PDA

View Full Version : Alimentare Neon Wood 8W 220V con inverter e 12V

Robyuri22
19-06-2003, 14:35
Stavo cercando di capire se potevo far accendere il mio neon di wood da 8W con la 12v dell'alimentatore. Ora é collegato alla 220V con reattore e starter. Qualche mio amico mi diceva che é possibile con un inverter accendere il neon utilizzando la 12v.

Se qualcuno ne sa qualcosa scriva... ;)

Ciesko
19-06-2003, 16:00
Si potrebbe fare, pure io stavo cercando una cosa del genere, ma alla fine ci ho rinunciato, non sarebbe difficile, basterebbe trovare lo schema per farsi un bromografo.

Robyuri22
19-06-2003, 18:48
Bromografo :confused: :confused: :confused:

Ne capissi qualcosa di elettronica...

Sarebbe la soluzione ideale. Il neon a 220V fa' proprio una bella luce peró bisogna convivere con la 220 dentro il case... :cry:

ucc
19-06-2003, 19:25
Cè un kit della nuova elettronica che fa proprio al caso vostro... Io cè l'ho, ma non lo uso... L'unica pecca è che mi fa un fischio che alla lunga è fastidioso e non so da cosa dipende...

Ciesko
20-06-2003, 08:26
Originally posted by "Robyuri22"

Bromografo :confused: :confused: :confused:

Ne capissi qualcosa di elettronica...

Sarebbe la soluzione ideale. Il neon a 220V fa' proprio una bella luce peró bisogna convivere con la 220 dentro il case... :cry:

A me hanno detto che si chiama bromografo, io lo chiamerei inverter. Cmq se pensi che non ne sappi niente allora non dare ascolto al mio consiglio, non ho mai detto di essere un esperto di elettronica :) .

Originally posted by "ucc"

Cè un kit della nuova elettronica che fa proprio al caso vostro... Io cè l'ho, ma non lo uso... L'unica pecca è che mi fa un fischio che alla lunga è fastidioso e non so da cosa dipende...

Se non lo usi e lo vuoi vendere te lo comprerei. Ora vado a dare un'occhiata su nuova elettronica. Grazie per la info.

Robyuri22
20-06-2003, 13:10
Non volevo dire che tu non ne capisci di elettronica ma io!!! ;)

Ciesko
20-06-2003, 14:56
Originally posted by "Robyuri22"

Non volevo dire che tu non ne capisci di elettronica ma io!!! ;)

LOL, scusa, pensavo avevi sbagliato a scrivere :eek: ;)

Robyuri22
20-06-2003, 15:14
Originally posted by "Ciesko"

LOL, scusa, pensavo avevi sbagliato a scrivere :eek: ;)

Figurati se metto in discussione le capacitá di una colonna portante di questo forum :D :D :p

Sei :sofico: .

Peró ora vediamo se troviamo una soluzione a questa faccenda ;)