la soluzione al mio problema, vorrei una risposta specifica per i problemi con la ti 4200.grazie :p
Ti assicuro che con una Geforce 4 Ti 4200 funziona perfettamente.
Che driver usi? Hai riavviato il PC dopo l'installazione? Ho sentito di utenti che hanno avuto problemi a farlo funzionare fino a che non hanno riavviato il sistema.
rattopazzo
19-06-2003, 21:17
Ho una TI 4200, nessun problema il gioco gira perfettamente
il ritorno al desktop me lo fa anche a me, su dieci volte che lancio il gioco 3 parte...le altre no.....nn riesco a capire da cosa dipenda....anche perchè nn ritorna al desktop sempre nello stesso punto.... :confused: :confused: :confused:
tamblers
19-06-2003, 21:51
ho installato i det 44.03, i via 4in1 4.43, ma niente da fare, sarebbe il caso che prima di lanciare un gioco ne verificassero per bene la compatibilità, non è che abbia una bomba, ma non è neanche una tnt2, che devo fare, cambio scheda video per un gioco??boh :mc:
anche se tu avessi una mezza bomba....(tipo la mia) avresti cmq incompatibilità...è il gioco fatto un po' con il culo....
però...mi viene quasi da piangere(dalla felicità ovvio), nemmeno sto gioco mi mette in crisi la mia bambina con FSAA4x e AF16x.... :cry: :cry:
Fenomeno85
20-06-2003, 08:17
che sistema operativo usi?
doppio malto
20-06-2003, 10:07
Hai provato ad aggiungere nelle proprietà dell'icona del gioco in destinazione a quello che c'è scritto STATICBUFFERS?? :o :o
redbaron
20-06-2003, 11:05
Non e' un problema di scheda video.
Consolati sapendo che il forum ufficiale di colin 3 e' pieno zeppo di gente col tuo problema.
E' un problema di CODEC. Ti torna al desktop perche' non riesce ad eseguire i video. Se tu aggiungi NOVIDEOS e NOSOUND al collegamento di colin3 , vedrai che il gioco parte ma purtroppo un gioco senza sonoro e' proprio brutto.
Soluzioni ?? La codemasters non sembra propensa a far uscire una patch a breve.
MOLTI hanno risolto scaricando un pack di codec di 45mb, non si sa quale di questi codec sia quello giusto ma pare essere la soluzione piu' efficace.
Se ti interessa ti posso dire qual'e' il nome del pack.
Io ho risolto con windows update, c'e' una patch per win xp proprio relativa ai video clip nei giochi.
Non c'e' una unica soluzione , devi provarle tutte e vedere quale e' piu' efficace.
Facci sapere.
tamblers
20-06-2003, 11:41
uso win xp con sp1.ti sarei grato se mi potessi dare il link ai codec.se avete altre soluzioni son qua.ciao e grazie :)
redbaron
20-06-2003, 13:36
Originally posted by "tamblers"
uso win xp con sp1.ti sarei grato se mi potessi dare il link ai codec.se avete altre soluzioni son qua.ciao e grazie :)
L'hot fix di winxp riguardante i videoclip e' post sp1, potresti inizialmente provare con quello. Il codec lo trovi qui http://www.divx-digest.com/software/acemega_codec.html quello da 46mb.
Spero che risolva il problema.
Provate ad usare i k-lite codec io uso quelli e il gioco non mi dà problemi di nessun genere.
redbaron
20-06-2003, 14:27
Originally posted by "Ishar"
Provate ad usare i k-lite codec io uso quelli e il gioco non mi dà problemi di nessun genere.
Chi ti dice sono i k-lite ? I k-lite li avevo installati e non andava na mazza!
tamblers
20-06-2003, 22:33
installato il megapack dei codec da 46mb e tutto ok :D .Che vergogna però per la codemasters, vabbè, ciao ;)
redbaron
20-06-2003, 22:38
installato il megapack dei codec da 46mb e tutto ok :D .Che vergogna però per la codemasters, vabbè, ciao ;)
;)
Supersubway
20-06-2003, 23:16
si ma non vedo la soluzione al mio problema, vorrei una risposta specifica per i problemi con la ti 4200.grazie :p
il gioco funziona, senza problemi di sorta
potresti editarlo il topic e cambiare titolo dato che ti sei accorto che la video non centra nulla
tamblers
21-06-2003, 13:38
ok, fatto....ma quanto siete precisini :D :D
Ok, stessa sorte...
