PDA

View Full Version : problema windows xp (ufff)

barnets
19-06-2003, 13:13
il mio problema magari è risolvibile semplicemente, scusate se vi scasso per una minchiata.
quando lascio il pc, windows mi va tipo in standby, finendomi sulla schermata di selezione utente (ho due utenti uno dei quali, l'administrator, con password). il fatto è che ho tolto qualsiasi screensaver o opzione di risparmio energia, standby, etc., e invece dopo tipo 5 min. che non tocco niente devo di nuovo digitare la password per entrare in win (ho deselezionato anche l'opzione della pass dopo standby). insomma non posso vedermi un film in santa pace e altre cose del genere. COSA POSSO FARE???
grazie in anticipo :)

VICK
19-06-2003, 13:59
è molto strano
se hai un solo utente (administrator a parte) non dovrebbe succederti questo
infatti anch'io ho settato lo screen saver ed avendo un solo utente basta muovere il mouse e mi viene fuori il desktop e non la selezione utenti

sinergine
19-06-2003, 14:11
Nel pannello di controllo in gestione energia (o qualcosa del genere) disattiva standbay e le altre cose.

Disattiva queste opzioni anche nel bios.

barnets
19-06-2003, 14:24
ecco forse il bios
ora provo

sinergine
19-06-2003, 14:28
fammi sapere

barnets
19-06-2003, 16:46
ora sembra a posto

sono andato sul bios e ho rimesso le impostazioni default per poi cambiare qualcosina (tipo frequenze, agp,...), lasciando cmq stare il power menagement, anche se non avevo mai toccato niente in quella sezione.

comunque ho notato anche una cosa: sull'opzioni dello screensaver, anche se non modificabili perché selezionato su nessuno, c'era scritto attesa 5 min e torna alla schermata iniziale. ho messo un screensaver a caso, aumentato di moooolto la prima e deselezionato la seconda, ritolto lo screensaver. sarà mica stata sta cosa che m'ha risolto il problema? cioè nonostante non ci fosse alcun screensaver selezionato, windows attuava comunque le sue impostazioni?

pandyno
20-06-2003, 21:49
Wella fatti sentire ogni tanto ;)