View Full Version : Acer Travel Mate 654lc -- ARRIVATO --
Finalmente mi è arrivato il 654lc
.. :D :D
purtoppo c'è un pixel bruciato :cry: :cry: , ma non è tanto centrale e poi non si vede poi tanto.
le prime im,pressioni sono positive, devo ancora prendere la mano con la tastiera , ma è molto più comamoda delle tastiere per portatili che ho mai provato, i tasti sono decisamente larghi e la curvAtura rende più confortevole la battitura.
l'unica nota negativa è che la parte sinistra del note tede a riscaldarsi di più della destra e sotto la mano si sente.
è comunque una cosa lieve, e no neccessivamente fastidiosa.
la ventola non si è ancora mai accesa, e se si è accesa non l'ho sentita.
adesso lo provo più a fpndo e vi faccio sapere ;)
ciuz :sofico:
finalmente è arrivato! Peccato per il pixel! Facci sapere tutto! :eek: :eek:
Pregi difetti varie ed eventuali (com'è il display?)
Grazieeeeee :D :D
complimenti, aspettiamo recensioni, ora.
:)
oblioooo!! non tenerci sulle spine! :D :D facci sapere come va! :mc:
scusate se non vi ho risposto subito ma ho avuto un nuovo lavoro, e non ho avuto materialmente il tempo di provare a fondo il note.
tendenzialmente le impressioni iniziali sono confermate:
TASTIERA
sono molto soddisfatto della tastiera, io scrivo molto e ci si scrive proprio bene, certo non è come quella di un desktop, ma a parte la comodità di un tastierino numerico indipendente ha poco da invidiarle.
ci sono anche 4 tasti configurabili a piacere (browser, client posta , sito web, ecc.)
infine con le combinazioni di tasti Fn+F1, f2 ecc. si accede a svariate funzioni di gestione del portatile ( volume, luminosità del monitor, modalità standby, mute, notebook manager, spegnimento lamapda lcd, ecc)
Ultima cosa, ci sono nella parte alta della tastiera tre lucette che indicano bloc num, caps lolk e accesso a unità di memorizzazione ( HD CD)
MONITOR
Purtroppo ho un pixel bruciato, fortunatamente non si nota tanto ...se non ci fai attenzione:muro: :muro: :muro:
e luminoso e da il massimo di sè alla risoluzine massima (1400x1050).
Mi ha colpito la leggibilità delle righe durante lo scroll (tipo di lunghi documenti), superiore a quella di molti portatili che ho visto.
Per onor del vero devo dire però che il monitor dei toshiba di fascia alta sono secondo me superiori per contrasto e per angolo di visuale.
ALTOPARLANTI
Sono quelli che sono, in finale stanno su un portatile senza particolari predisposizioni o pretese multmediali. Non è si sentano male, solo che non sono niente di eccezionale.
RUMOROSITA'
Devi guardare la lucetta per capire che è acceso(*)
la ventola parte molto raramente, per poco tempo ed è molto silenziosa
(*)purtroppo ti accorgi che è acceso quando accedi al CD perchè è abbastanza rumorso il lettore combo.
é difficile quantificare un parametro così soggettivo, è sicuramente più rumoroso della ventolina del processore del notebook (che quasi non si sente), ma è anche molto meno rumoroso del dissipatore del mio desktop
SOLIDITA'
DA questo puinto di vista son soddisfatto, certo, è sempre un notebook e giocarci a rugby è sconsigliato, ma confrontandolo con altri portatili non c'è paragone: non scricchiola e non cede sotto la pressione di un tocco non proprio gentile .
Questo è quello che posso dirvi per ora, appena posso formatto reinstallo tutto,aggiorno i driver e testo i componenti .
Se avete domande fatevi sotto... :D
Per Oblio:
Forse stai dimenticando che sotto le mani hai un TravelMate e non un Aspire o altra roba entry-level, i portatili TravelMate sono concepiti per uso professionale e quindi è d'obbligo avere il massimo da un portatile.
Io lunedi passeró l'ordine del 803LMi
Volevo chiederti, come mai non hai reclamato per il tuo pixel bruciato?
Hai sempre 15 giorni di diritto di recesso ... quindi puoi farlo tornare indietro e prendertene un altro.
comunque fai come meglio credi.
Ciao
Originally posted by "Lionred"
Dove lo ordini, quanto tempo per la consegna e... a quanto lo porti via????
baci!!!
