View Full Version : La mobo migliore per i P4C 800 ?
Ciao ragazzi devo acquistare una mobo per i nuovi P4, per fare overclock estremi :D....ma sinceramente non so proprio quale comprare...attualmente ho una BH7 e mi sto trovando benone a parte qualche problemino :rolleyes: di FIX...ho anche una asus ancora da montare per AMD A7N8X quindi a breve avrò anche un "paragone" tra abit e asus...ma vi prego datemi un consiglio sulla scheda. (non ho bisogno di molti accessori basterebbe l'audio integrato 5+1 e la LAN e se vogliamo esagerare anche la porta IEEE 1394 :D
Saluti
awe
weiii
anche a me interesserebbe saperlo eh he...
intanto mi sono preso una epox 4PCa3+...se arriva :mc:
ciao
milliput
19-06-2003, 23:43
io ho la IC7 abit e mi piace parekkio :) sinceramente la consiglio ;)
ciauZ
MadMax_2000
21-06-2003, 08:47
Originally posted by "milliput"
io ho la IC7 abit e mi piace parekkio :) sinceramente la consiglio ;)
ciauZ
anch'io consiglio IC7!
ciao milli ;)
Grazie ma in media a che prezzo si trova la IC7 ?
...ma quelle con il chip a 865Pe sono buone anche loro in overclock con i P4C ??
Sono indecisissimo...vabbe ho tempo fino a settembre però vorrei scegliere adesso che prendere.
Saluti
awe
MadMax_2000
21-06-2003, 09:07
Originally posted by "awe"
Grazie ma in media a che prezzo si trova la IC7 ?
...ma quelle con il chip a 865Pe sono buone anche loro in overclock con i P4C ??
Sono indecisissimo...vabbe ho tempo fino a settembre però vorrei scegliere adesso che prendere.
Saluti
awe
da quì a settembre usciranno schede madri nuovi...ciauz...
(PS: vedi IC7-MAX3... :D)
e si è vero...quindi si abbasseranno anche i prezzi :D :D
Cmq a me non serve il serialATA o come cavolo si chiama...mi basta la versione liscia della scheda basta che ha l'audio, la LAN, e la porta IEEE (non è essenziale).
Ho visto la recensione qui sul sito di HWUP e devo dire che sia la IC7 che la IS7 hanno ottime caratteristiche in overclock (bus oltre i 400Mhz circa).
La prima la si trova a 158€ iva incl. e la seconda a 141€ iva incl. direi che i prezzi sono gia "bassi".
Prenderò una di queste due. (forse la seconda)
Lo ZiO NightFall
21-06-2003, 09:31
mi è appena arrivata la 8ik1100 della gigabyte, è la versione senza fronzoli della 8knxp. Una bomba. :D
Lo ZiO NightFall
21-06-2003, 11:54
Si eccolo:
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-8IK1100.htm
;)
IO ho preso la Giga e' senza dubbio la migliore che ci sia al momento!! Ciao
Anche io Gigabyte (8KNXP). CHe dire... fantastica! :cool:
hornet75
21-06-2003, 14:12
Originally posted by "awe"
Ciao ragazzi devo acquistare una mobo per i nuovi P4, per fare overclock estremi :D....ma sinceramente non so proprio quale comprare...attualmente ho una BH7 e mi sto trovando benone a parte qualche problemino :rolleyes: di FIX...
awe
Il divisore 1/6 funziona? Ho sentito altri a cui proprio non va (intakeem) per i fix ormai è assodato che con FSB a 200 non funzionano.
hornet75
21-06-2003, 14:13
Originally posted by "Cester"
IO ho preso la Giga e' senza dubbio la migliore che ci sia al momento!! Ciao
Che processore hai messo su?
ciao ascolta la maggior parte dei problemi dei fix è legata all'alimetatore :D ti potra sembrare una cazzata ma adesso con unTT420W non ho più problemi anche a 188 (i 200 con il procio attuale non li ho mai presi) !!! (per ora ho un P4 533...da settembre cambio vita :D
Ma la giga fino a quanto sale di fsb ??
Grazie
awe
Anche la ASUS P4C800 NON è MALE ;)
MadMax_2000
21-06-2003, 20:16
ritengo le gigabyte ottime mobo, stabili, performanti, ma a livello di overclock non reggono le concorrenti ASUS, ABIT e EPOX
ciauz :cool:
sono indeciso tra la GA 8IK1100 e la ABIT IC7 . Quale mi consigliate??
p.s.:mi interessa sapere come sono, se lo sapete, per overclock.divisori, step di frequenza, stabilità ecc..
MadMax_2000
25-06-2003, 12:21
Originally posted by "Dream84"
sono indeciso tra la GA 8IK1100 e la ABIT IC7 . Quale mi consigliate??
p.s.:mi interessa sapere come sono, se lo sapete, per overclock.divisori, step di frequenza, stabilità ecc..
per overclock IC7...
Grazie a:
1.Game accelerator (spinge i timings delle ram)
2.FIX e divisori (4:5, 5:4 1:1...ti permettono di superare i 250Mhz QDR di bus)
3.Abit Soft Menu III: per il tweak della CPU, voltaggi
unico neo...solo 2,8V sulle ram..
per il resto tutto OK...
:sofico:
guarda in sign.
andreamarra
25-06-2003, 13:24
Che chip sonoro ha questa scheda abit ic7???
E' paragonabile al Sound Storm della NF7-s???
e che mi dite della MSI 875 neo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.