PDA

View Full Version : Dr Divx

HollowMan
19-06-2003, 12:05
Ciao a tutti

mi pare che nessuno abbia ancora discusso di questo programmino che ho scoperto solo due giorni fa, ma mi ha reso molto felice.

Mi piacerebbe conoscere altri pareri.

La mia prima impressione è molto positiva, almeno per quelle che sono le mie esigenze che al 90% dei casi si traducono in dover fare la riduzione di filmati >800MB in modo da farli stare su un CD.

La cosa che mi ha sorpreso è soprattutto la velocità di codifica, a parità di codec utilizzato, rispetto a programmi quali Vidomi e Virtual Dub; mi viene il sospetto che, essendo sviluppato dalle stesse persone che rilasciano il codec DivX, faccia uso di feature non documentate del codec.

Sia codificando in divx un filmato mpeg da circa un'ora e mezza, che riducendo un filmato divx da due ore da 1.4GB a 700MB i tempi di lavoro si sono quasi dimezzati.

A voi la parola.

Cuore T\'oro
20-06-2003, 17:03
dove si trova?

Cuore T\'oro
20-06-2003, 18:39
ok, provato....sec me è una schifezza.....ma parere personale.

HollowMan
21-06-2003, 00:21
Originally posted by "Cuore T'oro"

ok, provato....sec me è una schifezza.....ma parere personale.

Beh .. il parere personale era proprio quello che avevo chiesto ... però sarebbe interessante sapere come mai lo trovi una schifezza ...

Cuore T\'oro
21-06-2003, 08:05
Originally posted by "pais10"

Puoi postare qualche screenshot del programma?Grazie,
Bye!
*Pais10*
è una perfida richiesta la tua....ma io non raccolgo :p

Cuore T\'oro
21-06-2003, 08:10
Originally posted by "HollowMan"

Beh .. il parere personale era proprio quello che avevo chiesto ... però sarebbe interessante sapere come mai lo trovi una schifezza ...
bè, il virtual dub è molto più configurabile(a parte che io uso il nandub)
ci sono molti più filtri quando servono,
le funzioni crop e resize del Dr. sono un pò rozze
inoltre le ultime versioni consento di scegliere un framerate a piacere, non solo l'originale o 1/2 1/3 ecc,
quindi puoi fare degli ottimi video a 15fps.

Mi sembra poi che la velocità sia la stessa se non minore.