View Full Version : Boot.ini inkasinato, aiutooo!
Facendo qlc prova mi e credo partita un'installazione nuova di xp in g: er porc vacca ora mi ha scombinato tutto il file boot.ini che non ne vuole sapere di esser modificato!! qst e quanto:
[Boot Loader]
Timeout=20
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Sistema operativo precedente su C:"
C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione/Aggiornamento di Windows XP"
come fare x eliminare quella pseudo nuova installazione? e poi, ripristinare i due SO, win98 e winxp?
nicscics
18-06-2003, 20:41
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=466104
grazie ma ti spiego, io vorrei ripristinare il mio boot e eliminare quella installazione a meta e cioe C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione/Aggiornamento di Windows XP"
ora, ho fatto delle prove con un boot, ed e cosi suddiviso:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Windows 98"
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
e giusto o qlc non va? Io ho il disco partizionato in due, prima win98 poi winxp! Un tempo mi compariva solo winxp e windows86 nel boot, ora con qst boot mi compare xp, 98 e windows (predefinito), qst ultimo non lo voglio, che voce cancello?
nicscics
18-06-2003, 21:15
Copia il boot.ini del tip che ti ho segnalato. Dovrebbe funzionare.
si ma io non devo installare nessun SO, ho ambo i so installati!
nicscics
19-06-2003, 12:59
Se leggi bene quello che ho scritto... :D
boh, ho fatto prima a reinstallare winxp, tanto e cosa solita, una volta a settimana! Grazie mille lo stesso!
Con due installazioni di XP, se reinstallo la prima basta che inserisca il bootloader com'čera prima nelle proprietā avanzate?
Se le posizioni dei 2 OS sono le stesse si :)
Senza salvare altri files?
Se sono sempre nelle stesse posizioni, si :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.