PDA

View Full Version : open office e macro di excel. perchè non vanno d'accordo?


thegiox
19-06-2003, 08:44
ho un problema con open office...
sempre nello studio di architettura dove gestisco i pc, ho proposto di non acquistare tutte le licenze office per ogni pc (dato che non tutti ci lavoravano) ma di installare open office, semplice stabile funzionale GRATUITO...
Tutto ok, dopo un pò ci si stanno abituando, ma è comparso un problema: sono nella condizione di dover lavorare su di un foglio creato con excel al cui interno c'è una macro abbastanza complessa. Aprendo il file con excel chiede se attivare o meno la macro, mentre in open office non riesco a visualizzarla in nessun modo.
ho attivato da strumenti->opzioni->open office->sicurezza le macro, ma anche mettendo apri sempre non riesco in nessun modo ad utilizzarla.
qualcuno sa come fare? grazie!

djobi
19-06-2003, 10:06
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, con files xl contenenti macro + o meno complesse; non c'è niente da fare Open Office non è in grado di leggerle correttamente, spero nella versione 1.1 che, a sentir loro, dovrebbe portare dellemigliorie da questo punto di vista. In giro c'è la beta2 che però non ho ancora installato, se qualcuno l'ha già fatto spero ci faccia sapere come va.