PDA

View Full Version : Clonedvd

nembo
18-06-2003, 20:44
E' uscita la versione di prova di Clonedvd su Elby.de

montastefano
18-06-2003, 21:12
Lo sto provando ora.... qualcuno ha già fornato qualche back-up? come va? :p

XSCORPIONX
19-06-2003, 03:10
ciao sono andato da elbi, qui prendo la evaluate con scad come piglio la vers...cr..

GigaPower
25-06-2003, 00:29
Originally posted by "montastefano"

Lo sto provando ora.... qualcuno ha già fornato qualche back-up? come va? :p

non puoi fare backup di dvd protetti... praticamente non puoi copiarne nessuno! :( :muro:

giavial
25-06-2003, 08:10
LOL EXTRALOL :sofico:
Basta prima rippare il DVD su hard disk :D

XSCORPIONX
25-06-2003, 13:19
giav scusami, io ho nelo 2 dvd e ho copiato l'intero contenuto nell'hd xchè nun sorippare, mi dice x piacere che debbo fare? i dvd erano molto superiori ai 4.7GB dei DVD-r ???? Comemai??

giavial
25-06-2003, 13:30
Per rippare devi usare programmi come smartripper dvd decripter.
Quindi la pocedura è questa:
- rippi tutto il contenuto del dvd (non solo i files vob del film) nell'hard disk
- adesso, visto che i programmi rippatori rimuovono la protezione del dvd, lanci cloneDVD e scegli la directori dove hai rippato il film
- quindi scegli "clona un dvd includendo tutte le parti e i menù"
- a questo punto, a seconda della durata del film, lasci tutto compresi i menu e le lingue, oppure togli il superfluo (menu, sottotitoli e lingue estere)
- scegli l'opzione di salvare nuovamente nell'hard disk
- controlli che il film funzioni con win dvd o power dvd o simili e che la risoluzione video sia soddisfacente, infatti se mantieni tutto su un film oltre le 2 ore la qualità video sarà un po' peggiore dell'originale
- infine, per la massima compatibilità coi lettori dvd da salotto, masterizzi il tutto con prassi primo dvd (ricordati di mettere tutti i file dentro una directori denominata VIDEO_TS.
:sofico:
Ciao