View Full Version : Aiuto il modem non compone!!!!
Ho appena acquistato un Evo N800v, ma non riesco a connettermi a internet.
Ho configurato la connessione ma al momento di connettermi la linea risulta libera ma il modem non compone il numero e mi da errore 680: segnale assente.
Il modem è conexant Int HSFi V92 MiniPCI, qualcuno mi sa spiegare perchè?
Grazie
Controlla, e se puoi sostituisci il cavo di collegamento alla rete telefonica.
se hai il messaggio "errore 680: segnale assente" vuol dire proprio che il modem non riesce proprio a ricevere il segnale di libero od occupato sulla linea. Questo problema accade di solito perchè c'è un fax o altri apparecchi telefonici collegati sulla stessa linea.
Il mio consiglio è di provare prima di tutto:
- su un'altra linea ( ufficio, amici ...)
- cambiare cavo
se questo non funzia allora:
-cambiare il cavo da 4poli( che è quello che di solito ti viene fornito) con uno a 2poli o di prendere un adattatore 4->2 poli o ancora, se il la tua linea è fatta come si deve, tagliare i 2 fili esterni del cavo.
saluti
E' una opzione che e' spuntata o che va spuntata nel menu' di gestione del modem!
E' dovuto al fatto che negli USA c'e' una differenza rispetto alla linea telefoni Italiana e i modem della Compaq sono cosi' settati.
Lo faceva anche il mio, solo che non ti so spiegare per bene come mettere l'impostazione giusta perche' me l'ha messa il ragazzo del centro di assistenza.
Comunque non e' un problema hardware.
Grazie Ragazzi ma ero riuscito a risolvere!
Smanettando in effetti è come dice Zac: In opzioni modem nel pannello di controllo si selezionano le proprietà del modem.
Va tolta la spunta alla voce "Controllo composizione" dove dice Attendi il segnale prima di comporre il numero.......
Ciao a tutti
esatto, e' proprio quello, faceva la stessa storia il mio Compaq NX9005
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.