PDA

View Full Version : Windows 2003 Server RC2 e problema terminal server

teogros
19-06-2003, 15:53
Allora fino all'altro giorno funzionava tutto ad hoc, poi mi è venuta la brillante idea di provare a lanciare lo wizard per la configurazione del server come mail-server... da allora tutte le volte che lancio dal mio pc il terminal server sul server mi esce un errore che dice:

la sessione remota è stata disconnessa perchè non vi sono terminal server disponibili per il rilascio della licenza

Ma non c'erano manco prima... che è successo?

gd
19-06-2003, 16:00
Non è che ti è scaduto il lease di tempo del rilascio temporaneo della licenza di connessione?

teogros
19-06-2003, 16:04
Originally posted by "gd"

Non è che ti è scaduto il lease di tempo del rilascio temporaneo della licenza di connessione?

Detto in italiano? :o :D :mc:

gd
19-06-2003, 16:07
Quando ti connetti ad un terminal server lui rilascia in mancanza di licenza ufficiale una licenza temporanea legata al nome netbios. Prova se riesci a connetterti cambiando il nome host.

Tutto questo con 2000 server

2003 non l'ho ancora provato.

teogros
19-06-2003, 16:09

Quando ti connetti ad un terminal server lui rilascia in mancanza di licenza ufficiale una licenza temporanea legata al nome netbios. Prova se riesci a connetterti cambiando il nome host.

Non credo sia quello... io ho paura che sia saltato qualcosa sul server... ma non so dove!

gd
19-06-2003, 16:10
Controlla i servizi terminal se sono in esecuzione.

teogros
19-06-2003, 16:11

Controlla i servizi terminal se sono in esecuzione.

Ora vedo...

tnx