PDA

View Full Version : Utenti di Alice venite qui un attimino.........:D

Bilancino
19-06-2003, 12:43
Io navigavo fino a questa notte con userid@tin.it poi questa mattina sempre errore sulla password ma non ci ho fatto caso perchè nei giorni scorsi avevo avuto problemi con l'identificazione. Dopo 4 ore ho chiamato il numero di assistenza di tin.it e mi hanno detto che l'account era stato chiuso :eek: (però avevo ancora la portante, attivata da aprile in seguito ad un traslocco (navigavo con l'userID aperta nella vecchia casa) ). Avendo una seconda lettera di attivazione dei codici ho deciso di andare nel sito alicestart.virgilio.it per attivare un nuovo account ma la modalità è cambiata perchè ho messo una userId e una pass e il nome dell'intestatario del contratto senza digitare i codici. Così ora navigo con userid@aliceposta.it
Forse hanno voluto fare dei cambiamenti o non so però se vi succede tornate al sito di attivazione con la userid e pass provisorie e attivate l'account in @aliceposta.

Ciao

PentiumII
19-06-2003, 12:53
A me non fa mandare i 10 sms gratis!!
In effetti richiede @aliceposta.it e non @tin.it come ho...
Che faccio, aspetto o prima o poi dovrò cambiare account?
(oggi però mi sono collegato bene...)

Bilancino
19-06-2003, 13:00
Originally posted by "PentiumII"

A me non fa mandare i 10 sms gratis!!
In effetti richiede @aliceposta.it e non @tin.it come ho...
Che faccio, aspetto o prima o poi dovrò cambiare account?
(oggi però mi sono collegato bene...)

Penso di si che sia un cambiamento che avviene piano, perchè nei giorni scorsi avevo problemi di riconoscimento e penso che abbiano fatto modifiche nei server...........forse chi è di alice ha il suo server........

Ciao

PentiumII
19-06-2003, 13:07
Auffffff....... :rolleyes:

Ho letto il 3d degli sms, e ho fatto di nuovo l'iscrizione.
Ora gli sms li posso mandare, però continup ad usare la mail di tin!

Prima o poi dovrò cambiare email allora? :o

Bilancino
19-06-2003, 13:14

Auffffff....... :rolleyes:

Ho letto il 3d degli sms, e ho fatto di nuovo l'iscrizione.
Ora gli sms li posso mandare, però continup ad usare la mail di tin!

Prima o poi dovrò cambiare email allora? :o

Penso di si perchè anche da web non esisto più con l'user@tin.it. Tanto non l'ho mai usata...... :sofico:

Ciao

Quarziux
19-06-2003, 13:15
Salve e tutti,
scusate se è un pò [OT] ma vorrei un consiglio da voi:
settimana scorsa ho sottoscritto via web alice 256 con modem gia di mia proprietà.

da stamattina dall'ufficio ho visto che inserendo i codici avuti alla sottoscrizione dell'abbonamento su http://buy.187.it/ordini mi compariva la voce ORDINE EVASO (prima invece era ordine in lavorazione).

secondo voi in teoria potrei chiamare la telecom e chiedergli di parmi la passw e user x prima attivazione o questo "ORDINE EVASO" non vuol dire niente di concreto??

grazie a tutti
Ste

Bilancino
19-06-2003, 13:19
Originally posted by "Quarziux"

Salve e tutti,
scusate se è un pò [OT] ma vorrei un consiglio da voi:
settimana scorsa ho sottoscritto via web alice 256 con modem gia di mia proprietà.

da stamattina dall'ufficio ho visto che inserendo i codici avuti alla sottoscrizione dell'abbonamento su http://buy.187.it/ordini mi compariva la voce ORDINE EVASO (prima invece era ordine in lavorazione).

secondo voi in teoria potrei chiamare la telecom e chiedergli di parmi la passw e user x prima attivazione o questo "ORDINE EVASO" non vuol dire niente di concreto??

grazie a tutti
Ste

La pass e user provvisorie sono aliceadsl e aliceadsl e si usano per navigare la prima volta. poi nel sito http://alicestart.virgilio.it attivi l'abbonamento inserendo l'intestatario della linea e una user e pass a tua scelta. Quindi se hai il modem e si allinea penso che puoi attivare il tutto.

