View Full Version : ATTENTI AL NEGOZIO 2...
Skywalk3r
18-06-2003, 21:36
Prima di leggere questo post, leggetevi le altre "puntate" della telenovela (titolo del thread: NEGOZIO IMBROGLIONE 2).
Sono già tre gg che non mi danno segni di vita, le hanno provate tutte col PC, l'ultima volta che glielo ho riportato, guardate cosa sono stati capaci di dirmi:
1) hai la corrente elettrica malfunzionante a casa
2) i sistemi che hai installato sono pirata, ecco perché fanno così
3) i nostri "tecnici" non si divertono mica, sanno ciò che fanno
... gli ho fatto notare che mi avevano restituito il PC l'ultima volta SENZA LE VITI e con un BIOS in BETA!!!!
Ora sto ancora aspettando che mi chiami il "tecnico", e il PC è nelle loro mani (sigh...) da venerdì. Forse è un buon segno, di solito mi chiamava il pomeriggio stesso dicendomi che aggiornando il bios aveva risolto tutto...
Perché gli danno la licenza di vendere a certa gente?
mica potresti far saper che negozio è...........sai vedendo che stai a roma.....mi preoccupa..ciao
Skywalk3r
18-06-2003, 23:43
Metto anche l'altra puntata... :D
Inizio quote:
Il negozio in questione si trova a Roma e si chiama IT-POINT. (http://www.it-point.it)
Per chi non volesse leggere tutto, suggerisco di leggere direttamente solo da poco prima delle note conclusive.
Andiamo con ordine: verso metà maggio ordino un PC, mi dicono che sarebbe stato pronto in meno di una settimana.
Una settimana e mezzo dopo mi chiamano e vado a ritirare il PC. Fin qui tutto ok.
Macchina ritirata: Barton 2500, Jetway DB400, 512 PC2700, Point of View GeForce 4 MX440, Scheda acq. TV, masteriz. LG e DVD pioneer.
Vado a provare il sistema e casualmente mi accorgo che si resetta tutte le volte che l'altoparlantino interno viene usato da qualche programma.
La riporto segnalando il problema. Mi viene restituita 2 giorni dopo, dicendomi che il problema è stato risolto cambiando l'altoparlantino
interno.
Porto a casa il PC e si comporta -ESATTAMENTE- nella stessa maniera... storcendo il naso lo riporto al negozio e chiedo di parlare col
tecnico. Lo proviamo assieme e lui mi dice le due seguenti assurdità:
1) ti stacco l'altoparlantino e non se ne parla più
2) il PC funziona perché i nostri macchinari per i test (!)dicono così e io non te lo posso cambiare...
Dopo un po' che insisto, alla fine gli suggerisco di provare con un'altra scheda madre della stessa marca.
Passano altri 2 giorni e il "tecnico" mi telefona dicendo che tutte le Jetway che hanno loro presentano questo problema.
Gli rispondo che sono eventualmente disposto ad installare una Asus 8nvx deluxe per risolvere il problema, pagando la
profumata differenza di 62 euro.
Torno a riprendere il PC, vado a casa... e cominciano problemi ben più gravi. Sottolineo che ho perso una mezz'ora nel negozio tra fila e
"cambio di scheda" (la fattura per quella nuova) che il loro computer dava come "inesistente" (ho dei sospetti a tal fine...).
Noto che hanno montato l'HD sul secondo canale IDE e dvd+cd sul primo. Il Bios se n'accorge e visualizza al boot un messaggio d'avvertimento.
Vado a far partire Windows 98 e succedono le seguenti cose:
1) il sistema impiega circa 2 minuti a partire
2) "riavvia il sistema" spesso non funziona e lascia il PC acceso e bloccato
3) il DVD viene improvvisamente sconnesso dal sistema se usato (ad esempio con EasyDivx)
4) Linux Mandrake 9.0 non ne vuole sapere di installarsi... ma purtroppo Linux non è ufficialmente supportato da nessun negozio che io sappia.
In preda ad una sormontante incazzatura, vado ad installare Windows 2000 Pro... e qui viene il bello
1) l'installer di Win2000 parte, carica i file preliminari, ma non appena termina e la schermata scompare, il sistema rimane bloccato
(si vede il cursore DOS che lampeggia)
Faccio altri 6 tentativi e alla fine Win2000 "una tantum" parte e riesco a terminare l'installazione. Provo il DVD e ho gli stessi problemi.
In più, quando ciò accade, dalle casse si sentono uscire dei disturbi (come se venissero accese/spente di continuo). I disturbi non scompaiono
finché non resetto la macchina.
Windows 2000 dice che qualcuno ha improvvisamente scollegato la periferica, che è una cosa che è meglio non fare, e su "risorse del computer"
l'icona "E:" col DVD sparisce (alle volte sparisce anche "D:" col masterizzatore LG).
Riporto il PC al negoziante la mattina, un'oretta dopo mi chiama il tecnico e mi dice che secondo lui è tutto ok (ma vi pare questo il modo
di fare i test?? con mezz'ora si fa un test accurato??), che cambierà il BIOS, il cavo del DVD e metterà l'HD nel primo canale IDE.
Poi aggiunge due assurdità: "guardi, lei non può usare Win98 su questa scheda madre, la colpa è sua". Aggiungo che ho installato anche Win2000
per fare i test, e mi dice che Win2000 anche dà problemi, l'unica è usare WinXP. Mi dice anche che WinDVD (fornito dalla stessa ASUS insieme
alla mobo) non è buono ed è meglio usare PowerDVD.
Ma uno non è libero di installare il SO che preferisce? Mica stiamo parlando di Windows 1.0...
Riprendo il PC il pomeriggio stesso vado a casa... e ancora gli stessi problemi.
Provo ad installare Windows XP e si blocca inesorabilmente tutte le volte...
fine quote.
Spero ti sia d'aiuto ad evitare certe fregature...
lo conoscevo il negozio..............non ci ho mai comprato nulla...........
cmq è strano perchè il tutto semprerebbe colpa della scheda mamma..però l'hai cambiata..............che ram hai? mica hai visto sul sito asus se non sono compatibili con la tua scheda madre...........non so che dirti mi dispiace..............certo che hanno sparato certe cavolate...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.