View Full Version : ho visto un camion.......o era solo una fx 5900???
raga un consiglio.....dovrei comprare una nuova skeda video.....ho visto la fx5900 dicono sia ottima ma è un tir :cool: in... sostanza meglio 9800 pro o fx 5900??? :muro:
webmaster22wright
18-06-2003, 17:59
5900, nvidia è d nuovo in testa
Originally posted by "webmaster22wright"
:D :D :muro:
Dipende...
A parità di prezzo io probabilmente prenderei la 9800Pro a motivo della grandissima qualità del suo anti-aliasing.
In effetti però dai test che circolano in rete la 5900Ultra sembre essere complessivamente leggermente più veloce... però sinceramente dopo quello che è successo ultimamente con 3DMark2003 il tarlo del dubbio si è instillato in molti utenti, me compreso (del tipo: se Nvidia ha usato particolarati ottimizzazioni nel benchmark 3DMark2003, chi mi dice che non le abbia utilizzate anche per i timedemo, e solo quelli, di alcuni dei giochi utilizzati come benchmark?). Prendi quest'ultima affermazione solo come una possibilità davvero molto remota (almeno secondo me), ma tutto sommato potrebbe anche esserci una piccola probabilità che questa sia vera.
In ogni caso credo che mi farei guidare dal prezzo: date le ottime prestazioni e qualità delle due schede, prendi la meno costosa! ;)
CIAO! :)
Sempre il solito discorso :rolleyes:
La 5900 e la 9800 in prestazioni sono vicinissime (ok di + la 5900), ma la qualità dei filtri è nettamente a favore di ATI.
Quindi, siccome i filtri li abilitiamo tutti per giocare (e ci piace avere una bella immagine) la qualità a questo punto, per certi versi, è fondamentale. Allora dovremmo dire: a parità di qualità dell'immagine (AA+Aniso) qual'è la scheda più veloce ? Io penso la 9800PRO.
Detto questo, un'analisi del tutto personale si intende :D ti consiglio, come ti hanno già detto, di farti guidare soprattutto dal prezzo.
andreamarra
18-06-2003, 18:20
Dai, da ex possessore di nvidia... meglio ati.
E poi occorre valutare che per 10 frame in più su 200 non si dovrebbe spendere 100 eurozzi in più.....
OverClocK79®
18-06-2003, 18:30
c'è già una discussione a tale proposito
perchè aprirne altre?
:rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZ
Legolas84
18-06-2003, 19:14
9800pro, a parità di qualità grafica secondo me è avanti.....
Hanamichi
18-06-2003, 20:24
secondo me è meglio la Radeon 9800.
perchè la qualità dell'AA di nvidia a 4x nn è paragonabile a quello ati di stesso livello :)
Originally posted by "Francvs"
raga un consiglio.....dovrei comprare una nuova skeda video.....ho visto la fx5900 dicono sia ottima ma è un tir :cool: in... sostanza meglio 9800 pro o fx 5900??? :muro:
Ci sarà un motivo se qui dentro tutti hanno un'ATI, no? ;)
Hanamichi
18-06-2003, 20:31
Originally posted by "prova"
Ci sarà un motivo se qui dentro tutti hanno un'ATI, no? ;)
tutti di parte? :eek: :D
TheDarkAngel
18-06-2003, 20:52
la gente ke compra ati è xkè sa davvero quello ke compra... visto ke è sempre stata criticata poi con tutta la pubblicità ke fa nvidia...... se tanti la comprano vuol dire ke è davvero il top...
