PDA

View Full Version : Nomatica, poca serietà e affidabilità

Alpha4
18-06-2003, 15:20
ho fatto in data 9/06 l'ordine di una canon A70..
la disponibilità indicava "5-10 giorni tempi medi stimati"

ieri ho telefonato per avere notizie, ed ecco l'amara sorpresa....
la macchina non arriva prima del 3-4 luglio e la cosa può slittare in avanti..

ed alla mia domanda sul perchè continuavano ad accettare ordini e dare disponibilità 5-10 giorni mi sono sentito dire che è una questione di marketing :mad: :mad:

marketing o truffa?!? presa in giro per il cliente?!?

risultato?! ho annullato l'ordine... adesso voglio proprio vedere quando mi faranno il riaccredito dei soldi spesi con carta di credito.. :mad: :muro:

Mai più un acquisto da Nomatica

l'ho ordinata da foto colombo... venerdì mi arriva a casa..

Dreadnought
18-06-2003, 17:08
Eccone un'altro...
Se leggi sul sito c'è scritto di verificare la disponibilità via telefono prima di ordinare, tanto più sui modelli più venduti!

Data la grande richiesta dei prodotti disponibili il sito non è sempre aggiornato in tempo reale. Per essere sicuri della disponibilità dei prodotti in magazzino non esitate a contattarci telefonicamente dalle 9:00 alle 17:00 allo 0033 561 001 193.

Di norma i fornitori non rispettano mai le date di consegna, quindi non c'è da stupirsi se ti dicono 10gg e poi invece devi aspettare 1 mese.

Quindi è inutile che ti incazzi.

davat
18-06-2003, 18:38
Originally posted by "Dreadnought"

...Di norma i fornitori non rispettano mai le date di consegna...

penso che i fornitori non rispettino le date solo coi clienti meno importanti... ;)

Alpha4
18-06-2003, 20:26
mi hanno detto che ricevono 150 fotocamere a settimana e che avevano 600 ordini.....

questa è poca serietà...
non è questione di consegne...
loro sanno esattamente quante gliene arrivano ma continuano ad accettare ordini, solo 2-3 giorni fa hanno cambiato la disponibilità in "oltre 10 gg"
io ero circa il 350esimo.... ed ho ordinato 10 giorni fa...

non mi vengano a dire che non aggiornano il sito da oltre 2 settimane

la tipa stessa mi ha detto che "è una questione di marketing" :mad:

Dreadnought
18-06-2003, 23:30
Originally posted by "davat"

penso che i fornitori non rispettino le date solo coi clienti meno importanti... ;)

Mah... in genre i commerciali dei fornitori/distributori contano ancora più palle dei venditori finali ai clienti...
Più è alto il business più è alto il numero di palle :)

Cque di nomatica ho sentito parlare tutti bene, nessuna piega, solo 4-5 persone che hanno avuto lo stesso problema di alpha, infatti da 4 mesi c'è scritto di chiamare prima di ordinare.

Blind Guardian
19-06-2003, 00:52
Originally posted by "Alpha4"

la tipa stessa mi ha detto che "è una questione di marketing" :mad:

chiaro che si.
e non vedo cosa ci sia di male, quello che non ha fretta e aspetta c'è sempre. e loro intanto guadagnano (non hanno messo su un sito per beneficenza!) qualche cliente in più. del resto per chi ha fretta c'è scritto chiaro e tondo di chiamare prima di confermare l'ordine. basta saper leggere.

Blind Guardian
19-06-2003, 00:54
Originally posted by "davat"

n'è un ca**o vero, credimi :)

anche fosse, questo shop, con quello che fattura, non credo sarebbe uno di quelli "meno importanti" ;)

ANDRE
19-06-2003, 11:22
io in genere credo che comprando on-line ci si possa spettare di tutto. Poi come in tutte le cose va a culo.

Alpha4
19-06-2003, 12:23
già.... ma il passaggio della consegna da 10 gg ad oltre un mese no.... se fossero stati 20 mi andava bene, ma andare oltre i primi giorni di luglio no..

Dreadnought
19-06-2003, 13:46
Tra l'altro ieri ho letto che se su nomatica devi attendere più di 30gg per un ordine ti fa un buono omaggio di 30€ (non è poco, anche se spesso certe persone vorrebbero avere la fotocamera subito, piuttosto che il buono da 30€).

Cque le condizioni di disponibilità sono chiare:
I prodotti in vendita sono nuovi, salvo quanto specificatamente indicato.
Noi lavoriamo in condizioni di scorte quasi nulle, ad eccezione dei prodotti più venduti di cui deteniamo circa 25 unità. Questo significa che dipendiamo largamente dalle ditte importatrici e costruttrici per i termini di consegna.

