View Full Version : sarà l'ali o la mobo?
supermarchino
18-06-2003, 13:14
da quando ho l'attuale pc, cioè dall'autunno scorso, mi è successo due o tre volte che gli hd venissero senza alcuna ragione, anche a OS caricato e operante :eek: , spenti e poi riaccesi... :rolleyes: non è di certo colpa di winzoz perché la cosa è accaduta anche sul 3° hd su cui tengo linux e che è disattivato in gestione periferiche di winzoz... una volta è successo pure durante il caricamento dell'os!! sarà l'ali o la mobo? :eek: :eek:
il pc è in sign. winzoz xp è sui due ibm in raid 0, red hat su un quantum lct15 7,5gb sul primary master, come ho scritto l'inconveniente è accaduto almeno una volta a tutti e 3 i dischi...
l'ali è il 350w che viene col case chieftech midi tower....
Ma andavano in standby o mancava proprio la corrente mentre erano in funzione ?
supermarchino
18-06-2003, 15:06
Originally posted by "KarmaP"
Ma andavano in standby o mancava proprio la corrente mentre erano in funzione ?
mentre erano in idle si sono spenti e poi riaccesi subito... :eek:
L'ali è al limite della sopportazione :D , non hai nessuno che te ne può prestare uno più potente per fare un po' di prove? (avere problemi su tre hd diversi è un po' strano), certo potrebbe essere anche il controller ide, ma dovrebbe aloora fartelo molto spesso !
supermarchino
18-06-2003, 16:11
Originally posted by "KarmaP"
L'ali è al limite della sopportazione :D , non hai nessuno che te ne può prestare uno più potente per fare un po' di prove? (avere problemi su tre hd diversi è un po' strano), certo potrebbe essere anche il controller ide, ma dovrebbe aloora fartelo molto spesso !
i ctrl sono diversi: i due ibm stanno sul ctrl sata raid promise 20376 in raid 0 con due serillel in mezzo
il vecchio quantum sta da solo sull'ide (via?)...
il problema me l'aveva già fatto una volta senza il terzo hd, solo coi 2 ibm... cmq. mi sembra strano che sia al limite, un 350w ... non ho molta roba... :confused:
dovrei provare un ali più potente prima di comprarlo (se cambio ali e non risolvo?), ma tutti gi altri pc che ho montano 330w, 250w e 230w... :muro:
supermarchino
18-06-2003, 16:23
poi se stiamo a sto punto dovrei avere altre instabilità no? :confused:
trappola
18-06-2003, 16:33
Per escludere l'instabilità perchè non provo a mettere sotto strozzo il pc concose tipo super pi o cpu stability test?
supermarchino
18-06-2003, 16:35
Originally posted by "trappola"
Per escludere l'instabilità perchè non provo a mettere sotto strozzo il pc concose tipo super pi o cpu stability test?
torture test di prime 95 va avanti senza problemi per ore, il pc è pure oc a vcore default... :confused:
trappola
18-06-2003, 16:55
la butto li perchè le mie conoscenze non sono sufficienti, prendila come una idea:
win non vede linux e lo sappiamo ma se ben ricorso linux almeno in lettura vede win, allora, perchè non usare per un po linux e vedere se il difetto si ripresenta? così si escluderebbe il s.o.
ps cosa intendi quando dici che gli hd sisono fermati che hanno smesso di sibilare (cioè di girare)
piero
ps se ho detto una caxxxata mi scuso :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.