View Full Version : P4@65° + dissipatore fragile
Innominato
19-06-2003, 05:46
Premetto che il pc è di un mio amico e che sui p4 non sono preparato :rolleyes:
Allora il problema è il seguente, il mio amico ha questo processore che con il seguente dissipatore http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/willamette/di4-7h53d.html raggiunge i 55° appena e dico APPENA acceso il pc e in casa ha sui 28°, non ha altre ventole sul case però lo abbiamo tenuto aperto, la mobo arriva a 45°, è una abit kd7 con dissipatore passivo ... quindi volevo chiedervi
1) ho provato a togliere quel dissipatore ma ho paura di rompere le levette di plastica perchè oppongono molta resistenza ... e sono di plastica, come cacchio faccio a smontarlo? ho paura di rompere il supporto della mobo.
2) Perchè arriva a quelle temperature, è la mobo sballata o l'hanno montato male/senza pasta, a occhio sembra fissato bene.... però anche la mobo arriva a temp pazzesche...
che è? help!
metti una mano sul dissipatore in modo da schiacciarlo leggermente e tenerlo fermo. Poi se non riesci a levare le levette con le mani aiutati con un cacciavite o qualcosa del genere.
Cmq le temperature sono troppo alte. Cerca di provare a metterci un dissipatore più potente in rame e di mettere qualke ventolina nel case. Una che aspira aria e una che la butta fuori dal case.
Innominato
19-06-2003, 06:29
Grazie dei consigli, in effetti sto cercando due ventole da mettere nel case, ma non trovo delle 70x70 ad un prezzo inferiore a 11 euro l'una... :eek:
Cmq riguardando la foto che c'è sul link... ho notato che gli agganci sono messi uno in un verso e uno nell'altro, mentre sul pc del mio amico li hanno montati entrambi dalla stessa parte :rolleyes: cmq la temp è troppo alta per quel dissipatore, spero che smontandolo, ripulendo tutto, mettendogli della pasta all'argento e montandolo correttamente... la situazione migliori. :muro:
Biohunter
19-06-2003, 06:58
Originally posted by "Innominato"
Grazie dei consigli, in effetti sto cercando due ventole da mettere nel case, ma non trovo delle 70x70 ad un prezzo inferiore a 11 euro l'una... :eek:
Cmq riguardando la foto che c'è sul link... ho notato che gli agganci sono messi uno in un verso e uno nell'altro, mentre sul pc del mio amico li hanno montati entrambi dalla stessa parte :rolleyes: cmq la temp è troppo alta per quel dissipatore, spero che smontandolo, ripulendo tutto, mettendogli della pasta all'argento e montandolo correttamente... la situazione migliori. :muro:
attento con la pasta all'argento ke riski di fare danni...
cmq imho ha un profilo troppo basso quel dissipatore per fare il suo dovere...soprattutto d'estate e con un case senza ventole :eek:
ByeZ ;)
Innominato
19-06-2003, 15:20
Originally posted by "Biohunter"
attento con la pasta all'argento ke riski di fare danni...
cmq imho ha un profilo troppo basso quel dissipatore per fare il suo dovere...soprattutto d'estate e con un case senza ventole :eek:
ByeZ ;)
Si la pasta ha poco argento, non conduce molta elettricità, l'ho messa già varie volte sul mio palo, vabbè stasera lo chiamo e sentiamo che mi dice riguardo al cambiarlo.
grazie.
è strano che le levette stiano dallo stesso lato :rolleyes:
Innominato
19-06-2003, 15:51
Originally posted by "VICK"
è strano che le levette stiano dallo stesso lato :rolleyes:
Non si trovano nello stesso lato, ma hanno lo stesso verso, cioè sono simmetriche, mentre dall'immagine del sito risultano opposte, una girata con la leva girata sul davanti e una con la leva girata sul dietro, non so se ora mi sono spiegato.
scusami intendevo lo stesso verso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.