View Full Version : radeon 9500pro e onde
+Benito+
19-06-2003, 08:05
ok, votate: se volete aggiungere chipset piu' frequenti al posto di quelli che ho segnato, ditemelo che provvedo.
Sapphire 9500pro con kt133a nessuna onda
Sapphire 9500pro con kt400 onde
Gigabytes 9500 con kt400 nessuna onda
ops, nn avevo visto che avevi aperto il sondaggio, xciò mi ciso da solo
"provati con cipret nforce 2, via kt266, via ???? (nn ricordo il modello, ma per p4).
le onde ci sono sempre, anche se la lunghezza d'onda e le modalità in cui compaiono son differenti x' nel frattempo ho pure cambiato altri componenti, tra cui il monitor. "
insomma, la mobo e il cipset sono una delle tante variabili che influiscono...
+Benito+
19-06-2003, 10:20
Originally posted by "pagghi"
ops, nn avevo visto che avevi aperto il sondaggio, xciò mi ciso da solo
"provati con cipret nforce 2, via kt266, via ???? (nn ricordo il modello, ma per p4).
le onde ci sono sempre, anche se la lunghezza d'onda e le modalità in cui compaiono son differenti x' nel frattempo ho pure cambiato altri componenti, tra cui il monitor. "
insomma, la mobo e il cipset sono una delle tante variabili che influiscono...
di solito per individuare una combinazione di eventi, si analizzano uno per uno e poi si vede con che probabilita' un'accopiata x-y-z-t da' origine al problema rispetto ad un'altra, per questo ho aperto il sondaggio.
Poi, una volta acquisiti i dati relativi ai chipset, si potrebbe fare un sondaggio relativo alla versione dei driver, oppure al refresh, e vedere se ci si cava fuori qualcosa
io, kt 333 onde presenti solo nel range tra 72 e 75 htz ;) (ora sto a 85 htz) :D
Originally posted by "+Benito+"
di solito per individuare una combinazione di eventi, si analizzano uno per uno e poi si vede con che probabilita' un'accopiata x-y-z-t da' origine al problema rispetto ad un'altra, per questo ho aperto il sondaggio.
Poi, una volta acquisiti i dati relativi ai chipset, si potrebbe fare un sondaggio relativo alla versione dei driver, oppure al refresh, e vedere se ci si cava fuori qualcosa
non vorrei scoraggiarti, ma secondo me son troppe le variabili x riuscire a capirne qualche cosa :muro:
basta pensare che non tutte le rad di stessa marca e modello reagiscono nello stesso modo sullo stesso sistema.
+Benito+
19-06-2003, 11:14
anche con i chipset intel?
Avete provato con/senza driver agp della scheda madre? Con/senza fast writes? Abbassando il moltiplicatore agp a 1x?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.