PDA

View Full Version : Nero e immagini .iso

Ammagamma
19-06-2003, 15:37
Ciao ragazzi!

Niente niente mi sapete dire come faccio a fare una immagine .iso con Nero (o cos'altro ditemi voi) partendo da un cd?
Ho già fatto una ricerca, per la verità non approfondita su questo forum, ma non ho trovato niente.

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Francesco.

V|RuS[X]
19-06-2003, 15:40
Originally posted by "Ammagamma"

Ciao ragazzi!

Niente niente mi sapete dire come faccio a fare una immagine .iso con Nero (o cos'altro ditemi voi) partendo da un cd?
Ho già fatto una ricerca, per la verità non approfondita su questo forum, ma non ho trovato niente.

Francesco.

Se per fare intendi realizzare da niente ti dico che non si può fare, puoi solo masterizzarli su cd.

Occorrono programmi come CloneCD & affini.

Ammagamma
19-06-2003, 15:54
Intendo dire che ho un CD di dati che voglio portare sul computer sottoforma di un unico file .iso. L'operazione inversa ("Scrivi immagine" di nero) la so fare.

vix
19-06-2003, 17:44
Dal comando "Copia CD" di Nero puoi estrarre l'immagine e conservarla;
basta non mettere un cd vergine nel masterizzatore, in questo modo viene eseguita solo l'estrazione dell'immagine(che viene salvata su disco) e non la scrittura dell'immagine appena estratta sul cd vergine.
Purtroppo l'immagine è salvata in formato .nrg e non .iso :(

Ciao :)

rc211v
19-06-2003, 17:49
vai nel menù masterizzatore>selezione master>image recorder
dopo di che fai copia cd e selezioni dove mettere l'immagine
quando scrive ti fa' l'immagine ;)

P.s: si l'immagine è ngr per fare iso devi usare clona o altro

Ammagamma
19-06-2003, 19:24
Grazie mille a tutti, ciao, Francesco.

V|RuS[X]
19-06-2003, 19:33

Grazie mille a tutti, ciao, Francesco.

Sciao bello! http://forum.hwupgrade.it/faccine/30.gif

GigaPower
19-06-2003, 22:58

Ciao ragazzi!

Francesco.

Credo che il migliore sia WinISO

giorgiostanco
19-06-2003, 23:37
fai un normale CD dati come se lo dovessi masterizzare su CD, solo che avendo selezionato l'image recorder, come giustamente già diceva qualche altro utente, dopo aver fatto "scrivi" chiede dove salvare il file immagine, che ha estensione .nrg, ma basta che a "salva come" lo cambi e metti .iso, così crei la iso.
poi è chiaro che altri software come winiso sono altrettanto potenti, nonchè spesso utili.

GigaPower
20-06-2003, 08:02
Originally posted by "giorgiostanco"

fai un normale CD dati come se lo dovessi masterizzare su CD, solo che avendo selezionato l'image recorder, come giustamente già diceva qualche altro utente, dopo aver fatto "scrivi" chiede dove salvare il file immagine, che ha estensione .nrg, ma basta che a "salva come" lo cambi e metti .iso, così crei la iso.
poi è chiaro che altri software come winiso sono altrettanto potenti, nonchè spesso utili.

scusa ma se il formato è .nrg non mi risulta che cambiando estensione in .iso crei un immagino ISO :rolleyes:

Poi magari mi sbaglio... però generalmente non puoi cambiare formato ad un file semplicemente modificandone l'estensione...

dragone17
20-06-2003, 10:10
scusate se mi intrometto.

dalle prove che ho fatto io, ho visto che è possibile creare un file immagine con nero in formato .iso piuttosto che in .nrg.
come ha giustamente detto l'utente giorgiostanco, utilizzando l'image recorder si può salvare l'immagine di un cd. di solito nero fa utilizzare il formato .nrg, ma se il cd di dati è impostato con il modo 1 (sia iso level 1 che iso level 2) è possibile scegliere anche il formato .iso.
se si scrive con il modo 2/xa si può utilizzare solo il formato .nrg.

spero di essere stato utile.

ciao :)

Ammagamma
20-06-2003, 11:12
Ciao bbelli!!!

Allora, ho risolto installando WinISO, davvero un bel programma per le gestioni delle immagini (e non solo...), senza star a cambiare il formato delle immagini con Nero e fare tante prove.

Grazie cmq qncora a tutti e alla prox!

Ciao, Francesco.

GigaPower
20-06-2003, 12:08
Originally posted by "GigaPower"

scusa ma se il formato è .nrg non mi risulta che cambiando estensione in .iso crei un immagino ISO :rolleyes:

Poi magari mi sbaglio... però generalmente non puoi cambiare formato ad un file semplicemente modificandone l'estensione...

Rileggendo il post che ho quotato precedentemente mi sono reso conto di aver capito male... :p

giorgiostanco
20-06-2003, 17:50
infatti come diceva Dragone17 intendevo che semplicemente si può scegliere, nella finestra dove chiede di salvare il file a "salva come", di salvare in ISO invece che in formato .nrg (facendo un mode1 e non mode2 \ XA), e questo è il modo di fare l'iso con nero.
Comunque ben venga il buonissimo winiso ;)

Ciauz!

V|RuS[X]
20-06-2003, 18:40
Originally posted by "dragone17"

scusate se mi intrometto.

dalle prove che ho fatto io, ho visto che è possibile creare un file immagine con nero in formato .iso piuttosto che in .nrg.
come ha giustamente detto l'utente giorgiostanco, utilizzando l'image recorder si può salvare l'immagine di un cd. di solito nero fa utilizzare il formato .nrg, ma se il cd di dati è impostato con il modo 1 (sia iso level 1 che iso level 2) è possibile scegliere anche il formato .iso.
se si scrive con il modo 2/xa si può utilizzare solo il formato .nrg.

spero di essere stato utile.

ciao :)

Certo che sei stato utile!

Ma dimmi, essendo che poi lo si fa con MODE1 non si è in qualche modo limitati?

overclokk
22-06-2003, 21:34
usa winiso per trasformarla da nrg in iso....