PDA

View Full Version : Info su thermalright SLK 800 e 900

biamat
19-06-2003, 14:57
Ciao a tutti,
io sono un "infelice" possessore di una scheda madre Epox 8K9A (e basta). Avevo inizialmente comprato un dissipatore che fosse in grado di montare nativamente ventole da 80x80mm...purtroppo l'ho dovuto sustituire subito perchè i condensatori (giusto?) sulla mb non ne consentivano il montaggio in quanto troppo vicini al socket.
Sarei intenzionato a comprare l'slk 800 o 900 ma ho dei dubbi: su sito della thermal right c'è una lista nera della motherboard non compatibili e su un modello che è motlo simile al mio (immagino) 8K9A3+ veniva richiesto di "piegare fortemente" (traduzione letterale) i condensatori per poterlo montare. A questo punto volevo sapere se qualcuno di voi sa se anche per la mio mobo è necessaria questa pratica o se può essere montato comodamente.
Nel caso si dovessero piegare c'è il rischio che si spacchino con facilità?
Altrimenti per l'slk 800 ci sarebbero problemi? Non vengono citati problemi di compatibilità.
CIAO e fatemi sapere.

ligama
19-06-2003, 15:12
io ho l'slk800 e, che io sappia, non è incompatibile con alcuna MoBo.

ciao

biamat
19-06-2003, 15:19
quello lo immaginavo, infatti nel caso non riuscirò ad avere notizie certe sull'slk 900 prenderò quello. Però sapere che c'è già il modello migliore ma non avere la certezza di poterlo montare mi rode un po'.
Ho visto che esistono anche dei modelli identificati dalla sigla U...che differenza hanno?
Mi sapreste anche consigliare (se si può sul forum) un posto dove sono venduti abbastanza a buonmercato?

ligama
19-06-2003, 15:30
mi pare che quelli identificati con la lettera U vadano addaccati direttamente alla MoBo e non ai dentini del socket.
praticamente bisogna smontare la mobo e fissare un adattatore sotto il socket e poi, attraverso dei fori (che deono essere presenti nella tua MoBo) si collega il dissipatore.
l'slk900 va collegato in questo modo perché è troppo pesante e si rischierebbe di rompere il socket.

ciao
mariano