PDA

View Full Version : VapoChill Extreme Edition (XE), cooling sub zero

Redazione di Hardware Upg
19-06-2003, 08:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10212.html

Asetek presenta una nuova versione ad elevate prestazioni del proprio sistema di raffreddamento Vapochill, capace di spinti overclock a temperature sottozero

Click sul link per visualizzare la notizia.

Diadora
19-06-2003, 08:19
Con il Vapochill, qui su hwu, avevano raggiunto 3.7 ghz di clock giusto? Bè con questo nuovo... caspita!

ronthalas
19-06-2003, 08:27
beh è carino, ma costa come un pc nuovo (o meglio, come un sostanzioso upgrade di quello vecchio)!!!
mmh... preferisco i 9000 BTU del mio nuovo condizionatore di casa!

dnarod
19-06-2003, 08:30
e io preferisco il mio ventilatore vortice piazzato di fianco al case (lol io 500 euro li ho spesi per il mio pc in toto!!!)

asterix3
19-06-2003, 08:30
se ti rimane tutta la vita il costo si ammortizza

GROVE
19-06-2003, 08:36
..psicopatico che spendi tutta la giornata facendo overclock cercando di salire in classifica a vr-zone penso che questi sistemi sono inutili.Io spenderei meno della metà per un sistema buono di raffreddamento a liquido giusto per avere anche il silenzio ed un medio overclock e gli altri forse per comprarmi qualche schedona video o qualcosa piu utile.Belli questi sistemi,con prometeia al top ma penso che siano per gli appassionati e esperti.

davidon
19-06-2003, 08:40
ma con il vapochill si raffredda solo la cpu?
oppure ci sono anche gli elementi per raffreddare chipset e chip video?

secondo me è interessante (ovviamente per chi se lo può permettere... io no :cry: ) solo se fosse una soluzione che raffredda tutti i componenti, o almeno i tre principali
se invece l'aria all'interno è cmq calda, allora secondo me non vale niente
tanto vale comprarsi un clima e tenerlo a palla sempre acceso nella stanza del pc
non avrai la cpu a -4, ma almeno non gode solo il pc... :)

ciaobye

Mr.Gamer
19-06-2003, 08:50
mah a me sto vapochill me pare na strunzaaat :)

molto meglio il prometeia

dnarod
19-06-2003, 09:05
x asterix3
ma non ti rimante tutta la vita......potevi fare un discorso simile quando c erano pii......i socket cambiano.......il vapochill si usura poi anche in poco........non regge il tempo!!!!!
x grove
sono d accordo con te sul vapochill ma per favore rispetta gli altri......se uno vule buttare i soldi puo farlo benissimo e non per questo tu lo devi considerare uno "psicopatico"; cerca di moderarti plz

GROVE
19-06-2003, 09:13
..maniaco psicopatico intendo appassionato di overclock..non che sei strano o non so chè...infatti se leggi un pò piu giu dico che è una soluzione per appassionati ed esperti di overclock.Qualcuno ha chiesto se si può usare anche per chipset e gpu..la risposta è no.

albertino78
19-06-2003, 09:29
comunque poi il frigorifero in questione non penso sia silenzioso......
e produce una notevole quantità di calore.......

(IH)Patriota
19-06-2003, 09:47
Credo che il prometeia sia un po' piu' performante (lo stesso Corsini quando ha provato il Mach II è iuscito a fare salire il medesimio PIV che con vapochill andava "solo" a 3.7Ghz attorno ai 4Ghz).

Tra l' altro ho sentito in giro di modifiche apportate al prometeia mach II con R404 anche se a quanto pare pur aumentando l' efficenza dell' evaporatore il compressore viene sottoposto ad uno sforzo notevole ed onestamente con un gingillo da 600/700€ rischiare di disitengrare tutto mi sembra un po' azzardato.

