PDA

View Full Version : Attacchi Hacker URGENTE

Pancaro
18-06-2003, 14:46
Raga mi sapreste indicare il miglior programma che monitorizzi la rete dagli attacchi esterni di hackers...ne ho un bisogno URGENTE:(

Bilancino
18-06-2003, 20:54
Un firewall no?

Ciao

Trinity-CK
18-06-2003, 22:45
Zone Alarm tra i freeware direi che è il migliore.

ercolino
18-06-2003, 22:59
Sono d'accordo con te io zone alarm lo uso da circa 3 anni,mai avuto problemi. :)

MrOZ
19-06-2003, 00:21
Oltre a ZA ci sono kerio e outpost ;)

Pancaro
19-06-2003, 06:58
Il primo che mi ha risposto evidentemente no ha capito:)...mi serve un programmino che mi MONITORIZZI,cioè voglio vvedere se e che tipi di attacchi subisco.....vabbe mi sapreste dire dove lo scarico ZOne Alarm ese con Win XP ci sono dei problemi?

stefno
19-06-2003, 07:13
Zone Alarm è indubbiamente uno dei migliori firewall migliori che ci sono. Però + anke lungo da configurare. Perciò io ti consiglio Kerio.

Pancaro
19-06-2003, 07:15
Ascoltate am questi firewall ti dicono anche che tipo di attacchi SUBISCI o no?????...è QUESTO quaello che m interessa!

Ed eventualmente dei 3 qual'è il migliore nel senso assoluto?

lucadeep
19-06-2003, 10:33
i firewall creano un log di tutto quello che succede, quindi sai di sicuro cosa ti succede ;)

ercolino
19-06-2003, 11:48
Originally posted by "lucadeep"

i firewall creano un log di tutto quello che succede, quindi sai di sicuro cosa ti succede ;)

Esatto.

Io uso zone alarm free è non ho nessun problema,funziona anche su Xp

@Pancaro scaricalo da qui:

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=3291

MrOZ
19-06-2003, 12:50
Originally posted by "Pancaro"

Ascoltate am questi firewall ti dicono anche che tipo di attacchi SUBISCI o no?????...è QUESTO quaello che m interessa!

Ed eventualmente dei 3 qual'è il migliore nel senso assoluto?

Outpost ad es. dispone di vari plugins... ti indica anke alcuni tipi di attacchi di cui 6 vittima...

http://www.agnitum.com/products/outpost/plugins.html

Ciao.

leoben
28-06-2003, 17:46
Se installi il Norton Personal Firewall, hai tutte le informazioni che vuoi: tipo di attacco (tentativo di accesso al pc, trojan virus, ecc.), indirizzo IP dal quale proviene l'attacco, possibilità di vedere la locazione precisa dell'IP su una carta geografica e provider dell'IP.
Purtroppo tutto ciò ha un prezzo a differenza di ZoneAlarm... :(

MM
28-06-2003, 21:30
Ridimensioniamo comunque la possibilità di informazioni precise e dettagliate: chi fà certe cose non manda certo in giro sulla rete il proprio nome, cognome ed indirizzo
Spesso si usano proxy o comunque sistemi di anonimato
In ogni caso glòi hacker, quelli veri, difficilmente tenteranno di entrare nel vostro PC: non c'è niente per cui valga la pena di perdere tempo

In ogni caso se il vostro firewall è abbastanza sicuro, da questi lamerozzi che girano e si divertono a provare, sul sito di Bilancino (esimio moderatore di questa sezione :) ) trovate anche i siti che vi permettono di fare un test sulla vostra vulnerabilità

Un hacker vero, entra comunque, se vuole (entrano sui server Microsoft... quindi.... ;) ), ma normalmente il firewall che usiamo riesce a contenere le situazioni ordinarie con cui veniamo a contatto