View Full Version : Radeon 9100 + DRI?
Kernel Panic!!
18-06-2003, 20:23
Qualcuno ha provato / sa dirmi come si comporta la suddetta scheda in 3D utilizzando DRI? (ovviamente con XFree 4.3.0)
ho una 1/2 idea di far cambio con la mia geffo4 ti 4200, e la userei prevalentemente con Quake3 e Neverwinter Nights... x cui mi piacerebbe sapere se è abbastanza veloce (magari qualche bench), se ha problemi etc ;)
(un grazie a chi risponderà! :pig: :D)
ilsensine
18-06-2003, 20:26
Pare abbastanza bene, stando alla dri-devel (http://marc.theaimsgroup.com/?l=dri-devel) ml. C'è ancora qualche problemuccio con il recente codice tcl.
jappilas
18-06-2003, 20:51
Originally posted by "Kernel Panic!!"
Qualcuno ha provato / sa dirmi come si comporta la suddetta scheda in 3D utilizzando DRI? (ovviamente con XFree 4.3.0)
ho una 1/2 idea di far cambio con la mia geffo4 ti 4200, e la userei prevalentemente con Quake3 e Neverwinter Nights... x cui mi piacerebbe sapere se è abbastanza veloce (magari qualche bench), se ha problemi etc ;)
NWN su linux? :eek:
funziona?
l' espressione stupita è dovuta al fatto che l' ultima cosa a riguardo era stata una beta instabile del Client (su LGT)... :rolleyes:
Kernel Panic!!
18-06-2003, 20:55
Originally posted by "jappilas"
NWN su linux? :eek:
funziona?
l' espressione stupita è dovuta al fatto che l' ultima cosa a riguardo era stata una beta instabile del Client (su LGT)... :rolleyes:
beh per essere beta è beta (sono alla 6)
per funzionare funziona, e piuttosto bene direi
AnonimoVeneziano
18-06-2003, 22:46
Giochi a NWN ? :p
qualche volta possiamo fare qualche partitozza ;)
Ciao
#!/bin/sh
19-06-2003, 08:09
Originally posted by "Kernel Panic!!"
hai un pvt. :)
ps: io non la cambierei se hai una 4200. L'unico motivo possono essere i driver open, ma a livello prestazionale ci perdi secondo me.
Ho leto un po di forum in giro al rigurdo...
Dicono che la situazione driver è abb. buona i giochi in linux girano decentemente( anke nwn)... non specificano risoluzioni però.
Cmq anke RTCW , e Quake girano tranquillamente...
;)
#!/bin/sh
19-06-2003, 09:23
io ho usato solo i driver dri. quelli closed di ati non li voglio neanche vedere. i driver open sono l'unico motivo per cui ho acquistato la 9100. La scheda l'ho usata non per molto per quanto riguarda il 3d (ho poco tempo per giocare :cry: ). I giochi che ho provato sono neverwinter e return to castle wolfenstein. I giochi girano fluidi a 1024x768, che è l'unica risoluzione che ho provato. Return to clastle wolfenstein va bene e il motore grafico non manifesta imperfezioni, mentre con neverwinter le texture flicherano, e quandi penso che il problema sia nel motore 3d del gioco e non della scheda o dei driver in se. I colori mi sembrano leggermente + sbiaditi rispetto a nvidia. Un altro problema con neverwinter è che forzando l'agp a 4x neverwinter non parte. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Kernel Panic!!
19-06-2003, 13:35
grazie a tutti per le risposte :)
per quanto riguarda il flickering se ne parla sul forum di bioware (in relazione a una 7200 :p) ecco er link:
http://nwn.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=214323&forum=72&highlight=flickering
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.