Sarebbe interessante (se possibile) vedere un confronto diretto tra WB + radiatore , vapochill , prometeia e prometeia mach II sia su piattaforma di riferimento intel che AMD per vedere i vantaggi dell' uno rispetto all' altro.

iansolo
19-06-2003, 10:35
Io preferisco tenermi i soldini per il prossimo processore o altri componenti..
Eventualmente visto il caldo fino a 2 giorni fa pure un bel condizionatore non è un'idea malvagia..ma spendere tanti soldi per un accessorio del genere che poi devi buttare quando cambia il socket...mi sembra esagerato..soprattutto considerato il costo attuale dei processori (AMD in primis)

Sayan V
19-06-2003, 11:04
Originally posted by "(IH)Patriota"

....... Tra l' altro ho sentito in giro di modifiche apportate al prometeia mach II con R404 anche se a quanto pare pur aumentando l' efficenza dell' evaporatore il compressore viene sottoposto ad uno sforzo notevole ed onestamente con un gingillo da 600/700€ rischiare di disitengrare tutto mi sembra un po' azzardato.
........

E' solo un fatto relativo rovinare 600/700.
Ci sono persone che comprano cpu da 1000 euro che poi overcloccano, anchi li richiano dei soldi.

(IH)Patriota
19-06-2003, 13:17
xiansolo

generalmente (almeno per quanto riguarda il machII) la compatibilita' con i socket futuri e' garantita dalla casa costruttrice, l' investimento sarebbe quindi un po' piu' a lungo termine rispetto a quanto hai prospettato.

x Sayan V

Io parlavo a titolo personale per il rovinare i 600/700 , da un certo punto di vista chi sperimenta nuovi sistemi di raffreddamento o di ottimizzazione dell' hw , per quanto al limite o incredibili possano essere (sia in termini costruttivi che finanziari) , merita il mio rispetto e la mia ammirazione , d' altronde 10 anni fa raffreddare a liquido sembrava un' idiozia , una pazzia , oggi non sono poi cosi' in pochi quelli che hanno scelto il liquido per raffreddare il proprio processore (e non solo) e chissa' se un domani ogni pc avra' un sistema tipo vapochill per il raffreddamento :sofico:

KAISERWOOD
19-06-2003, 14:06
se uno ha i soldi ed è appasionato non vedo perché non devo compralo, ovviamente non è rivolta a noi questo sitema, diciamo che è il dissipatore di bundle di persone che guadagnano sopra i 50000 euro mensili.

Sayan V
19-06-2003, 14:13
Originally posted by "KAISERWOOD"

se uno ha i soldi ed è appasionato non vedo perché non devo compralo, ovviamente non è rivolta a noi questo sitema, diciamo che è il dissipatore di bundle di persone che guadagnano sopra i 50000 euro mensili.

Esagerato, mica bisogna prenderlo in leasing che incide tutti i mesi sullo stipendio o simili.
E poi costa quanto una scheda video di fascia alta o quanto una cpu XP di fascia alta o quasi un P4 di fascia alta: è un dissy di fascia alta.

Mauritius
19-06-2003, 14:26
... dissipa 180W di calore producento 35db di rumore, non é malaccio! mi rimane il dubbio del consumo di corrente...

andre73
19-06-2003, 16:21
il Vapo è un mito!!! io l'ho e vado a 3.8ghz con il mio p4 2.8ghz a 800mhz...

Drio
19-06-2003, 17:24
600 Euro x un case......non credo ne vendano tanti.
In più è solo un case Lol, con gli stessi soldi la settimana scorsa ho assemblato un PC con un AMD 2000+, GF4 e menate varie.

nicgalla
20-06-2003, 18:52
yeah! spero che Drio abbia capito che non è un "case" uguale agli altri... e la quinta edizione della trasmissione come la chiamano, Grande Fratello FX?
LOL!!

softgallo
24-06-2003, 15:38
Pratica Archiviata

Tra qualche giorno sarà nelle mie mani, quindi assemblero un case di tutto rispetto Vapochill XE, sistema liquido Gio.Ma. Rs/300 per chipset, video, hardisk, sistema p.4 3.0 fsb800, 1 giga ram pc3200 cas2 ocz enermax 550 abit ic7-g.... ci sara' da ridere... non vedo l'ora di spremerlo ben bene, che ne dite ???