View Full Version : CASIO EXILIM 3.2 pixel
RenèBascè
18-06-2003, 23:02
Ciao qualcuno ha e mi sa dire come va questa fotocamera?
Eccovi il link : http://www.casio-europe.com/it/news/2003/exs3.html
Grasssssie
:D
Blind Guardian
18-06-2003, 23:38
se cerchi la compattissima imho è meglio la ixus (anche se la casio non l'ho mai provata e la sorella maggiore SQ4 non è niente male)
RenèBascè
18-06-2003, 23:46
per caso hai un link su cui indirizzarmi ???
;) ;) ;)
Blind Guardian
19-06-2003, 00:29
indirizzarti per cosa?
la canon ixus? mhm...provare www.canon.it o www.canon.com? che dici? ;)
RenèBascè
19-06-2003, 08:31
trovato !!
Ora controllo !
Graassssie
:cool:
Questa http://www.casio-europe.com/it/dc/exz3/ è proprio bella, potente e tascabile, ma ancora piuttosto costosa (500€)!
I pochi difetti sono la mancanza dell'uscita tv e il caricabatterie da tavolo.
quest'inverno ho usato il modello precedente da 2Mpixel...
le dimensioni veramente ridotte di questa macchina mi hanno impressionato!
in quanto a qualità fotografica c'è di meglio (la ixus magari :p ) ma in quanto a dimensioni... :)
nel complesso una valida fotocamera cmq :)
3Dfx4ever
22-06-2003, 17:50
Io ho provato la 2Mpx...
X quanto riguarda le dimensioni, all'inizio fa la sua scena, ma all'atto pratico è scomoda da tenere (non ti dico se devi chiedere ad un amico di farti una foto...)
X quel che riguarda le foto, purtroppo ne ho viste poche (una decina) ed il difetto + evidente era la bassa risoluzione dell'acquisizione (non in termini di Mpx ma in termini di dettagli catturati... Es. ringhiera obliqua tutta seghettata, prticolari non in primo piano poco distinguibili...) ed una leggera difficoltà nel bilanciamento del bianco automatico.
Non so se la 3.2Mpx sia molto meglio....
Cerca di provarla....
Oppure vai sul sivuro con una IXUS (v3 o 400), quelle non hanno bisogno di collaudo !!! ;)
marcus58
22-06-2003, 21:41
Di Exilim da 3,2 MPixel ce ne sono 2: con ottica fissa (S3) e con zoom ottico (Z3).
La Z3 è molto simile alla Pentax Optio S di cui condivide l'ottica (che è Pentax).
La Pentax è addirittura più piccola e ha qualche funzione in più.
Prezzo allineato.
Io, dopo molte ricerche, ho comprato la Pentax.
Selezionate qui i 2 modelli e confrontateli!
http://www.dpreview.com/reviews/sidebyside.asp
N.B.: anche se nell'articolo non è scritto, la Pentax ha il microfono e può registrare messaggi e musica.
RenèBascè
25-08-2003, 14:54
su questo sito : http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&article=29759&affiche=fiche&PHPSESSID=ffcbda9f50853e576c9bab3001510602 ho trovato informazioni su APERTURA e VELOCITA'...
chi mi traduce "Apertura : F4.2, f = 7.1 mm
Velocità: 1 - 1/6.400 sec. "
Grazie....
:)
RenèBascè
25-08-2003, 22:29
Originariamente inviato da RenèBascè
su questo sito : http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&article=29759&affiche=fiche&PHPSESSID=ffcbda9f50853e576c9bab3001510602 ho trovato informazioni su APERTURA e VELOCITA'...
chi mi traduce "Apertura : F4.2, f = 7.1 mm
Grazie....
:)
up
;)
cosa c'è da tradurre scusa?
RenèBascè
26-08-2003, 00:05
Originariamente inviato da izutsu
cosa c'è da tradurre scusa?
questo :
"Apertura : F4.2, f = 7.1 mm
F4.2 f=7.1mm --------> a parte 7.1 mm che deduco essere il diametro dell'obbiettivo
, 4.2 cosa vuol dire?
P.S. sono un novellino di fotografia...perciò...pazienta!
;)
Più che pazienza... meglio se ti leggi un po' i siti che trovi nella discussione in rilievo... queste sono proprio le basi (7mm non è il diametro)
RenèBascè
26-08-2003, 23:54
Più che pazienza... meglio se ti leggi un po' i siti che trovi nella discussione in rilievo... queste sono proprio le basi (7mm non è il diametro)
Piuttosto che fare il sapientone non avresti potuto dirmi semplicemente cosa significa 7mm ??
Iniziamo col non offendere.
No, non posso... lo scopo di un forum è crescere no? Nessuno lavora o viene pagato per stare qui a rispondere alle domande (che poi alla fine si continuano a ripetere...)... meglio che ti leggi sui siti cosa sono apertura, tempi d'esposizioni, focali... se poi non capisci se ne riparla... senza considerare che nei siti in evidenza gli argomenti sono spiegati sicuramente meglio.
RenèBascè
27-08-2003, 00:04
Iniziamo col non offendere.
No, non posso... lo scopo di un forum è crescere no? Nessuno lavora o viene pagato per stare qui a rispondere alle domande (che poi alla fine si continuano a ripetere...)... meglio che ti leggi sui siti cosa sono apertura, tempi d'esposizioni, focali... se poi non capisci se ne riparla... senza considerare che nei siti in evidenza gli argomenti sono spiegati sicuramente meglio.
ecco ... ci voleva molto ad essere cortesi e far notare le altrui mancanze in maniera gentile ??
Ci sono due modi per dire le cose : quello giusto e quello sbagliato ! Questo mi sembra quello giusto!
Comunque scusa ma non credo che sapientone sia un'offesa...
Ciao vado a leggere..
Torando al discorso delle exilim io ero interessato alla S2 o M2 per via del prezzo... vengono vendute a 200 e 260euro su pixmania...
volevo sapere, visto che mi è sembrato che diversi utenti qui l'hanno provata, com'è... e avere un giudizio personale da chi l'ha provata!
E' per mio fratello ha bisogno di una compattissima e questa mi pare la + piccola...
magari se avete anche qualche foto...
oppure se siete stanchi e ve ne volete liberare... è una vecchia e obsoleta 2MP!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.