PDA

View Full Version : Blocco SIM

Saposoft
19-06-2003, 13:22
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum (primo msg) e scrivo perchè mi è successa una cosa molto sgaradevole...

La SIM del mio cell è bloccata! mi chiede il pin e nonostante io inserisca quello giusto non lo riconosce. Ho provato con il puk per reimpostare il pin (sia attraveso le procedure guidate del cell (nokia 3510) che con i codici che mi ha dato il serv. 119 di TIM) ma alla fine mi da "SIM Rifiutata".
Il mio terrore è che si sia sputtanata ma il fatto che riconosca ancora l'esattezza del puk (se lo immetto errato me lo segnala) mi da qualche speranza. La TIM non sa più che dirmi ma ho assolutamente bisogno di recuperare sms e rubrica (l'ultima è più che vitale visto che non ne ho un backup).

Vi chiedo se sapete a chi mi posso rivolgere o come fare per recuperare almeno i dati.

Grazie mille.

Ciao.

bucci80
19-06-2003, 13:36
ti consiglio di andare su un centro tim e vedere se loro riescono a scloccartela altrimenti procederanno con la sostituzione, mantenendo ovviamnte lo stesso numero.Vodafone ha fatto così con me

ciauz

Saposoft
20-06-2003, 09:46
Grazie per la risposta... ma purtroppo ho già provato e non ho ottento nulla. Sembra che neanche in un centro tim riescano a fare nulla di più che provare con le procedure che ti da il 119 al telefono (o ho trovato io un commesso deficente?). Non sa nessuno se esiste qualcuno che ha un lettore di SIM e mi può scaricare la rubrica o cose del genere ???

Grazie.

bucci80
20-06-2003, 09:58
so che ci sono, si chiamano programmatori dovresti chiedere su un negozio di elettronica. :) Cmq prova su un'altro centro Tim mi sembra impossibile che non riescano a sbloccartela.

ciauz

Saposoft
20-06-2003, 10:08
Si, credo proprio che questa sera proverò da un'altro...

Il fatto che se metto un puk sbagliato se ne accorge mi da ancora un lume di speranza... forse non è del tutto fumata...

CIAOOOOO

bucci80
20-06-2003, 10:23
secondo me non è defunta :)