View Full Version : Compilatori C ...
Matrixbob
18-06-2003, 21:33
qualcuno mi puo' dare un link o suggerire o passare un buon compilatore C per Winzoz?! Perpiacere!!
Tipo che so ... il TurboC o cose simili.
Quello che per voi è il migliore, io ho l'ADSL e posso scaricarlo anche se grande in caso di upload.
Io ti consiglio Borland...ma non ho link da darti da cui scaricarlo :(
disumano
19-06-2003, 02:33
borland c++ 4.0 o 5.0 va benissimo.
se vuoi anche l'ide come quello di vb, allora ti consiglio il borland builder (dalla 3.0 in poi).
come sopra non ho link, ma se vai sul sito della borland dovresti poter scaricare delle demo.
fatti un giro anche su www.tuttogratis.it, potrebbero esserci delle versioni freeware di quello che cerchi.
Matrixbob
19-06-2003, 02:35
ok tnx
Io ti consiglio il GCC...almeno è portabile...così ti prepari ad un eventuale apssaggio su Linux... Inoltre c'è anche un buon IDE (che include già il Mingw GCC): www.bloodshed.net
Matrixbob
19-06-2003, 09:03
io con il gcc -o etc un po' di dimestchezza la ho ma era per un amico che vuole lavorare in winzoz, gcc è anche per winzoz?!
Certo...a quel link c'è un ambiente di sviluppo comepleto basato su gcc...non c'è bisogno di compilare da riga di comando ;)
Matrixbob
19-06-2003, 09:59
ok allora intendevi portabile propio nel senso vero informaticio della cosa, cioè senza ricompilazione :) interessante
Originally posted by "Matrixbob"
ok allora intendevi portabile propio nel senso vero informaticio della cosa, cioè senza ricompilazione :) interessante
Nono...con compilazione... Portabile come codice...
Matrixbob
06-11-2006, 18:20
Io ti consiglio il GCC...almeno è portabile...così ti prepari ad un eventuale apssaggio su Linux... Inoltre c'è anche un buon IDE (che include già il Mingw GCC): www.bloodshed.net
Scusa se rispolvero questo 3D, ma volevo chiederti ad oggi quale reputi meglio tra Dev-C++ & Code::blocks.
L'ho scritto un po' dappertutto: Code::Blocks, ora supporta anche l'installazione dei DevPacks di Dev-C++ !!!
Pero' scarica una nightly build... Nonostante siano build giornaliere sono molto stabili...
Matrixbob
08-11-2006, 12:37
L'ho scritto un po' dappertutto: Code::Blocks, ora supporta anche l'installazione dei DevPacks di Dev-C++ !!!
Pero' scarica una nightly build... Nonostante siano build giornaliere sono molto stabili...
Quindi x ora vedi meglio C::B?!
Sicuramente, C::B è in continua evoluzione (forse anche troppo), mentre Dev-C++ è fermo ormai da anni...
Io ti consiglio il GCC... che però non supporta __try e non supporta il TLS :Prrr:
il massimo della potenza su Windows rimane sempre Visual C++ 2005
EDIT: non avevo visto che il thread è del 2003... :|
be', allora diciamo che il massimo della potenza su Windows rimane sempre Visual C++ 6 :D
ilsensine
08-11-2006, 17:27
che però non supporta __try
mmm molto standard __try :)
e non supporta il TLS :Prrr:
Sì (almeno su linux)
EDIT: non avevo visto che il thread è del 2003... :|
Neanch'io... :ops:
Matrixbob
08-11-2006, 21:21
... e dove sta?
http://www.codeblocks.org/nightly/ :confused:
Qui:
http://forums.codeblocks.org/index.php?board=20.0 :confused:
Sono soltanto tra gli 1 e i 5 MB di roba ...
[EDIT]
Ahm capito forse, me la devo moddare io:
http://forums.codeblocks.org/index.php?topic=3232.0
mmm molto standard __try :) te ci scherzi, col gcc non è possibile gestire SEH, e nei driver per Windows non è neanche un optional... hai idea di cosa hanno dovuto fare su ReactOS per rimediare? :D
Sì (almeno su linux) il Thread Local Storage non esiste su Linux, esistono cose concettualmente analoghe come le Specific Data. io intendevo dire che MinGW non supporta __declspec(thread) su Windows.
ilsensine
09-11-2006, 09:38
te ci scherzi, col gcc non è possibile gestire SEH, e nei driver per Windows non è neanche un optional... hai idea di cosa hanno dovuto fare su ReactOS per rimediare? :D
Da quel che leggo in giro, ci sono brevetti relativi al SEH che ne impediscono il supporto in gcc...
il Thread Local Storage non esiste su Linux, esistono cose concettualmente analoghe come le Specific Data
Sì esiste, non da molto per la verità (dal kernel 2.6)
io intendevo dire che MinGW non supporta __declspec(thread) su Windows.
Su gcc per linux la sintassi è semplicemente "__thread" (ad es. "int __thread foo"). Se anche su windows è supportato, la sintassi dovrebbe essere la stessa. Fai una prova?
Matrixbob
13-11-2006, 17:08
Sicuramente, C::B è in continua evoluzione (forse anche troppo), mentre Dev-C++ è fermo ormai da anni...
Secondo:
Comparison of integrated development environments (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_integrated_development_environments)
Dev-C++ & C::B hanno l'ultima versione stabile nel 2005 entrambe.
X completezza:
List of compilers (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_compilers)
Dev-C++ & C::B hanno l'ultima versione stabile nel 2005 entrambe.
Sì, ma vai a vedere cosa stanno facendo i programmatori di C::B...rilasciano una build al giorno...
Dev-C++ non ha cambiato una virgola dal 2003... La beta 8 è del 2003, la beta 9 del 2004, nel 2005 c'è stata solo una minor release di bug fixing.... Praticamente è dal 2002 che vanno avanti a beta e minor release...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.