Lancio il gioco, compare la schermata bianca con tutti gli avvertimenti legali, parte il video del logo della Codemasters, finito questo una schermata nera con la scritta "premi Enter per continuare": premo Enter ed il gioco torna a Windows con un errore nel modulo DX qualcosa...
E' lo stesso errore per cui necessita scaricare i codec o che altro?
Inoltre, non ho problemi a scaricare 46MB di codec, ma solitamente queste operazioni imputtanano di brutto tutti i codec che prima funzionavano, non c'è proprio verso di sapere quale sia il singolo codec mancante richiesto da Colin 3?
Ciao.
io li ho installati senza alcun problema , senza che sputtanassero gli altri , l'unica cosa odiosa è che mi hanno piazzato queste orribili icone sula barra delle applicazioni:
tamblers
22-06-2003, 11:24
Confermo quanto detto da seccio, non mi hanno incasinato niente, come già detto l'unico inconveniente sono le icone, ma le ho disabilitate e quando avvio non mi compaiono più.ola ;)
redbaron
22-06-2003, 11:48
Originally posted by "Custode"
Ok, stessa sorte...
Lancio il gioco, compare la schermata bianca con tutti gli avvertimenti legali, parte il video del logo della Codemasters, finito questo una schermata nera con la scritta "premi Enter per continuare": premo Enter ed il gioco torna a Windows con un errore nel modulo DX qualcosa...
E' lo stesso errore per cui necessita scaricare i codec o che altro?
Inoltre, non ho problemi a scaricare 46MB di codec, ma solitamente queste operazioni imputtanano di brutto tutti i codec che prima funzionavano, non c'è proprio verso di sapere quale sia il singolo codec mancante richiesto da Colin 3?
Ciao.
Non mi sembra lo stesso tipo di problema. Comunque prova lo stesso a scaricarli, male che vada li disinstalli. ;)
andrea 250
22-06-2003, 12:21
cavoli...ho scaricato e installato anche io sto pack...ma niente...prima mi arrivava alla schermata dove diceva di premere invio....adesso viene fuori cmr3....(schermata bianca) e poi torna a windows....
HELP :D
uso winxp
boh che fortuna che avete...installato senza codec... (ho solo il k-lite codec pack versione F da 7 mega per divx xvid e ac3) e và tranquillo tranquillo...e come sistema operativo ho winxp.....i misteri della vita :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
nn so perchè , ma anche a me all'inizio andava benissimo il demo....dopo un po' mi ha cominciato a dare delle rogne...e fare ritorni improvvisi al desktop, pensavo fosse problema del demo e basta , ma anche al gioco me lo fa, installato quel paccone di codec...e funziona...
andrea 250
22-06-2003, 17:09
cazzo solo a me non va???
andrea 250
22-06-2003, 21:44
uppino.....nessuno???
Dunque, comincio con un grazie a coloro che mi hanno risposto, ancora non ho scaricato i vari codec, anche perchè inizio ad avere l'atroce dubbio che il mio problema sia di altra natura...e proprio per questo vorrei avere notizie più precise da Andrea 250, visto che lui, avendo già scaricato i codec, continua ad avere lo stesso problema.
Andrea 250, ma anche a te, dopo aver premuto il tasto Enter ritornava al desktop con un messaggio di errore? Vedevi l'intro del logo Codemasters?
Io uso Win98Se e i Detonator 41.09 WHQL.
Domani, avendo più tempo, provo a fare un giro sul forum della Codemasters per sentire che dicono: visto che abbiamo più o meno lo stesso problema (ritorna al desktop dopo la schermata che dice di premere Enter), vediamo se riusciamo a cavare qualche ragno dal buco, ciao.
redbaron
23-06-2003, 07:26
Originally posted by "Custode"
Dunque, comincio con un grazie a coloro che mi hanno risposto, ancora non ho scaricato i vari codec, anche perchè inizio ad avere l'atroce dubbio che il mio problema sia di altra natura...e proprio per questo vorrei avere notizie più precise da Andrea 250, visto che lui, avendo già scaricato i codec, continua ad avere lo stesso problema.
Andrea 250, ma anche a te, dopo aver premuto il tasto Enter ritornava al desktop con un messaggio di errore? Vedevi l'intro del logo Codemasters?
Io uso Win98Se e i Detonator 41.09 WHQL.
Domani, avendo più tempo, provo a fare un giro sul forum della Codemasters per sentire che dicono: visto che abbiamo più o meno lo stesso problema (ritorna al desktop dopo la schermata che dice di premere Enter), vediamo se riusciamo a cavare qualche ragno dal buco, ciao.
I driver sono troppo vecchi, aggiornali. Almeno i 43.45
Ok, piccolo aggiornamento:
sul forum della Codemasters ho trovato la discussione di un ragazzo che aveva il mio stesso identico problema;
sotto Win98Se premendo Enter dopo la fatidica schermata che lo richiedeva, il gioco tornava a Windows con il seguente errore:
DDHELP ha provocato un errore nel modulo <Unknown>
e non riusciva più a giocare a nulla se non dopo un riavvio del sistema.
Stessa identica cosa succede a me.
Bene, un altro ragazzo rispondeva dicendogli che il problema era da imputare alla corruzione di questo fatidico file DDHELP, consigliando di reinstallare da capo driver della scheda video, DX9.0a e anche quelli del chipset Via.
La discussione terminava lì, non sapendo poi se il problema si risolvesse o meno. Preso da sconforto (ho installati miriadi di demo e giochi, dai più vetusti a quelli più recenti, e nessuno mi ha mai dato nessun tipo di problema), ho provato a fare la prova del 9: ho fatto partire Colin inserendo la stringa NOVIDEOS NOSOUND nel collegamento al desktop...
MAGIA!!! Il gioco è partito alla perfezione!!! Ho giocato per 30 minuti su varie piste e con varie macchine senza il benchè minimo problema (fluidissimo al massimo dettaglio e grafica perfetta). Sono uscito, ho riavviato e l'ho fatto ripartire con la solita stringa di comando (giusto per assicurarmi che non fosse stata una "botta di culo " momentanea): il gioco ha funzionato alla perfezione.
Morale della favola: dei video non me ne frega un accidente, ma giocare senza audio è impossibile (e stranissimo...), quindi, mannaggia a quegli incapaci della Codemasters, sarò costretto a scaricarmi 46Mb di codec per poter sentire il sonoro e vedere sti benedetti filmati (che come tradizione vuole, faranno pure cagare da quanto saranno brutti...).
Ciao.
Ulteriore aggiornamento: ho risolto i miei problemi senza scaricare alcun codec!
Allora, non ho la più pallida idea se la cosa funzioni solo per me od anche per qualcun altro là fuori, ma tentar non nuoce (soprattutto se non avete voglia come me di scaricarvi ed installarvi 46 mega di codec per lo più inutili...).
Come già detto, dal collegamento sul desktop, fate partire il gioco aggiungendo la stringa NOVIDEOS NOSOUND alla voce "Destinazione"
Per esempio, io ho questo:
"D:\Codemasters\Colin McRae Rally 3\Rally_3PC.exe" NOVIDEOS NOSOUND
Se il vostro, come lo è nel 90% dei casi, è un problema di codec, il gioco partirà funzionando alla perfezione, ma completamente privo di filmati e sonoro: andate nelle opzioni audio e video, scegliete la vostra risoluzione e settate i dettagli grafici come vi pare, ma provate a modificare queste 2 voci, "Audio Quality" e "Movie Quality" da LOW, mettendoli entrambi su HIGH. Applicate i cambiamenti, uscite dal gioco, riavviate, ed ora fatelo partire eliminando le famose stringhe che avete aggiunto pocanzi al collegamento. Il gioco, ora, dovrebbe partire completo di filmati e sonoro in ogni sua parte e completamente funzionante...o almeno così è da me.
Facendo un pò di prove, ho verificato che rimettendo su LOW sia Audio Quality che Movie Quality, il gioco ritorna a non funzionare più, mentre reimpostandoli su HIGH, tutto riprende nella norma.