:D A quanto lo porti via? :D
Ciao caro Kali,
lo ordineró presso ePrice (spero non mi deludino). Il responsabile d'Amministrazione e Finanze (il Sig. Stefano S.) molto gentile tra l'altro, mi ha confermato che codesti portatili saranno disponibili, in quantità limitata, fine giugno e che potró averlo per gli inizi di luglio (tempi di consegna quindi de l'ordine di 3-5 giorni).
Il pagamento sarà effettuato via bonifico bancario e la spedizione mi sarà fatta in Italia :D (molto felice poiché ce lo avró subito e non devo aspettare di ritornare in Belgio fine mese di agosto)
A quanto l'ho portato via?
No dai, non voglio farti del male ... :D
Lo prendo per 1900 € invece di 2327€ ... all'incirca 430€ risparmiati.
Ciao e non appena lo avró tra le mani vi faró una pagina dettagliata con foto e commenti di questa belva di portatile ... l'ACER TM803LMi
Ciao
:D A quanto lo porti via? :D
Ciao caro Kali,
lo ordineró presso ePrice (spero non mi deludino). Il responsabile d'Amministrazione e Finanze (il Sig. Stefano S.) molto gentile tra l'altro, mi ha confermato che codesti portatili saranno disponibili, in quantità limitata, fine giugno e che potró averlo per gli inizi di luglio (tempi di consegna quindi de l'ordine di 3-5 giorni).
Il pagamento sarà effettuato via bonifico bancario e la spedizione mi sarà fatta in Italia :D (molto felice poiché ce lo avró subito e non devo aspettare di ritornare in Belgio fine mese di agosto)
A quanto l'ho portato via?
No dai, non voglio farti del male ... :D
Lo prendo per 1900 € invece di 2327€ ... all'incirca 430€ risparmiati.
Ciao e non appena lo avró tra le mani vi faró una pagina dettagliata con foto e commenti di questa belva di portatile ... l'ACER TM803LMi
Ciao
come puoi averlo pagato tanto? ...??????
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Per Oblio:
Forse stai dimenticando che sotto le mani hai un TravelMate e non un Aspire o altra roba entry-level, i portatili TravelMate sono concepiti per uso professionale e quindi è d'obbligo avere il massimo da un portatile.
Ciao
Ma appunto perche è TRAVEL mate, è proggettato puntando su aspetti come trasportabilità, autonomia, non certo per giocarci a quakeIII, o per sotituire un HI-FI.
Posso essere d'accordo sul fatto che il rumore del lettore cd sia fastidioso (in fondo questo è l'unico difetto che ho trovato), ma calcola che monta lo stesso driver dell'803lci, e poi quasi tutti i portatili hanno lo stesso difetto.
Per Oblio:
Volevo chiederti, come mai non hai reclamato per il tuo pixel bruciato?
Hai sempre 15 giorni di diritto di recesso ... quindi puoi farlo tornare indietro e prendertene un altro.
Ciao
A protestare ho protestato, ma non avendolo comprato online.....
Crash5wv297
22-06-2003, 19:45
Ma si può protestare per UN pixel bruciato??? Non credo... certo da fastidio, però da quello che so io un pixel che non funzia viene considerato normale!!
E poi a 1400*1050, è veramente molto piccolo!!!! :D :D
Originally posted by "Crash5wv297"
Ma si può protestare per UN pixel bruciato??? Non credo... certo da fastidio, però da quello che so io un pixel che non funzia viene considerato normale!!
E poi a 1400*1050, è veramente molto piccolo!!!! :D :D
Se sta al centro puo' cmq dare fastidio... al lato invece si sopporta.
x oblio... ma come puoi pagarlo cosi' poco? :muro: :muro:
Lo voglio!!!!
btw... ho davvero bisogno di aiuto...
guardate http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=474042
vi prego!!!
:cry: :)
oblio dove sei??? :D ci dici come va il 654 se ci sono novità rispetto alla tua recensione iniziale ora che sono passati un po di giorni? Grazieeeeeeeeee!!
scusa wild66 hai ragione :( , ma tra 10 giorni ho un esame e non ho proprio tempo di mettermi a smanettare con il notebook.
Per farvi una recensione affidabile, dovrei reinstallare bene tutto, aggiornare i driver, fare dei benchmark ripetuti ecc.. e come ti ho detto proprio non ho tempo (anche se GIURO che appena fatto l'esame vi dico pure il numero delle viti del telaio :D )
posso dirti comunque che a parte il bad pixel sono molto soddisfatto, e che non rimpiango per prestazioni il mio desktop
ciauz :)
PS: (ho scoperto tra le altre cose che gli speaker si sentivano piano perchè non era abilitatà l'accelerazione hardware);
grazie Oblio e in bocca al lupo!!!!... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.