PDA

View Full Version : Alice Mega + Ericsson hm220dp = ???

dalster
19-06-2003, 09:18
Sono ormai 15 gg che Alice è un incubo!!!
Avevo un modem Alcatel Speed Touch Home, ma durante un temporale mi ha abbandonato ;( - vado al Punto 187 di Milano e immediatamente mi sostituiscono il modem con un Ericsson HM220dp che ha funzionato x un quarto d'ora!!! successivamente non riceve + la linea e il led che appunto segnala la presenza o meno di linea è spenta. Ho cambiato tutto, scheda ethernet, cavi, filtri ma niente!! Telefono al 803380 e mi dicono che "c'é un problema di allineamento della linea", l'operatore mi GARANTISCE CHE IN 48 MAX. TUTTO SARA' OK, secondo voi come è andata???? E' una settimana che non ho linea e ne ho estremo bisogno. Cmq ho provato ad accedere alle impostazioni del modem tramite 192.168.254.254 come dice il manuale ma non riesco a vedere nulla, esce sempre pagina non trovata, stesso risultato provando a fare il ping del modem "host non trovato", ma quindi fino a quando non mi avranno ri-allineato la linea non potrò neanche controllare i settaggi del modem?
HELP!

Bagias
19-06-2003, 09:44
In ogni caso linea o nn linea dovresti vedere il modem...

prova a fare un ping all'indirizzo IP del router, molto probabilmente il problema è quello !!!!

Se nn vedi il router logikamente nn funzia, a meno che nn sia partito anke quel modem... prova a rifarltelo cambiare.

dalster
19-06-2003, 09:48
mi ha appena chiamato il tecnico telecom dicendo che stanno verificando la linea! (incredibile)

una domanda: ma x accedere all'IP del modem le impostazioni della connessione di rete devono essere settate su IP Automatico o ci vuole qualche impostazione particolare?
Grazie

dalster
19-06-2003, 09:49
Originally posted by "Bagias"

In ogni caso linea o nn linea dovresti vedere il modem...

prova a fare un ping all'indirizzo IP del router, molto probabilmente il problema è quello !!!!

Se nn vedi il router logikamente nn funzia, a meno che nn sia partito anke quel modem... prova a rifarltelo cambiare.

quale router?

Bagias
19-06-2003, 09:53
parlavo del modem... oramai questi modem ethernet li chiamo anche router

CIAO !!!

dalster
19-06-2003, 10:04
Originally posted by "Bagias"

parlavo del modem... oramai questi modem ethernet li chiamo anche router

CIAO !!!

ripeto ma le impostazioni di rete devono essere automatiche o impostate manualmente, non ho ben chiaro questo passaggio, con L'Alcatel x accedervi bisognava entrare nella sua "sottorete" con l'ericsson è = ?
Grazie

aaron80
19-06-2003, 10:12
...se vuoi risolvere usa il cd dell'ericsson che trovi nella confezione... quallo ti riconfigurerà il modem con l'ip 192.168.254.254...
...quando lo usavo anche a me era successo qualche volta di perderlo...

Bagias
19-06-2003, 10:13
certo devi avere un indirizzo ip con la stessa sottorete... prova a fare un ping vedi subito se funzia o meno

dalster
19-06-2003, 10:25
Originally posted by "aaron80"

...se vuoi risolvere usa il cd dell'ericsson che trovi nella confezione... quallo ti riconfigurerà il modem con l'ip 192.168.254.254...
...quando lo usavo anche a me era successo qualche volta di perderlo...

il fatto è che durante l'installazione, mentre fa il controllo del modem, si blocca e mi esce una schermata in cui dice che c'è stato un'errore, di contattare il mio ISP e che l'installazione non è andata a buon fine!

aaron80
19-06-2003, 10:56
...hai provato anche a farla con il cavo adsl staccato?

dalster
19-06-2003, 11:18

...hai provato anche a farla con il cavo adsl staccato?

proverò...

... cmq aggiornamenti dalla telecom, il tecnico ha riscontrato un malfunzionamento della piastra in centrale (cito testuali parole), sarà riparato oggi/domani max.

SPERIAMO!

dalster
19-06-2003, 12:57
Allora, ho settato le impostazioni della rete così:

IP: 192.168.254.1
Subnet: 255.255.255.0
entrando così nella sottorete del modem, ebbene apro explorer, digito 192.168.254.254 e mi dice ancora che la pag. non è disponibile, facendo l'installazione da cd, da ancora lo stesso errore durante l'installazione.... :muro:
... però tramite ping il modem lo raggiungo.... :confused:
ah dimenticavo la linea è tornata quindi ora è da sistemare sto !%!$%!$$!/ di modem... HELP PLZ!!!

aaron80
19-06-2003, 14:00
Ma eri mai riuscito ad entrare nell'interfaccia web del modem?
Stai usando il cd bianco ericsson?
Scisa se ti faccio domande cretine ma a me questo problema non lo aveva mai dato... quando non so perchè lo perdevo (non rispondeva ai ping ed era introvabile, boh) con il cd bianco dell'ericsson tornava con le impostazioni di fabbrica...

dalster
19-06-2003, 14:18
- non sono mai entrato nell'interfaccia del modem;

- sto usando il cd che c'era nella scatola insieme al modem della telecom (cd rosso con il software, il manualetto in pdf e gli agg. firmware) non ho cd bianchi.

aaron80
19-06-2003, 14:20
...allora capisco...
...se hai un ftp e mi dai i dati ti posso mandare l'utility dell'ericsson che usavo io... quella si basa sul mac address e vedi che te lo trova... anche a me era successo ed ho sempre risolto...

dalster
19-06-2003, 15:39

...allora capisco...
...se hai un ftp e mi dai i dati ti posso mandare l'utility dell'ericsson che usavo io... quella si basa sul mac address e vedi che te lo trova... anche a me era successo ed ho sempre risolto...

ti posso dare l'email (sono 15 mb di spazio) altrimenti non è scaricabile da qualche sito?

dalster
20-06-2003, 09:02
Originally posted by "dalster"

ti posso dare l'email (sono 15 mb di spazio) altrimenti non è scaricabile da qualche sito?

up

aaron80
20-06-2003, 11:09
...ho recuperato ora il cd... il modem l'ho dato alla mia ragazza... appena arrivo a casa vedo se riesco a darti solo il programmino che serve...
...dammi l'indirizzo in pvt... :)

aaron80
20-06-2003, 12:40
Il file è 8 mega... attendo la tua e-mail per spedire...

dalster
21-06-2003, 09:11
Ringrazio aaron x avermi passato il prog. uff. di Ericsson, ma anche lui non ha risolto il problema :cry:
cmq la linea funziona, il modem anche quindi x ora diciamo che va bene, l'unica cosa è che non potendo accedervi non posso settare il modem come router ecc.... pazienza, appena ce ne sarò il tempo me lo farò ri-sostituire... cmq grazie a tutti x l'aiuto ;)

aaron80
21-06-2003, 11:34
...anche se non setti il modem come router non è un grosso problema...
FA SCHIFO COME ROUTER!
...non ha il nat configurabile e non puoi usare i programmi che richiedono l'apertura di porte dall'esterno.