PDA

View Full Version : abit bh7 + radeon 9500 matrimonio impossibile..

edg3
19-06-2003, 13:12
oggi mi è rrivata una radeon 9500 della sapphire la vado a montare sulla mia bh7 (intel 845pe) avvio il pc e al posto del solito post del bios mi escono tante linee veritcali bianche con colori sparsi ovunque e si blocca il pc muovendo la skeda nell agp i colori si mischiano ancora di più a okkio sembrerebbero fregate le ram xchè l'effetto è quello.. convinto che la skeda sia rotta faccio un'ultimo tentativo su un'altro pc ,la vado a provare su un 2400+ con asus a7v8x e la skeda funziona!
ora qualcuno sa xche la radeon 9500 si comporta così? nn vorrei si fosse rotto l'agp della skeda madre e se si xchè con una radeon 9000pro tutto funziona perfettamente e inoltre sempre della sapphire...
dico rotto l'agp xche forse quando avevo la ti4200 una volta ho spinto più del normale e ho visto la skeda che si piegava leggermente in dentro però poi tutto funzonava..
l'unica cosa che mi tocca provare e se su un'altra skeda con intel845pe fa la stessa cosa nn vorrei fosse incompatibile ma nn so dove prenderal un'altra 845pe...

aiutatemiiii

AnonimoVeneziano
19-06-2003, 13:24
Prova con un altra scheda ad entrare nel bios e ad alzare il voltaggio dell' AGP , poi ci piazzi dentro la 9500 e fai ripartire

Ciao

edg3
19-06-2003, 13:31
già ho rpovato nulla da fare sempre righe verticali...

eleoluca
19-06-2003, 13:42
.... riduci l'OC......

edg3
19-06-2003, 13:43
già rpovato nn centra una pippa l'oc o senza o con nn cambia nulla..

seccio
19-06-2003, 14:18
mmmm.....nn ho mai sentito parlare di incompatibilità fra 845PE e in generale gli R300...

anch'io ho una 9500...e problemi 0 da febbraio...

la cosa strana è che i due componenti presi singolarmente nn danno problemi....

forse è una cosa stupidissima...ma....la 9500 rispetto alle schede che hai provato succhia molto di più corrente....nn è che per caso è l'alimentatore che nn ce la fa a tirare su tutto??? per vedere leva ogni overclock e stacca tutte le periferiche...lasciando solo scheda video ,mobo, ram , CPU....e prova a bootare....

edg3
20-06-2003, 00:21
già provato e nulla inoltre oggi sono andato a casa di un mio amico che ha come ali un 250watt e 2000+ su ecs k7s5a e funziona pure lì.. a sto punto devo avere l'agp rotto.. solo nn capisco xchè la radeon 9000pro che ho adesso funziona perfettamente..

edg3
20-06-2003, 11:04
nessuno sà cosa sia?
ah c'è una cosa da dire che nn ho detto
2 settimane fa ho rotto la ti4200 praticamente x montarci dei dissy sopra le ram deve essergli successo qualkosa e sotto win mi incominciava a far comparire puntini colorati a destra e a sinistra con le frequenza a default e smontandola a forza di leva e metti x vedere cos'era è peggiorata al punto che li faceva dopo anke già dal bios e l'ho dovuta mandare in garanzia
mica può essere che x causa della ti4200 mi si sia rotto qualkosa nell'agp?

ma dico io tutte a me capitano.. ieri ho pure bruciato il monitor :rolleyes: