PDA

View Full Version : note per video-editing

simbe
19-06-2003, 00:10
ciao, non sono un esperto dei forum per cui metto le mani avanti e mi scuso in anticipo per eventuali errori, domande stupide, ecc.

vorrei acquistare un notebook per far girare soprattutto photoshop, premiere, avid, un po' di bryce e illusion ed é indispensabile che abbia il dvd-r/rw.

non mi mi interessa particolarmente il 3D o ancora meno i giochi.

ho messo gli occhi sull'acer 803lmi (sul quale si è già detto molto e sappiamo di che si tratta) ma per me lo sforzo economico sarebbe davvero grosso)
oppure avrei visto il Packard Bell Easynote E3227
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/catalogo_index/1504.html
a parte la risoluzione del display e 10G in meno di DH, sui quali per quasi 1000 euri in meno posso sorvolare, la cosa che mi preoccupa di più è la S3 savage pro8.
so che é una ciofeca nel 3D (ma non mi interessa) ma ciò che vorrei sapere è se sia sufficiente per il video-editing

grazie grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa

Aragorn77
19-06-2003, 01:49
Un bel Powerbook della Apple???? :D

simbe
19-06-2003, 13:11
certo, certo macchine fantastiche i G4 ma preferisco pc, costano meno e li conosco meglio.

allora, qualcuno mi sa dire se si riesce a fare video edidting agavolmente con una S3 savage pro8?
per favore.

PACKARD BELL Easynote E3227

Processore: Tipo: AMD Athlon XP-M 2200+
Velocità del clock: 1.8 GHz Cache di secondo livello: 256 KB
Memoria RAM: Standard: 512 MB DDR-SDRAM
Disco Fisso: Capacità: 30 Gb Display: Ampiezza schermo: 15.0"
Tipo: TFT XGA
Risoluzione : 1024 x 768
Adattatore grafico: Produttore: S3 Tipo: Savage Pro 8 Memoria totale: 32 MB
Unità Ottica: Combo CD/CDRW/DVD/DVD -R-RW Sistema audio: Integrato
Comunicazione: Modem: V.90, K56
LAN: Ethernet 10 BASE-T/100 BASETX Interfacce: VGA Out x1
USB 2.0 x4
IEEE1394 x1
Mic
Jack x1
Line out x1
TV Out x1
RJ11 x1
RJ45 x1 Espansioni: Data Card Reader 4 in 1 x Smart Media Card, Memory stick
PCMCIA 1 Tipo II Batteria: Ioni di Litio Dimensioni (lxaxp): 310x257x30-36,7 mm Peso: 3,0 Kg Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
Internet Explorer 6.0, Outlook Express 6.0
Packard Bell Software Library, Customer Registration Software Preintallato: MS Word 2002
MS Money 2002 Quipo Quick Time Acrobat Reader Shockwave Player Flash Player Real Player Snapsys
Smart Restore Activ Doc Norton Internet Security FE 2003 Norton Antivirus 2003 Record Now DX
Power DVD Master CD Creator Garanzia: 2 anni
€ 1.390,00 iva incl.

surfgear
19-06-2003, 13:33
fatti un bel sony fr215h 1600 euro dvd-r

simbe
19-06-2003, 14:40
grazie del consiglio surfgear.
il fatto è che da un mese la mia attività principale è leggere le caratteritiche di tutti i portatili con dvd-r che incontro. l'FR215S l'avevo già notato ma ha un processore desktop e quindi una durata della batteria inferiore (inoltre non mi piace tanto visivamente, e con questo non vorrei innescare le solite polemiche sull'astetto esteriore e sull'utilità, è solo una questione di gusti)

lo so che chiedo un po' troppo:
leggerezza, prestazioni, autonomia, dvd-r e prezzo basso.

cmq, dopo aver considerato vari sony, dell, toshi, gericom (peccato per l'assistenza), microstar, medion ecc, ho pensato che: o risparmio e prendo l'easynote o spendo e mi butto sul'803lmi (che è il mio budget max), laschiando perdere tutto ciò che è intermedio.

intanto ci riprovo, nessuno mi sa dire se si possa fare video editing anche con una S3 savage?

brucelee
19-06-2003, 16:54
un bel sony grv616se ha tutto, io ho il grv 516g ed è uno spettacolo, faccio, tutto ma veramente tutto per il video editing.

Ciao

simbe
19-06-2003, 18:12
bella macchina, l'ho provata da MW, soprattutto per il multibay e il 16'', però pesicchia e non ha troppa autonomia.
credo che aspetterò ancora un po' sperando che l'803lmi cali di prezzo

comunque grazie

per ciò che riguarda la possibilità di fare video editing con una savage immagino che nessuno abbia esperienza in tal senso :muro:
... o forse devo interpretare questo silenzio come come una risposta negativa
be, ciao

veniceupgrade
19-06-2003, 18:28
Brucelee
che prezzo fa il grv616se?
ed il tuo a quanto l'hai preso?

Sai se c'è un posto più econimico di altri dove comprare sony?