I prodotti in pronta consegna presentano la scritta "disponibile". Nel caso in cui state ricercando un articolo nella lista dei prodotti disponibili, vierificate la data dell'ultima attualizzazione della pagina del sito: potete trovare tale indicazione a fine pagina. La società Nomatica non puo' essere ritenuta responsabile se la disponibilità non è più la stessa ad una data differente rispetto a quella indicata. Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente dalle 9:00 alle 17:00 allo 0033 561 001 193, oppure per e-mail : info_it@nomatica.com

L'indisponibilità dei prodotti è ugualmente annotata su ogni articolo con le seguenti diciture::
- " 5 a 10 giorni" e " più di 10 giorni " : indicano che il prodotto è già stato ordinato e che attendiamo la consegna da parte dei nostri fornitori. Tuttavia si tratta di tempi indicativi di attesa, mediamente stimati, prima della spedizione. Questi termini sono calcolati statisticamente e non costituiscono una data precisa di spedizione.
- " Attenzione ! Prodotto non disponibile presso i nostri fornitori! ": in questo caso vi consigliamo di contattarci per maggiori informazioni.
- " A breve sul mercato": indica che il prodotto non è ancora commercializzato
" Non disponibile " : indica che noi non vendiamo più tale prodotto

Se non riusciamo ad ottenere un prodotto dai nostri fornitori, vi notificheremo il ritardo previsto per e-mail. Siete liberi di scegliere di annullare il vostro ordine, sulla base delle nuove informazioni. Non verrà applicata nessuna penale per l'annullamento di tale ordine.

Dreadnought
19-06-2003, 13:48
Originally posted by "ANDRE"

io in genere credo che comprando on-line ci si possa spettare di tutto. Poi come in tutte le cose va a culo.

Anche comprando in un negozio.
Con questo tipo di acquisti comprare online o in un negozio fisico IMHO non cambia nulla.

scipione
19-06-2003, 15:36
1 - considerare una norma il non rispettare i tempi di consegna è un errore che facciamo noi acquirenti, se tutti ci incazzassimo quando i tempi di consegna variano sicuramente i siti on-line cambierebbero atteggiamento. Tra l'altro su prodotti come questi a volte 1 mese di ritardo fa perdere la convenienze dell'acquisto on-line
2 - Se uno deve chiamare per verificare i tempi di consegna allora tanto vale che tolgano l'indicazione presente nella pagina del sito, sempre che non sia uno "specchio per le allodole".
3 - nei nogozi tradizionali cambia eccome, perchè io acquisto il prodotto solo se è disponibile subito. Se dovessi ordinarlo lo pago alla consegna e non in anticipo.

Poi ognuno fa le proprie valutazioni
CIAO a tutti

Dreadnought
19-06-2003, 17:11
Si, il problema è che quello che cerchi nei negozi tradizionali metà delle volte non lo trovi, hanno solo l'articolo in esposizione, e se poi ha un problema capita spesso che non te lo cambiano. Su internet se ti accorgi subito puoi anche rimandare il prodotto indietro nei primi 15gg anche se il difetto non è troppo importante.

Alpha4
19-06-2003, 17:50
dove è scritto dei 30€?! e poi ho scritto 2 e-mail e non ho ricevuto nessuna risposta..

"Se non riusciamo ad ottenere un prodotto dai nostri fornitori, vi notificheremo il ritardo previsto per e-mail. Siete liberi di scegliere di annullare il vostro ordine, sulla base delle nuove informazioni. Non verrà applicata nessuna penale per l'annullamento di tale ordine."

qualcuno mi ha avvisato?!?!

è giusto che io sia preso per i fondelli da una stupida risponditrice che mi fa notare come sia solo marketing ed io un cretino che gli ha creduto?!

Dreadnought
19-06-2003, 19:29
C'è scritto che ti avvisano se per caso il prodotto passa come disponibilità da 5 a 10gg a + di 10gg?
No, c'è scritto che se per caso non riescono a reperirlo di mandano una mail :D

Insomma a mi pare che che come chiarezza sia tutto ok.
Io acquisterò a breve una fotocamera, e penso che la prenderò lì, poi ti saprò dire come mi hanno trattato... magari ho la sfiga di avere un sacco di problemi, magari mi trattano bene.

Per i 30€ vai nella homepage, premi in basso "il nostro impegno" (2^ riga in basso)

La qualità

Il servizio
I nostri consiglieri sono al vostro servizio dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00 allo 0033 561 001 193; potete ugualmente scrivere a info_it@nomatica.com.

Informazione sull'evasione degli ordini
Una mail d'informazione sull'avanzamento del vostro ordine vi è inviata automaticamente; potete anche informarvi telefonando al 0033 561 001 193 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00 o scrivendo a info_it@nomatica.com.

