View Full Version : VapoChill Extreme Edition (XE), cooling sub zero
Redazione di Hardware Upg
19-06-2003, 08:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10212.html
Asetek presenta una nuova versione ad elevate prestazioni del proprio sistema di raffreddamento Vapochill, capace di spinti overclock a temperature sottozero
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con il Vapochill, qui su hwu, avevano raggiunto 3.7 ghz di clock giusto? Bè con questo nuovo... caspita!
ronthalas
19-06-2003, 08:27
beh è carino, ma costa come un pc nuovo (o meglio, come un sostanzioso upgrade di quello vecchio)!!!
mmh... preferisco i 9000 BTU del mio nuovo condizionatore di casa!
e io preferisco il mio ventilatore vortice piazzato di fianco al case (lol io 500 euro li ho spesi per il mio pc in toto!!!)
asterix3
19-06-2003, 08:30
se ti rimane tutta la vita il costo si ammortizza
..psicopatico che spendi tutta la giornata facendo overclock cercando di salire in classifica a vr-zone penso che questi sistemi sono inutili.Io spenderei meno della metà per un sistema buono di raffreddamento a liquido giusto per avere anche il silenzio ed un medio overclock e gli altri forse per comprarmi qualche schedona video o qualcosa piu utile.Belli questi sistemi,con prometeia al top ma penso che siano per gli appassionati e esperti.
ma con il vapochill si raffredda solo la cpu?
oppure ci sono anche gli elementi per raffreddare chipset e chip video?
secondo me è interessante (ovviamente per chi se lo può permettere... io no :cry: ) solo se fosse una soluzione che raffredda tutti i componenti, o almeno i tre principali
se invece l'aria all'interno è cmq calda, allora secondo me non vale niente
tanto vale comprarsi un clima e tenerlo a palla sempre acceso nella stanza del pc
non avrai la cpu a -4, ma almeno non gode solo il pc... :)
ciaobye
Mr.Gamer
19-06-2003, 08:50
mah a me sto vapochill me pare na strunzaaat :)
molto meglio il prometeia
x asterix3
ma non ti rimante tutta la vita......potevi fare un discorso simile quando c erano pii......i socket cambiano.......il vapochill si usura poi anche in poco........non regge il tempo!!!!!
x grove
sono d accordo con te sul vapochill ma per favore rispetta gli altri......se uno vule buttare i soldi puo farlo benissimo e non per questo tu lo devi considerare uno "psicopatico"; cerca di moderarti plz
..maniaco psicopatico intendo appassionato di overclock..non che sei strano o non so chè...infatti se leggi un pò piu giu dico che è una soluzione per appassionati ed esperti di overclock.Qualcuno ha chiesto se si può usare anche per chipset e gpu..la risposta è no.
albertino78
19-06-2003, 09:29
comunque poi il frigorifero in questione non penso sia silenzioso......
e produce una notevole quantità di calore.......
(IH)Patriota
19-06-2003, 09:47
Credo che il prometeia sia un po' piu' performante (lo stesso Corsini quando ha provato il Mach II è iuscito a fare salire il medesimio PIV che con vapochill andava "solo" a 3.7Ghz attorno ai 4Ghz).
Tra l' altro ho sentito in giro di modifiche apportate al prometeia mach II con R404 anche se a quanto pare pur aumentando l' efficenza dell' evaporatore il compressore viene sottoposto ad uno sforzo notevole ed onestamente con un gingillo da 600/700€ rischiare di disitengrare tutto mi sembra un po' azzardato.
Sarebbe interessante (se possibile) vedere un confronto diretto tra WB + radiatore , vapochill , prometeia e prometeia mach II sia su piattaforma di riferimento intel che AMD per vedere i vantaggi dell' uno rispetto all' altro.
Io preferisco tenermi i soldini per il prossimo processore o altri componenti..
Eventualmente visto il caldo fino a 2 giorni fa pure un bel condizionatore non è un'idea malvagia..ma spendere tanti soldi per un accessorio del genere che poi devi buttare quando cambia il socket...mi sembra esagerato..soprattutto considerato il costo attuale dei processori (AMD in primis)
Originally posted by "(IH)Patriota"
....... Tra l' altro ho sentito in giro di modifiche apportate al prometeia mach II con R404 anche se a quanto pare pur aumentando l' efficenza dell' evaporatore il compressore viene sottoposto ad uno sforzo notevole ed onestamente con un gingillo da 600/700€ rischiare di disitengrare tutto mi sembra un po' azzardato.
........
E' solo un fatto relativo rovinare 600/700.
Ci sono persone che comprano cpu da 1000 euro che poi overcloccano, anchi li richiano dei soldi.
(IH)Patriota
19-06-2003, 13:17
xiansolo
generalmente (almeno per quanto riguarda il machII) la compatibilita' con i socket futuri e' garantita dalla casa costruttrice, l' investimento sarebbe quindi un po' piu' a lungo termine rispetto a quanto hai prospettato.
x Sayan V
Io parlavo a titolo personale per il rovinare i 600/700 , da un certo punto di vista chi sperimenta nuovi sistemi di raffreddamento o di ottimizzazione dell' hw , per quanto al limite o incredibili possano essere (sia in termini costruttivi che finanziari) , merita il mio rispetto e la mia ammirazione , d' altronde 10 anni fa raffreddare a liquido sembrava un' idiozia , una pazzia , oggi non sono poi cosi' in pochi quelli che hanno scelto il liquido per raffreddare il proprio processore (e non solo) e chissa' se un domani ogni pc avra' un sistema tipo vapochill per il raffreddamento :sofico:
KAISERWOOD
19-06-2003, 14:06
se uno ha i soldi ed è appasionato non vedo perché non devo compralo, ovviamente non è rivolta a noi questo sitema, diciamo che è il dissipatore di bundle di persone che guadagnano sopra i 50000 euro mensili.
Originally posted by "KAISERWOOD"
se uno ha i soldi ed è appasionato non vedo perché non devo compralo, ovviamente non è rivolta a noi questo sitema, diciamo che è il dissipatore di bundle di persone che guadagnano sopra i 50000 euro mensili.
Esagerato, mica bisogna prenderlo in leasing che incide tutti i mesi sullo stipendio o simili.
E poi costa quanto una scheda video di fascia alta o quanto una cpu XP di fascia alta o quasi un P4 di fascia alta: è un dissy di fascia alta.
Mauritius
19-06-2003, 14:26
... dissipa 180W di calore producento 35db di rumore, non é malaccio! mi rimane il dubbio del consumo di corrente...
il Vapo è un mito!!! io l'ho e vado a 3.8ghz con il mio p4 2.8ghz a 800mhz...
600 Euro x un case......non credo ne vendano tanti.
In più è solo un case Lol, con gli stessi soldi la settimana scorsa ho assemblato un PC con un AMD 2000+, GF4 e menate varie.
nicgalla
20-06-2003, 18:52
yeah! spero che Drio abbia capito che non è un "case" uguale agli altri... e la quinta edizione della trasmissione come la chiamano, Grande Fratello FX?
LOL!!
softgallo
24-06-2003, 15:38
Pratica Archiviata
Tra qualche giorno sarà nelle mie mani, quindi assemblero un case di tutto rispetto Vapochill XE, sistema liquido Gio.Ma. Rs/300 per chipset, video, hardisk, sistema p.4 3.0 fsb800, 1 giga ram pc3200 cas2 ocz enermax 550 abit ic7-g.... ci sara' da ridere... non vedo l'ora di spremerlo ben bene, che ne dite ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.