View Full Version : ACER Aspire 1603lc ottimo ma...!
Salve gente,
Ho appena comprato l'aspire 1603lc, devo dire un gioiellino in tutto ma c'è un problemino che non so se derivi dal software o un difetto hardware. Il problema sta che dopo appena 10 min che gioco a qualsiasi titolo 3d pesante e quindi si attiva la ventola di raffreddamento a palla da un pò il gioco all'improvviso rallenta un pochino come se la cpu si decloccasse (vi ricordate il fatto che i P4 si decloccano da soli per il calore?) perdendo dei frame che noto quindi penso non si tratti di quei 50 -100 mhz ma bensi credo si dimezzi la velocità del processore. Il pc rimane stabile, qualche volta riprende la velocità iniziale e dopo qualche secondi ri-rallenta (provato C&C General, Unreal II, altri...). Da che può dipendere? Problema di software o driver? Bios (ho la a0v ed è uscita la a0x)? Provo a reinstallare il sistema operativo? E' possibile che sia montato male il raffreddamento e che faccia questo scherzetto? :mad:
Il fatto è anche che il 3dmark mi fa 5700 :confused: (a corrente) pt notando i 7000 :eek: col p4-2.4 mi mette la pulce nell'orecchio!
Ho provato il WCPUID ma la frequenza del proc resta sempre oscillante tra 2590 e 2650.
Intanto faccio la stessa domanda anche alla Acer Italia. :cry:
Ciao guarda mi e' arrivato proprio l'altro ieri e ti devo dire che sono pienamente soddisfatto
l'unica pecca forse e' che la ventolina rimane sempre accesa a regime molto basso si sente solo un brusio e come dici te con i gioco parte a regime pieno.
Sul fronte prestazioni ho giocato a unreal tournament 2003 per circa 2 ore e non ho notato nessun rallentamente e con 3dmark2001se ho totalizzato a 1024x768 a 32bit
6985 punti quindi non so cosa dirti per i tuoi valori cosi bassi
Ciao ciao
Ciao,
Ciao guarda mi e' arrivato proprio l'altro ieri e ti devo dire che sono pienamente soddisfatto
l'unica pecca forse e' che la ventolina rimane sempre accesa a regime molto basso si sente solo un brusio e come dici te con i gioco parte a regime pieno.
Sul fronte prestazioni ho giocato a unreal tournament 2003 per circa 2 ore e non ho notato nessun rallentamente e con 3dmark2001se ho totalizzato a 1024x768 a 32bit
6985 punti quindi non so cosa dirti per i tuoi valori cosi bassi
Ma hai lasciato il Windows di fabbrica o hai installato il tuo windows XP pro o 2000?
Che versione di bios hai la a0v o la a0x?
Il sistema del resto funziona così splendidamente che dubito sia un problema di ventola visto anche che non ci sta nessun rumorino strano! :confused:
Fammi sapere,
Grazie.
J_JON_JON
19-06-2003, 12:11
scusate se mi intrometto nella discussione...
mi vorrei comprare il 1603lc per farci grafica 2d e 3d, ma ho sentito ke il monitor non è molto brillante. Voi che impressione avete?Me lo consigliate?
Ciao grazie
J_JON_JON.
allora il bios e' a0V tu non sai che cosa cambia con questa nuova versione a0X.
Ho provato sia il suo xp che win2000 che winxp e il 3dmark mi ha dato sempre lo stesso risultato variava di 20 punti
Per quanto riguarda il monitor io non sono un grande esperto ma devo dire che si vede veramentebene colori brillanti e anche luminosita' molto buona ho provato 3d studio e maya e devo dire che vanno alla grande
l'unica pecca se mai e' che con questi programmi la ventola va sempre al massimo o quasi quindi e' un po' rumoroso se non ti interessa (non e' una cosa insopportabile ma comunque si sente abbastanza)
pero' come prestazioni devo dire che e' fantastico
allora il bios e' a0V tu non sai che cosa cambia con questa nuova versione a0X.
Ho provato sia il suo xp che win2000 che winxp e il 3dmark mi ha dato sempre lo stesso risultato variava di 20 punti
Per quanto riguarda il monitor io non sono un grande esperto ma devo dire che si vede veramentebene colori brillanti e anche luminosita' molto buona ho provato 3d studio e maya e devo dire che vanno alla grande
l'unica pecca se mai e' che con questi programmi la ventola va sempre al massimo o quasi quindi e' un po' rumoroso se non ti interessa (non e' una cosa insopportabile ma comunque si sente abbastanza)
pero' come prestazioni devo dire che e' fantastico
Ciao sto cercando di risolvere lo stesso problema tuo, il computer va liscio ma il 3d mark non supera i 5500. Anzi dopo una mezz'oretta fa 4500.
So che bisogna installare i driver omega che sono una versione migliorata di quelli ufficiali per 9000 mobile. Io li ho scaricati ed installati ma non riesco ad installarli neppure mettendoli manualmente.
Io comunque ho un 1605 lc ma sono sicuro che il problema è identico.
Non so...ora lurko qui e la poi si vedrà.
Ciao,
Ciao sto cercando di risolvere lo stesso problema tuo, il computer va liscio ma il 3d mark non supera i 5500. Anzi dopo una mezz'oretta fa 4500.
So che bisogna installare i driver omega che sono una versione migliorata di quelli ufficiali per 9000 mobile. Io li ho scaricati ed installati ma non riesco ad installarli neppure mettendoli manualmente.
Io comunque ho un 1605 lc ma sono sicuro che il problema è identico.
Non so...ora lurko qui e la poi si vedrà.
Bene allora il problema non è solo mio e sono contento che probabilemnte non sia hardware o almeno spero si possa risolvere.
Cmq ho installato Win2k con tutti gli aggiornamenti e la pappa è sempre la stessa; partenza 6950pt 3dmark01 per arrivare poi a 5500 dopo pochi minuti. Saranno i driver? Boh, ora provo i neutral scaricabili a questo indirizzo http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php (attenzione che dietro c'è un bastardissimo link a un sito di loghi e suonerie che vi chiede di di accettare il contratto mi raccomando dite NO!) e vediamo come vanno, provali anche tu casomai e fammi sapere.
Cristian.
Scusa hai aggiornato anche il bios????
sai per caso cosa ha modificato dal bios vecchio
Scusa ..io non riesco a capire..
ho scaricato i catlysit originali con la modifica di piolino.
ho scaricato quelli segnalati date.
ho scaricato gli omega modificati.
Ho installato le directx 9.0a .
Niente. Ogni volta che installo e cerco di mettere il driver, il file pinco.inf o qualunque altro, non contiene informazione per l'hardware.
Oggi appena acceso ho fatto 6800.
Ma chi me l'ha venduto ha fatto con questo notebook 7600 e nella gestione delle periferiche c'è un insolente punto esclamativo giallo.
Mi puoi dire dettagliatamente come installi i tuoi driver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.