I tempi di consegna
Vi consegniamo i vostri acquisti nei tempi più brevi possibile e vi informiamo il più rapidamente possibile in caso di esaurimento delle scorte.

La vostra pazienza ricompensata
Per qualsiasi acquisto di un apparecchio fotografico o di una videocamera digitale pagata attraverso la Carta di credito, se i tempi di spedizione sono superiori a 30 giorni e desiderate mantenere l'ordine, vi offriamo un buono d'acquisto del valore di 30 euro. (Offerta non cumulabile, non include i prodotti segnalati in esaurimento di scorta o di prossimo lancio sul mercato).

davat
19-06-2003, 19:42
per 30 euro in più ho comprato una nikon 4300 con garanzia italiana Nital

me la sto gingillando ed è proprio bellina :cool: :D :)

spezzo una lancia in favore di fotocolombo... ci ho parlato per più di un'ora in negozio (1x1m di negozio :D ) ed è veramente una persona squisita... assolutamente conscio di non avere i prezzi migliori sul mercato ma assolutamente sicuro di dare un servizio più che ottimo... e io non posso che confermare :D

Alpha4
19-06-2003, 20:04
ma ti pare che mi debba spulciare tutte le pagine più sfigate di quel sito?! e che ci faccio di altri 30€?!?!
un altro ordine!?! così poi mi arriva a fine agosto.... :o

cmq W fotocolombo...
la a70 costa 10€in più ma mi ha telefonato 2 volte, oggi mi ha confermato la spedizione e dato il numero di telefono del corriere ed il tracking del pacco...

cmq dovrebbero avvisarmi se la disponibilità passa da 10 a oltre 30 giorni... è il minimo che devono fare...

shecort
19-06-2003, 22:39
io ho ho ordinato su pixmania.com lunedi mattina lle 11
mercoledi alle 1.50 hanno conseganto!

shecort
19-06-2003, 22:40
cioè alle 11.50 hanno consegnato

Dreadnought
20-06-2003, 00:33
Alpha, nessuno dice che ti devi spulciare il sito, nessuno ti dice che è bello che tu debba aspettare un mese per una fotocamera che hai pagato in anticipo, ma il fatto è che tu ti lamenti di una cosa, fai la voce grossa, spandi merda su un negozio che probabilmente molti ritengono affidabile, perchè ci hanno comprato spesso e il tutto perchè?

Percè non hai letto bene...

Benvenga fotocolombo, a me solo il nome mi sta simpaticissimo ^_^, ma da qui a dire che nomatica fa schifo secondo me ce n'è di differenza!

Alpha4
20-06-2003, 00:39
hai un bel coraggio a dire ceh è un sito affidabilissimo...

non rispondono neanceh alle e-mail.... :rolleyes:

spero per loro di essere io lo sfigato che non ha perso una mattinata a fare telefonate in francia ad un numero sempre occupato con un risponditore automatico che ti fa pagare più della fotocamera...

ma non credo affatto di essere l'unico ad aver preso una incu**ta del genere

davat
20-06-2003, 07:14
Originally posted by "Dreadnought"

Benvenga fotocolombo, a me solo il nome mi sta simpaticissimo ^_^

concordo... :D

cmq confermo che quello nella foto in home page è lui :D :) :D

sauzer80
30-06-2003, 16:27
Originally posted by "Alpha4"

hai un bel coraggio a dire ceh è un sito affidabilissimo...

non rispondono neanceh alle e-mail.... :rolleyes:

spero per loro di essere io lo sfigato che non ha perso una mattinata a fare telefonate in francia ad un numero sempre occupato con un risponditore automatico che ti fa pagare più della fotocamera...

ma non credo affatto di essere l'unico ad aver preso una incu**ta del genere

Non sei l'unico, anche io ho provato ma sempre occupato. :mad:
Alle email rispondo con 1 giorno di ritardo :mad:

Alpha4
30-06-2003, 18:27
beh, a te ti hanno risposto... a me no....

cmq ho disdetto l'ordine tempo fa e la conferma me l'hanno mandata 4 giorni dopo

davat
30-06-2003, 18:37
confermo anch'io la lentezza di nomatica nelle risposte...

gli ho inviato una mail con richiesta di informazioni per un ordine il 15/06 e ancora nessuna risposta :rolleyes:

conseguenza... nessun ordine da loro...

beh prima o poi se ne accorgeranno di queste loro mancanze :D :D

Dreadnought
30-06-2003, 19:09
Io ho la tariffa del cellulare che mi fa spendere 14lire al secondo, quindi perlomeno sul fronte telefonate sono a posto :D