Quarziux
19-06-2003, 13:30
Originally posted by "Bilancino"

La pass e user provvisorie sono aliceadsl e aliceadsl e si usano per navigare la prima volta. poi nel sito http://alicestart.virgilio.it attivi l'abbonamento inserendo l'intestatario della linea e una user e pass a tua scelta. Quindi se hai il modem e si allinea penso che puoi attivare il tutto.

Grazie 1000 Bilancino,
stasera vedo se c'è la portante e se è un SI :eek: chiamo il 187!!! :D

saludossss
Ste

exploit
19-06-2003, 13:45
Interessante la storia, mi Uppoooooo :D

ercolino
19-06-2003, 14:02
Ho appena telefonato all'803380 e mi hanno detto che momentaneamente ci sono dei disservizi sui server in alcune zone.

Una zona che ha questo disservizio è appunto Torino,infatti alcune volte quando richiedo una pagina mi da pagina non trovata oppure la carica mettendoci delle x rosse sopra.

Mi ha detto che hanno problemi di time-out,inoltre mi ha confermato che stanno facendo alcune modifiche ai server di alice e tin.it

Bilancino
19-06-2003, 14:04
Originally posted by "ercolino"

Ho appena telefonato all'803380 e mi hanno detto che momentaneamente ci sono dei disservizi sui server in alcune zone.

Una zona che ha questo disservizio è appunto Torino,infatti alcune volte quando richiedo una pagina mi da pagina non trovata oppure la carica mettendoci delle x rosse sopra.

Mi ha detto che hanno problemi di time-out,inoltre mi ha confermato che stanno facendo alcune modifiche ai server di alice e tin.it

Gli errori sono magari i dns che saltano, mentre nel mio caso il mio vecchio account è proprio segato..... :D. Comunque con quello nuovo no problem.

Ciao

Killian
19-06-2003, 14:20
scusa Bilancino, io ho Alice256, mi dici che stanno trasformando gli account *@tin.it in *@aliceposta.it?
Io ancora ho ed uso account e mail @tin.it

ercolino
19-06-2003, 14:31
Originally posted by "Killian"

scusa Bilancino, io ho Alice256, mi dici che stanno trasformando gli account *@tin.it in *@aliceposta.it?
Io ancora ho ed uso account e mail @tin.it

Forse x i nuovi abbonati ,ma i vecchi continueranno ad usare @tin.it (a me no che non ci arrivi un'email della modifica da fare)

Provo a chiedere al 187.

ercolino
19-06-2003, 14:40
Allora ho telefonato al 187 è mi hanno detto:

Che non bisogna + mettere la password e la user provvisoria che dava Telecom x registrarsi, nei campi bisogna mettere il nome cognome dell'intestatario della linea telefonica.

Bilancino
19-06-2003, 14:48

Che non bisogna + mettere la password e la user provvisoria che dava Telecom x registrarsi, nei campi bisogna mettere il nome cognome dell'intestatario della linea telefonica.

infatti come ho fatto, dopo aver scoperto di avere l'account chiuso........

Ciao

ercolino
19-06-2003, 14:51
Ho parlato anche del tuo problema,ma non mi ha saputo rispondere.

Bilancino
19-06-2003, 14:58

Ho parlato anche del tuo problema,ma non mi ha saputo rispondere.

Sai io sono particolare.......... :sofico:

Però ho una mia teoria:

Fino al 18 marzo abitavo in una casa in cui avevo alice e usavo la userid andreaing@tin.it. Quando ho cambiato casa ho cambiato numero di telefono e mi hanno ridato la portante per navigare. Per navigare ho riutilizzato la vecchia user e non avuto problemi, forse dopo 3 mesi hanno tolto la portante al vecchio numero e chiuso l'userid aperta la.............penso che sia andata così.

Ciao

ercolino
19-06-2003, 15:04

Sai io sono particolare.......... :sofico:

Però ho una mia teoria:

Fino al 18 marzo abitavo in una casa in cui avevo alice e usavo la userid andreaing@tin.it. Quando ho cambiato casa ho cambiato numero di telefono e mi hanno ridato la portante per navigare. Per navigare ho riutilizzato la vecchia user e non avuto problemi, forse dopo 3 mesi hanno tolto la portante al vecchio numero e chiuso l'userid aperta la.............penso che sia andata così.

