PDA

View Full Version : Tre periferiche con cavo ide.

Annamaria
19-06-2003, 17:57
Ciao a tutti, vorrei far modificare un cavo ide affinché possa permettermi di utilizzare tre periferiche contemporaneamente, mi spiego meglio: voorrei collegare due lettori dvd ed un ha su un cavo ide e pensavo di far tagliare alcuni dei cavetti del flat ide di due delle periferiche connesse affinché, dopo aver fatto collegare suddetti cavi a degli interruttori, si possa selezionare il funzionamento dell'uno o altro lettore dvd.
Uno dei lettori (xbox) non a bisogno del cavo di alimentazione e quindi dovrei agire solo sul cavo ide.
Spero di essere stata chiara. :)
Vi invio una "specie" di disegno esplicatico. ;)

PS. Quella specie di mosca sarebbe l'interruttore che vorrei far applicare, se dovesse servire anche piu' di uno.

Antonio85
19-06-2003, 18:03
sto facendo un po di esperimenti proprio utilizzando questa tecnica...

mi spiego...

ho fatto un cavo ide a 4 attacchi...

Motherboard xbox ----> lettDVDXBOX--->lettore DVD pc ---->HD Xbox

siccome è ovvio che 3 periferche non andranno mai insieme allora ho creato uno switch nell'alimentazione del lettore dvd (pc dvd..) ora sto analizzando i segnali che arrivano al particolare attacco di alimentazione del lettore xbox...

ti farò sapere al piu presto!!
byebye

Antonio85
19-06-2003, 18:04

mi spiego...

siccome è ovvio che 3 periferche non andranno mai insieme allora ho creato uno switch nell'alimentazione del lettore dvd (pc dvd..) ora sto analizzando i segnali che arrivano al particolare attacco di alimentazione del lettore xbox...

byebye

Kardo
19-06-2003, 18:07
perchè vorreste inserire un altro lettore dvd se ne avete gia' uno? :rolleyes:

ciauz :D

Antonio85
19-06-2003, 18:12
non hai mai usato xbox modificate vero?

il problema delle xbox è che i lettori + o - tutti fanno aaaaagare... e non leggono i cd-r quindi si ricorre ad un altro lettore DVD (preso da pc..) tu ti chiederai perchè non sostituirlo dato che non legge niente quello originale... il fatto è che quello originale legge i giochi originale quello per pc no...

svelato l'arcano mistero!

byebye

Kardo
19-06-2003, 18:16
no non ho l Xbox :D
Mi incuriosisce sta cosa!
Ma non dipende dalla modifica che avete fatto?
E' la prima volta che sento persone che debbono cambiare il lettore!
Una volta modificata che giochi originali vuoi usare.......dai....... :D

Antonio85
19-06-2003, 18:18
ma come fai a backuppare eventuali giochi? se non puoi leggerli..

ricordo che per backuppare giochi xbox devi leggerli dal lettore xbox importarli via ftp sul pc creare un immagine con file system xbox e masterizzare e pregare... :D:D

cmq se vai sui forum dove si tratta di xbox vedrai...

non dipende dalla mod... ma dal lettore sminchien che ti danno in dotazione apposta per non far leggere niente!

bye

Kardo
19-06-2003, 18:27
ah non ne ho idea di come fare il backup ti ho detto che l Xbox non c'è l ho........mica scherzavo :)

immagino ci sia solo 1 controller eide sulla mobo!
Pero' non sono convinto...... :D

Antonio85
19-06-2003, 18:28
Originally posted by "Kardo"

Pero' non sono convinto...... :D

convinto di cosa? :rolleyes:

cmq prendi l'xbox e poi aiutaci anche tu... :sofico:

Annamaria
19-06-2003, 19:39
La mia idea era proprio far realizzare una cosa simile. :)
Invece di operare sul connettore dai fili gialli, analizzandone i segnali che arrivano, non si potrebbe modificare il cavo ide "all'altezza" del dvd xbox e con interposizione di interruttori, rendere "invisibile" lo stesso alla console permettendo il funzionamento dell'altro lettore per pc?
Quale cavo ide si dovrebbe tagliare visto che ha 40 fili, se non sbaglio?
Ciao e grazie. :)

Originally posted by "Antonio85"

mi spiego...

byebye

Kardo
20-06-2003, 17:18
dovreste controllare la piediantira su qlc schema!
Provo a cercare........cmq non è piu' semplice mettere un interruttore sul molex?

ciauz :D

Antonio85
20-06-2003, 17:34
appunto lo metti sull'alimentazione del dvd del pc ma su quello xbox come fai a togliere la corrente se non sai dov'è il cavo dell'alimentazione?? :eek:

byez

Kardo
20-06-2003, 17:37
perchè non c'è un molex pure su quello ? :confused: :rolleyes:

Annamaria
20-06-2003, 18:00
Originally posted by "Kardo"

perchè non c'è un molex pure su quello ? :confused: :rolleyes:

Non c'é un molex, ma un maledettissimo cavetto con fili gialli. :mad:

Kardo
20-06-2003, 18:11
visto che non ho un xbox non potreste postare un immagine giusto per capire com' è fatto sto coso e magari risolvere il problema?

C'è la connessione della piattina "eide" e poi un connettore con fili gialli?

Non avete provato a misurare con un tester l eventuale tensione di questi fili ammesso che sia dedicati all alimentazione?