Hanamichi
18-06-2003, 21:05
Originally posted by "TheDarkAngel"
la gente ke compra ati è xkè sa davvero quello ke compra... visto ke è sempre stata criticata poi con tutta la pubblicità ke fa nvidia...... se tanti la comprano vuol dire ke è davvero il top...
queste parole nn sono da te? che ti succede? :eek:
sono d'accordo, questo vuol dire saper valutare con i propri occhi e non cadere in quello che la pubblicità ti vuole far credere
cmq c'è un intero topic dove si parla per filo e per segno :)
Secondo me invece vuol dire che le 5900 Ultra nn sono ancora in vendita e quindi è leggermente difficile comprarle ;)
V|RuS[X]
19-06-2003, 00:26
Originally posted by "danige"
Secondo me invece vuol dire che le 5900 Ultra nn sono ancora in vendita e quindi è leggermente difficile comprarle ;)
Sai che concordo? :D
AnonimoVeneziano
19-06-2003, 00:35
Generalmente se dovrai usare Linux ti dico Nvidia , sennò ATI :D
CIao
BonOVoxX81
19-06-2003, 01:37
Originally posted by "webmaster22wright"
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif E cmq non era una 5900 se hai visto un camion,la 5900 e' un trasporto eccezionale,PRECISIAMO :D
Com'è che tutte le discussioni del genere finiscono sempre con **** Rulez? :D :D
TheDarkAngel
19-06-2003, 11:53
xkè in questo caso è giusto dirlo ;)
Io comprerò una 5900 o successiva......in questo modo avrò una sk video veloce senza nessun problema nei giochi.
E non dite che sono leggende.....perchè per molti giochi bisogna aspettare una patch perchè funzioni correttamente sulle Ati,oppure bisogna inventarsi qualcosa e smadonnarci....oppure proprio quel gioco non andrà mai e basta.
Non ho assolutamente intenzione di subire nulla del genere dopo aver speso 500€
Per i filtri invece mi accontenterò dell'anisotropico migliore nel caso di Nvidia...che per me in 1024 o 1280 è molto pià importante di un qualsiasi AA.
Aspetto fine anno e l'uscita dei grandi giochi e poi compro :)
TheDarkAngel
19-06-2003, 12:03
ki è utonto e nn sa usare il pc è meglio ke abbia intel e nvidia -.-
Ecco parla per te allora...
BonOVoxX81
19-06-2003, 12:07
Originally posted by "SPhinX"
Com'è che tutte le discussioni del genere finiscono sempre con **** Rulez? :D :D
:D :D :D
Hanamichi
19-06-2003, 14:18
lo sapevo che dicevi qualcosa di sbagliato :rolleyes:
BonOVoxX81
19-06-2003, 14:34
Niente di personale,ma che frase del ca*** che e' questa :o
metalfreezer
19-06-2003, 14:58
Originally posted by "andreamarra"
Dai, da ex possessore di nvidia... meglio ati.
E poi occorre valutare che per 10 frame in più su 200 non si dovrebbe spendere 100 eurozzi in più.....
giustissimo :D
@GuyBrush@
19-06-2003, 15:05
non rispondete a francvs... ha gli esami e non studia!!!
:D :D :D :D :D :D
scherzo,.... (non sugli esami xò ;) )
http://firingsquad.gamers.com/hardware/msi_geforce_fx5900-td128_review/page9.asp ;)
AnonimoVeneziano
19-06-2003, 20:00
Io sono obbligato ad usare Nvidia , perchè la ATI non si degna minimamente di pensare a un driver per Linux con le sue schede , e rilascia una quantità di specifiche HW che sono all' Osso , e allora ? Sono un Utonto?
Grazie :rolleyes:
Hanamichi
19-06-2003, 20:19
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Io sono obbligato ad usare Nvidia , perchè la ATI non si degna minimamente di pensare a un driver per Linux con le sue schede , e rilascia una quantità di specifiche HW che sono all' Osso , e allora ? Sono un Utonto?
Grazie :rolleyes:
beh a essere tonto lo sei però nn sei utonto! :D:D
swarzy85
19-06-2003, 21:11
La 5900 non è assolutamente lunghissima come si vuol far credere. Quelle lunghe erano i modelli prodotti per le recensioni (per ki non lo sapesse, credo molti polki).
Cmq tornando al topic per me se prendi l'una o l'altra cmq nn fai un errore perkè prestazionalmente sono vicinissime. E' difficile dire ora quale andrà mejio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.