Ciao

Allora a questo punto credo che sia andata proprio così. ;)

Killian
19-06-2003, 15:38

il nome e cognome forse per attivare l'account, io sto ancora usando *@tin.it e funziona perfettamente.

Bilancino
19-06-2003, 15:43
Originally posted by "Killian"

il nome e cognome forse per attivare l'account, io sto ancora usando *@tin.it e funziona perfettamente.

però con questo non puoi mandare i messaggi da alice....diciamo che tutti gli utenti di alice dovrebbero attivare userid con @aliceposta

Ciao

ercolino
19-06-2003, 15:47

però con questo non puoi mandare i messaggi da alice....diciamo che tutti gli utenti di alice dovrebbero attivare userid con @aliceposta

Ciao

Tramite il comunicator ed il sito di virgilio è possibile mandare posta con Alice usando @tin.it

Zermak
19-06-2003, 15:49
lo già informato di questo, ma lui le vuole mandare con tin.it (lui intendo colui che iniziò il post :P )

Ciao

Bilancino
19-06-2003, 16:27

Tramite il comunicator ed il sito di virgilio è possibile mandare posta con Alice usando @tin.it

messaggi intendevo SMS comuqne per l'account @aliceposta non riesco a capire il pop perchè mi da errore (in pocomail) e quello di tin.it non va bene

Ciao

ercolino
19-06-2003, 16:41
Con il comunicator si possono mandare comunque 10 sms gratis al giorno.

PentiumII
19-06-2003, 16:46

Ciao

Quindi uno che ha già tin.it, se attiva anche aliceposta.it dopo avrà due caselle email da 40 mega l'una? :eek:
Cioè, tin.it mi rimane?

PentiumII
19-06-2003, 16:53
Ho provato a mandarmi una mail a *@aliceposta.it ma non mi è arrivata...

Bilancino
19-06-2003, 17:03

Ho provato a mandarmi una mail a *@aliceposta.it ma non mi è arrivata...

provo pure io........... :cool:

Ciao

PentiumII
19-06-2003, 17:05
Mi è arrivata, ma solo leggendola dal sito di alice!
Impostando outlook non me la scarica... dice che ci sono 0 messaggi.....

Bilancino
19-06-2003, 17:06

provo pure io........... :cool:

Ciao

a me è arrivata.........

Ciao

ercolino
19-06-2003, 17:10
Mi è appena arrivata un'email da Telecom mi dice di visitare la casa di Alice ,mi sono appena registrato,per leggere il nuovo indirizzo email da outlook che pop e d Smpt hai messo?

Adesso ne ho una con @tin.it ed una con @aliceposta.it

Bilancino
19-06-2003, 17:15

Mi è appena arrivata un'email da Telecom mi dice di visitare la casa di Alice ,mi sono appena registrato,per leggere il nuovo indirizzo email da outlook che pop e d Smpt hai messo?

Adesso ne ho una con @tin.it ed una con @aliceposta.it

E' quello il problrma io avevo andreaing @tin.it (morto)

ora ho andreaing @aliceposta.it

non so cosa mettere

Ciao

PentiumII
19-06-2003, 17:19

non so cosa mettere

Ciao

Ma non avevi detto che ti era arrivata? :confused:

Ciao

ercolino
19-06-2003, 17:20

non so cosa mettere

Ciao

A me quello con @tin.it funziona fortunatamente,forse ho capito una cosa,mi sa che con l'indirizzo @aliceposta.it si possa solo consultare via web.

Credo che questo servizio l'abbiano dato principalmente x l'opzione ricarica di alice .

Comunque andando sul sito di alice gli sms funzionano,invece l'email attualmente x motivi tecnici no.

Bilancino
19-06-2003, 17:24

Ma non avevi detto che ti era arrivata? :confused:

Ciao

Si ma da web :D

Ciao

Bilancino
19-06-2003, 17:26

A me quello con @tin.it funziona fortunatamente,forse ho capito una cosa,mi sa che con l'indirizzo @aliceposta.it si possa solo consultare via web.

Può essere, però oggi ho attivato un nuovo account e non è più come prima che era @tin.it e allora un nuovo utente di alice non consulta più la posta con un client?

