PDA

View Full Version : disconnessione di rete

NRG
18-06-2003, 17:03
ciao a tutti
ho un pc formato touch-screen con scheda di rete integrata con chip Intel 82559ER che durante il funzionamento di un'applicazione basata su java jdk 1.3.1_01 e in modo random perde la connessione di rete e per ristabilire il corretto funzionamento devo riavviare la macchina

prima avevo un altro pc simile (sempre touch-screen) con scheda di rete integrata con chip Intel 82559 con la medesima applicazione e tutto funzionava correttamente

Ah dimenticavo, su entrambi i Pc c'è il medesimo S.O. Windows 98 SE

Avete qualche idea su cosa può essere la causa di tutto ciò?

grazie!!! :muro:

NRG
20-06-2003, 15:39
abbiamo fatto ulteriori prove con schede di rete di altro tipo (PCI - wireless) con chip diversi da Intel 82559ER, ma tutto sembra rimanere uguale... anzi il problema si verifica anche senza mandare in esecuzione l'applicazione java

quello che è stato notato è che dal momento in cui la connessione cade, facendo dei ping al PC incriminato, sullo stesso la lucina colorata dell'attività di rete lampeggia esattamente quando sollecitata dal ping
--> deduco che il PC a livello hardware riceva i pacchetti inviati dal ping ma non sia in grado di elaborarli e rispondere al mittente, impedendo la comunicazione sulla rete

??? se quindi il problema fosse del sistema operativo che si "impalla", potrebbe essere una soluzione l'installazione di un s.o. diverso da quello attuale ( windows 98 - ver. 4.10.2222 A) magari più recente e più robusto come windows 2000 sp3 ???

grazie!!!

Colvor
22-06-2003, 20:40
Avevo anch'io + o -,gli stessi tuoi problemi con la rete, con due sistemi W98SE :mad: ............col 2000,non ho + questo fastidio!!