Da quel che ne posso capire io, sembrerebbe che i file audio e video del gioco compressi in bassa qualità, utilizzano un codec non presente nella maggior parte dei sistemi, costringendo l'utente a doversi installare 46Mb di codec per poter trovare quello che funziona...mentre in qualità alta, anche se possono essere scattosi, utilizzano un codec molto più comune (o per lo meno presente sul mio sitema che ancora utilizza il Media Player 7.1). Ripeto, non posso giurare che la soluzione sia realmente questa o che funzioni in tutti i casi, ma tentar non costa nulla.
Spero di esser stato utile a qualcuno che, come me, stava bestemmiando la Codemasters in Turco dopo avergli regalato 54 Euro, ciao!
andrea 250
23-06-2003, 16:00
ho formattato....ho instato i driver.....detonator ultimi 4in1 ultimi....ho fatto il winupdate....e mo va....
che culo :D
Originally posted by "redbaron"
Non e' un problema di scheda video.
Consolati sapendo che il forum ufficiale di colin 3 e' pieno zeppo di gente col tuo problema.
E' un problema di CODEC. Ti torna al desktop perche' non riesce ad eseguire i video. Se tu aggiungi NOVIDEOS e NOSOUND al collegamento di colin3 , vedrai che il gioco parte ma purtroppo un gioco senza sonoro e' proprio brutto.
Soluzioni ?? La codemasters non sembra propensa a far uscire una patch a breve.
MOLTI hanno risolto scaricando un pack di codec di 45mb, non si sa quale di questi codec sia quello giusto ma pare essere la soluzione piu' efficace.
Se ti interessa ti posso dire qual'e' il nome del pack.
Io ho risolto con windows update, c'e' una patch per win xp proprio relativa ai video clip nei giochi.
Non c'e' una unica soluzione , devi provarle tutte e vedere quale e' piu' efficace.
Facci sapere.
Ma il pack di codec lo può installare solo chi hai xp o ce n'è una versione anke per chi ha win 98? :)
redbaron
23-06-2003, 19:46
Originally posted by "Geko"
Ma il pack di codec lo può installare solo chi hai xp o ce n'è una versione anke per chi ha win 98? :)
E' indipendente dal sistema operativo ;)
redbaron
23-06-2003, 19:46
A me HIGH o LOW non andava :cry:
L'avevo gia' letto ma non funzionava.
mankame mi funzia, provo koi codec... oh, ma mai na volta ke ce la facessero a fare un gioko senza ke ti devi skarikare e installare 3265 patch/update e cazzi vari
keppalle
Originariamente inviato da zaius
mankame mi funzia, provo koi codec... oh, ma mai na volta ke ce la facessero a fare un gioko senza ke ti devi skarikare e installare 3265 patch/update e cazzi vari
keppalle
boia che thread che hai resumato!
cmq il pacco dei codec funziona...ma almeno a me mi ha abbassato un monte il livello audio di tutto il sistema operativo...
nn so perchè ma il risultato è che ho disprezzato CMR3 per il tuo stesso ragionamento. disinstallato, formattato....e.....contento.
Originariamente inviato da seccio
boia che thread che hai resumato!
cmq il pacco dei codec funziona...ma almeno a me mi ha abbassato un monte il livello audio di tutto il sistema operativo...
nn so perchè ma il risultato è che ho disprezzato CMR3 per il tuo stesso ragionamento. disinstallato, formattato....e.....contento.
eheh ciao seccio...
na bella palla qwella del volume, specialmente perkè uso il televisore per vedere i divx e devo tirar su il volume a palla.
CMR3 cmq gira veramente bene a 1024 AA2x, sono rimasto favorevolmente impressionato per fluidità e dettagli, un pò meno dal risultato grafico nella sua totalità. Mi sembra un pò troppo "disegnato" come grafica. E poi devo essere sincero, per l'ennesima volta il try&buy è la cosa migliore. Comprare un gioko senza prima averlo provato è riskiare di buttar via i propri soldi, qwesta è l'ennesima conferma.
ma dico io, e uno ke si compra il gioko e lo usa su un pc non connesso ad internet? e se cià un 56k? 10€ di connessione per farsi 46Mb di codec...
assurdo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.