Ciao

ercolino
19-06-2003, 17:26
Mi sa che funziona sola da web quell'indirizzo di posta.

ercolino
19-06-2003, 17:27

Può essere, però oggi ho attivato un nuovo account e non è più come prima che era @tin.it e allora un nuovo utente di alice non consulta più la posta con un client?

Ciao

Mistero,mi sa che massacro il 187 :D :D :D

ercolino
19-06-2003, 17:51
Sono riuscito ad avere dal 187 il pop 3 ed Smtp di @aliceposta.it

Pop3: in.aliceposta.it

Smtp: out.aliceposta.it

PentiumII
19-06-2003, 17:55

Si ma da web :D

Ciao

Ah... :D
Eheh anche io l'avevo letta da web, ma ho messo i parametri sei server che ha detto ercolino ma non me la scarica lo stesso...
Dice 0 messaggi...

ercolino
19-06-2003, 17:57
Prima sul web diceva che il servizio non funzionava,io mi sono spedito un messaggio vediamo se prima o poi arriva.

ercolino
19-06-2003, 18:00
Sul web sono arrivate,però tramite outllok si collega ma mi da o messaggi invece dei 2.

Il servizio è ancora giovane aspettiamo un po'

PentiumII
19-06-2003, 18:09
Già, probabile...

Ma io non ho mica capito se poi continueremo ad avere anche tin e quindi 2 email oppure se la disattivano a favore della nuova aliceposta.... mah...
Si faranno sentire loro, spero...

ercolino
19-06-2003, 18:11
Credo che ne avremo 2 ,comunque non riesco ancora a riceverla tramite aliceposta,ma se la invio tramite aliceposta arriva a destinazione.

ercolino
19-06-2003, 18:29
Forse sarebbe meglio mettere questo post in rilievo.

ercolino
19-06-2003, 19:07
Up

ercolino
20-06-2003, 15:18
up

PentiumII
21-06-2003, 00:04
Nessuna novità ancora?
Notte

gasse
22-06-2003, 22:00
Novità non ne ho, ma tanto per cambiare avrei una domanda :D

ma se uno naviga sempre con username e password provvisorie (aliceadsl - aliceadsl per intenderci) che problemi ci sono? Non vieni riconosciuto e paghi le telefonate?

stinger76
23-06-2003, 09:49
Con la user e la password provvisoria non puoi
navigare, puoi solo attivare l'abbonamento! :D

Bilancino
23-06-2003, 10:01
Originally posted by "stinger76"

Con la user e la password provvisoria non puoi
navigare, puoi solo attivare l'abbonamento! :D

io ho navigato qualche giorno fa............ :confused:

Ciao

stinger76
23-06-2003, 10:16

io ho navigato qualche giorno fa............ :confused:

Ciao

Io riuscivo ad accedere solo alla pagina web x attivare
l'abbonamento, per gli altri siti niente da fare.
Saranno i soliti misteri della Telecom ormai ci siamo
tutti abituati :D
Vi racconto l'ultima, qualche giorno fa ho avuto problemi
di linea, in pratica non riuscivo più a navigare in maniera
decente, chiamo il 187 e l'operatore mi dice "Quando riscontra
questi problemi non si colleghi per un pò di tempo 4-5 ore
e riprovi più tardi perchè è dovuto al traffico sui server"

Neverland
23-06-2003, 10:17
A me funziona tutto. Continuo a navigare con l'user che mi sono scelto quando mi sono abbonato ad Alice (con suffisso @tin.it) e da ieri mi sono iscritto anche con @aliceposta.it. Quindi riesco a mandare i 10 SMS (naturalmente dalla Casa Di Alice) e ho due account di posta (nessun problema con Outlook, riesco a spedire e a ricevere).

fmattiel
26-06-2003, 22:29
A me non fungono gli sms, riesco solo ad usare la casella di posta entrando nel sito di Tin.it. Cosa devo fare per attivare la nuova casella e-mail di Alice? Se digito "www.lacasadialice.it" mi mostra solo il tour guidato e basta.

Un grazie anticipato a chi mi aiuta.

Byez!

Bilancino
26-06-2003, 22:33
per attivare bisogna passare per :

Http://alicestart.virgilio.it

Io è da 3 giorni che alice non va (niente segnale).......è l'unica donna che mi ha tradito fino a ora........ :muro:

Ciao

PentiumII
26-06-2003, 22:36
A me hanno mandato questa mail (quelli di Alice):

Ciao,

sto per annunciarti tante nuove sorprese dedicate a chi come te è un cliente Alice: da oggi collegandoti con Alice potrai entrare nella mia casa e scoprire il mio nuovo fantastico mondo www.lacasadialice.it.

