View Full Version : Strano Problema
Da quando ho cambiato case e quindi spostato tutte le periferiche nel nuovo ecco che azzo dice winzozz guardate il ciclo di sistema e l'uso della cpu nn so + che fare =/
Non colgo il problema. Mi sembra tutto normale. :confused:
Forsi intandi dire che l 'utilizzo della cpu è un po elevato???
Originally posted by "Longe"
Da quando ho cambiato case e quindi spostato tutte le periferiche nel nuovo ecco che azzo dice winzozz guardate il ciclo di sistema e l'uso della cpu nn so + che fare =/
Guarda che il problema allora lo avevi prima, la tua situazione è assolutamente normale.
In un computer correttamente funzionante al ciclo idle del sistema dovrebbe corrispondere un numero pari o superiore a 80 nella colonna CPU. Quest'ultima mostra la percentuale del ciclo di ogni processore dedicato a un modulo specifico. Benché talvolta il ciclo idle del sistema scenda al di sotto dell'80%, è necessario che la media di questo modulo rimanga pari o superiore all'80%
quello che ho appena scritto lo dice mamma microzozz http://www.microsoft.com/italy/technet/risorse/info_tech/windows2000/lockup/default.asp
Bisognerebbe spigare a TUTTI che il ciclo idle è normale che stia a 99-100... :rolleyes:
MA se il ciclo ide sta a 99 e ok lo so l'utilizzo della cpu nn dovrebbe esse 1 % ? scusate ho un uso della cpou del 23 % con un ciclo idle al 99% mi pare un po impossibilie !
MA se il ciclo ide sta a 99 e ok lo so l'utilizzo della cpu nn dovrebbe esse 1 % ? scusate ho un uso della cpou del 23 % con un ciclo idle al 99% mi pare un po impossibilie !
ma perchè ti fai sti problemi???
E' così per _tutti_! Se alla ms hanno deciso che deve scrivere 99-100 nel ciclo idle un motivo ci sarà no??
Quando vuoi vedere se ci sono prog residenti che succhiano potenza il ciclo idle manco lo devi guardare....
semplice no? :) :)
Non mi riesco a spiegare mando un'immagine per far capire meglio
Utilizzo cpu deve essere all'1 % se dovrebbe stare al 23% l'idle nn dovrebbe essere 77% ? in teoria prima mi faceva cosi anche per chè ho un 23% di uso della cpu senza usare un'emerito cazzuz !
perdonami non avevo letto il 23% :D :D
Comunque è molto strano... Controlla che tutte le periferiche siano installate correttamente, poi passa ai programmi che si avviano da soli...
Al limite formatta tutto :D :D
Cazz per un passaggio da un pc all'latro prima ho tolto la cpu l'ho rimessa primo avvio perfetto è tornato normale ora è tornato a fare lo stronzo !
Finalmente avete capito il mio problema le periferiche installate perfette tolte e rimesse per vedere se c'era una difettata ma nada provato a far tutto insomma ora ho resettato il bios e è ripartito ma nn so per quanto !
Che Faccio ?
manuele.f
18-06-2003, 18:39
forse il 99% è relativo al 23%....
ovvero...la cpu lavora al 23%...il 23% è dovuto al 99% dal ciclo di idle.-.. :rolleyes:
Originally posted by "manuele.f"
forse il 99% è relativo al 23%....
ovvero...la cpu lavora al 23%...il 23% è dovuto al 99% dal ciclo di idle.-.. :rolleyes:
No l'utilizzo deve restare sull'1%.... non ci sono santi :rolleyes:
Ha ragione Longe..... :(
Non so se è questione hardware o software è li il problema ho smadonnato sull'hardware tutto il pome ma nada sembra tutto ok ora funge bene il pc 1% 2% torna a 0% fa tutto da solo ora va se riavvio nn so tornerà al 23% di formattare nn ho molta voglia ho tanta roba da reinstallare possibile che nn c'è modo di sapere chi usa questo 23% di cpu :cry:
Prova a togliere CPUCoolServer dai servizi...
Fatto ! ora è a 1% cosi ma nn ho ancora provato a riavviare perchè devo fare alcune cose e adesso che funge lo sfrutto :D domani vi faccio sapere se era quello ! :mc:
domani vi faccio sapere se era quello ! :mc:
Era di sicuro quello ;)
manuele.f
19-06-2003, 09:02
lo so anch'io che deve stare all'1%....
volevo dire che dell'1% il 99% dell'1% è dovuto al ciclo di idle :cool:
Non era quello me lo fa ancora mi sembra un problema di skeda madre magari nello spostarlo ho notato che avvio il pc mi dai il problema lo riavvio entro nel bios lo resetto in default ricarica winzoz e tutto è ok che provo a ricaricare il bios ? nn so che fare ora l'ho acceso da freddo ed è andato ok ! magari è questione di caldo la sk da i numeri nn lo so sto ipotizzando ditemi voi ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.