View Full Version : Una cosa che non ho mai capito bene..
Non sono un maniaco dell'overclock delle cpu perche' ho sempre riscontrato problemi di calore (soprattutto in estate) aquistando cpu che sono sempre al limite della tecnologia che c'e' dietro o che non salgono per conto loro (vedi ai tempi K62-550 :eek::D, Athlon 1100) e come tale non mi ha mai appassionato questa cosa.
Ieri sera ho pero' installato un nuovo bios sulla mia ECS k7S5A e ho visto che posso aumentare l'FSB fino a 200 mhz.. facendo overclock spinti con l'fsb c'e' la possibilita' di rovinare le schede pci/agp che sono installate?
Biohunter
19-06-2003, 09:36
Originally posted by "Simon82"
Non sono un maniaco dell'overclock delle cpu perche' ho sempre riscontrato problemi di calore (soprattutto in estate) aquistando cpu che sono sempre al limite della tecnologia che c'e' dietro o che non salgono per conto loro (vedi ai tempi K62-550 :eek::D, Athlon 1100) e come tale non mi ha mai appassionato questa cosa.
Ieri sera ho pero' installato un nuovo bios sulla mia ECS k7S5A e ho visto che posso aumentare l'FSB fino a 200 mhz.. facendo overclock spinti con l'fsb c'e' la possibilita' di rovinare le schede pci/agp che sono installate?
si e anke drasticamente...non ha i fix e quindi va tutto a p*****e ;)
Originally posted by "Biohunter"
si e anke drasticamente...non ha i fix e quindi va tutto a p*****e ;)
azz... quindi l'unico modo e' salire con il moltiplicatore?
Biohunter
19-06-2003, 10:11
si
bhe fino ad un certo punto va bene salire anke solo di fsb...tipo fino a 166....poi però se nn hai i fix comincia un po' a rendersi pericolosa la cosa...cmq ci sono prsone che con mobo senza fix(kt400)arrivano tranquillamente a fsb tipo 180/190..certo oltre only nforce2 rules(fix)
Originally posted by "kikbond"
bhe fino ad un certo punto va bene salire anke solo di fsb...tipo fino a 166....poi però se nn hai i fix comincia un po' a rendersi pericolosa la cosa...cmq ci sono prsone che con mobo senza fix(kt400)arrivano tranquillamente a fsb tipo 180/190..certo oltre only nforce2 rules(fix)
ma l'Nforce2 ha frequenze di fsb separate? :confused:
Vista la fragilita' di certe schede come la 9500 moddata a 9700, evitero' allora l'oc via fsb ma dovro' sbloccare il multi.. o cambio cpu e faccio prima.. :rolleyes::muro::D (xp 1800+)
Con Nforce2 hai il fsb delle pci bloccato a 33 e quello dell'agp impostabile a piacere... :) (come ho visto su una a7n8x)
Biohunter
19-06-2003, 12:15
ma l'Nforce2 ha frequenze di fsb separate? :confused:
no, ha i fix ke tengono costanti le frequenze di agp e pci a qualsiasi bus. Quindi si sale in tutta tranquillità.
ByeZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.