PDA

View Full Version : Info x Windows NT Server SP. 6

GiuFor
19-06-2003, 16:12
In ditta abbiamo 2 server, uno NT, uno AS/400.

L'AS/400 è programmabile, che ad una certa ora e in certi giorni gli si può dire a che ora accendersi e a che ora spegnersi. Per Es. ora e programmato che si spegne alle 01:00 di notte e naturalmente chiude tutti i programmi e il sistema operativo, mentre la mattina si accende alle 06:00, caricando quindi tutto il sistema operativo e i programmi. In un certo senso non si spegne, diciamo che và in stand-by.

E' possibile fare la stessa cosa su un server NT?

L'hw del nostro server è un PIV con case ATX.

Grazie a coloro che mi risponderanno! :)

gohan
19-06-2003, 19:06
ba bios puoi impostare che il pc s'avvii ad una certa ora!

per spegnerlo basta creare un'operazione pianificata che lanci uno dei tanti programmini di shut-down che ci sono in giro.

GiuFor
20-06-2003, 07:08
Originally posted by "gohan"

ba bios puoi impostare che il pc s'avvii ad una certa ora!

Uhm... forse dipende dalla M/B... non penso che tutte le m/b e/o bios supportino questa funzione.. dovrei vedere, quì abbiamo un ASUS P4B533 se non erro..

per spegnerlo basta creare un'operazione pianificata che lanci uno dei tanti programmini di shut-down che ci sono in giro.

Infatti avevo anche pensato a questo.

Ma secondo voi esiste un programma che invece ad una certa ora lo mette in stand-by e lo rende operativo in un'altra? :confused:

gohan
20-06-2003, 08:43
se il pc è in stand-by, non vedo come un programma possa riattivare il pc.....

GiuFor
20-06-2003, 10:04
Originally posted by "gohan"

se il pc è in stand-by, non vedo come un programma possa riattivare il pc.....

Uhm.. mi chiedo anche io come faccia l'AS/400... :cool:

Mah.. chissà...

gohan
20-06-2003, 12:45
il sistema AS/400 è tutto un altro mondo! :cool:

ANDRE
20-06-2003, 13:50
con un comando AT scheduli un batch:

cito la fonte:
http://www.robvanderwoude.com/index.html

ANDRE
20-06-2003, 13:52
ok! questo per spegnerlo :D

per il riavvio boh!!

GiuFor
23-06-2003, 15:59
Originally posted by "ANDRE"

ok! questo per spegnerlo :D

per il riavvio boh!!

:D

Forse l'unica soluzione è quella che ho detto io. Un batch per lo spegnimento (chiuderà tutte le applicazioni nel modo giusto??!?), poi un timer davanti alla presa che ad una determinata ora pompa la corrente, nel bios si setta che quando arriva corrente di accendersi senza premere il tasto power. Ora.. un timer del genere costa caro? :p

E poi, visto che ho dei programmi che non girano come servizi, mi toccherà comunque ogni mattina andar lì e dare la password, in modo tale da attivare quei due programmini e poi locckare il tutto... :rolleyes:

gohan
23-06-2003, 16:26
scusa ma, usare il timer che c'è nel bios? :cool: