PDA

View Full Version : Problema di oggi: dvddrecrypt e smartripper........

Mangianastri
19-06-2003, 08:47
Ieri grazie a voi ho risolto il problema che avevo con Prassiprimo dvd 2.0, prima non mi trovava il masterizzatore, poi ho scaricato da www.prassieurope.com il Px engine e tutto è andato a posto, ora melo trova e va benissimo.

Il problema è che mi serve un programma per creare immagini dal dvd sul mio hard disk (cosa che prassi non puo' fare), quindi devo far funzionare dvddecrypter o smartripper).

Io ho un Pioneer A04.

Questi sono i miei problemi con tali programmi:

- Dvddecrypt ha bisogno di una partizione Ntfs (spero di aver capito bene) per funzionare quindi devo creare una partizione sul Hard disk con Partition Magic 8, o con un programmino da 2 mega di cui non mi ricordo il nome (si avvia da dos), comunque l’ ho letto in qualche topic su questo forum, o in alternativa avendo io Windows 2000 c’ è un comando da qualche parte che consente di trasformare la partizione ((dov’ è tale comando????)). Dvddecrypt inoltre mi crea dei problemi ad identificare il masterizzatore.

- Smartripper invece non mi trova il masterizzatore mi dice dvd no found (o qualcosa di simile).

Oltre a cambiare masterizzatore che mi consigliate di fare??????

rc211v
19-06-2003, 12:30
smartripper va anche con fat (ma mi sembra anche dvddecript)
ti dice dvd no found, ma hai messo il dvd dentro?

Eschelon
19-06-2003, 12:34
Innanzitutto devi vedere se il firmware del tuo A04 è aggiornato.
Poi nn è che decrypter vuole la ntfs, ti avverte, visto che la maggiorparte dei dvd va oltre i 4Gb e la fat32 nn supporta files oltre questa dimensione.
Cmq partition magic trasforma anche le partizioni, logicamente devi avere un sistema operativo che supporti la ntfs (visto che hai anche win 2000...).

Mangianastri
19-06-2003, 15:13
Il dvd quando ho provato c'era dentro (era un gioco originale Psx2), il firmware del mio masterizzatore è aggiornato, l'ho scarcato dal sito della Pioneer ieri.

Cosa devo fare???

ulisss
20-06-2003, 08:46
CONFERMO DVD DECRYP. funge sempre sia con fat che con ntfs. ti avverte soltanto ;)