Potrai divertirti con giochi, musica e contenuti multimediali, sperimentare nuovi modi di comunicare ed incontrare nuovi amici con la Videocommunity.

In più, fino al 30 Settembre con la promozione Alice Summer5, con 5 euro (IVA inclusa), potrai giocare con Ludonet+ e Virgilio Megagames, divertendoti con tutta la saga di Lara Croft. Potrai inoltre ascoltare la fantastica musica di Vitaminic , vedere le videonews con Ansa.it Broadband, divertirti con i contenuti più cult della rete di My-tv+ ed assistere ai momenti più emozionanti della stagione calcistica con MegaCalcio.

Ti aspetto per una visita in anteprima della mia casa: clicca qui per un esclusivo tour guidato alla scoperta del mio nuovo fantastico mondo.

E se vuoi farmi sapere cosa ne pensi della mia casa clicca qui: la tua opinione è preziosa per me!

Però non c'è nessun annuncio di cambiamenti sul piano degli account...
Boooh

ercolino
26-06-2003, 22:40
Anche a me hanno inviato la stessa email 6 giorni fa,io mi sono registrato,adesso ho due email ma io mi collego sempre con quella vecchia.
@aliceposta.it la uso solo per inviare sms gratis dal web continuo ad usare quella vecchia.

fmattiel
26-06-2003, 22:41

per attivare bisogna passare per :

Http://alicestart.virgilio.it

Io è da 3 giorni che alice non va (niente segnale).......è l'unica donna che mi ha tradito fino a ora........ :muro:

Ciao

Ti ringrazio. Spero solo che Telecom Italia provveda ad avvisarmi o a fare tutto in automatico. A parte che la lettera di attivazione non l'ho mai ricevuta, poi mi ricordo che con la connessione provvisoria ADSL non sono riuscito ad attivare l'abbonamento. L'ho dovuto fare da un'altro PC con una connessione analogica. Mah!
Al momento però sia la casella @tin.it che la connessione vanno benissimo!

PentiumII
26-06-2003, 22:44
Voi quindi la posta @aliceposta la leggete solo da web?Sì può leggere solo dal sito di alice?

ercolino
26-06-2003, 23:14
Si può leggere anche da outlook

Pop3:in.aliceposta.it

SMTP:out.aliceposta.it

Anche se io da outllok riesco ad inviarla ,ma quando provo a scaricare ,si connette al server controlla ma non scarica i messaggi,infatti andatto tramite web i messaggi ci sono,comunque io mi sono registrato x curiosita x vedere il portale di alice.

Continuo a collegarmi ed utilizzare @tin.it

PentiumII
27-06-2003, 09:13
Infatti anche io avevo messo quei parametri, ma non riesco a scaricarla: non rileva nessun messaggio quando invece ce ne sono...

bpm
21-07-2003, 19:06
scusate se mi intrometto :
ho alice adsl ma dalla casella di posta sul sito tin.it non riesco a capire come mandare sms...chi mi dice come si fa?:D
grazie ;)

fmattiel
21-07-2003, 21:42
Originariamente inviato da bpm
scusate se mi intrometto :
ho alice adsl ma dalla casella di posta sul sito tin.it non riesco a capire come mandare sms...chi mi dice come si fa?:D
grazie ;)

Vai a questo link:

http://communicator.virgilio.it

e poi inserisci la tua e-mail e password e potrai mandare gli sms dal Web.

Byez!!!

bpm
24-07-2003, 13:31
grazie mille :)

TheMarker
29-07-2003, 18:26
Mi aiutate un'attimo...
C'è un mio amico che ha problemi con la posta di alice...vorrebbe sapere che cosa deve mettere come POP3 e SMTP

Thk anticipate

Bye

micino
29-07-2003, 18:38
POP3 box.tin.it
SMTP mail.tin.it

Bye ;)

TheMarker
29-07-2003, 21:56
Scusa ma avevo dimenticato di dire che ha come indirizzo email ...@aliceposta.it...cmq li ho trovati :)

Bye