View Full Version : Mafia non parte
Ho appena installato Mafia sul mio PC, ma non ne vuole sapere di partire. come lo lancio sembra che cominci un caricamento e ritorna a win.
Ho una geffo 4 su win HP home, driver 43.45 e DX9a.
Sto scaricando la patch dal sito della Cidiverte, ma non credo sia per quello.
Consigli?
Mav
Ho installato la patch ma la situazione non è cambiata.
Sul readme c'è scritto che può succedere ed è colpa di un baco di win XP SP1, baco che riguarda i filmati. C'è scritto di caricare l'apposita patch dal sito microsoft.
L'ho installato sotto win 2000 e sto giocando alla grande.
Mav
Everland
19-06-2003, 11:42
La patch che intendevi credo sia questa... prova... male non fa... ;)
http://download.microsoft.com/download/whistler/Patch/Q327979/WXP/IT/Q327979_WXP_SP2_x86_ITA.exe
Ever4ever
Purtroppo Mafia è sempre stato un gioco un po' sfigatello, ennesima dimostrazione che gli Illusion sono dei programmatori ancora acerbi...
Don Salieri
19-06-2003, 12:33
Originally posted by "Maverik"
Ho installato la patch ma la situazione non è cambiata.
Sul readme c'è scritto che può succedere ed è colpa di un baco di win XP SP1, baco che riguarda i filmati. C'è scritto di caricare l'apposita patch dal sito microsoft.
L'ho installato sotto win 2000 e sto giocando alla grande.
Mav
Sono contento per te perchè il gioco è ECCEZIONALE :D :D :D !
Everland
19-06-2003, 13:10
Originally posted by "Don Salieri"
Sono contento per te perchè il gioco è ECCEZIONALE :D :D :D !
Eppure eravamo tutti convinti che non ti piacesse... :D :D :D
Ever4ever
Hanamichi
19-06-2003, 13:14
Originally posted by "Xilema"
Purtroppo Mafia è sempre stato un gioco un po' sfigatello, ennesima dimostrazione che gli Illusion sono dei programmatori ancora acerbi...
perchè dici questo? a me funziona alla grande e gira benissimo! :confused:
dottorkame
19-06-2003, 14:14
Io non riesco piu' a installarlo, mi si blocca durante l' installazione del 1° cd :cry: :cry: :cry: :cry:
da quello che han creato nn si direbbe..certo che un di seria ottimizzazione nn avrebbe fatto male.. ;)
Sinceramente non mi sono mai piaciuti i giochi in 3a persona, ma questo mi sta piacendo alla grande. Sono alla sesta missione. Devo portare l'auto super da corsa da Bertone in 5 minuti. Possibile? Mo provo a montare il volantino...
Grazie Everland, sto scaricando la patch e lo provo subito...
Mav
redheart
19-06-2003, 15:28
Sinceramente non mi sono mai piaciuti i giochi in 3a persona, ma questo mi sta piacendo alla grande. Sono alla sesta missione. Devo portare l'auto super da corsa da Bertone in 5 minuti. Possibile? Mo provo a montare il volantino...
Grazie Everland, sto scaricando la patch e lo provo subito...
Mav
io non l'ho trovato così difficile quel passaggio, dopo ti attende la corsa vera e propria, lì si che sono dolori.... :D
Everland
19-06-2003, 15:39
Originally posted by "redheart"
io non l'ho trovato così difficile quel passaggio, dopo ti attende la corsa vera e propria, lì si che sono dolori.... :D
Ma alla fine neanche quella era così difficile... io l'ho passata al terzo tentativo... ma con thrilling!! :eek: :eek:
In pratica... stavo giocando ma ero connesso... con msn acceso, e proprio all'inizio dell'ultimo giro quando ero in testa di 20-25 secondi mi arriva un messaggio che mi fa tornare a windows!! :eek: :eek:
In 10 secondi son riuscito a mandare a quel paese chi mi aveva scritto (:D), tornare al gioco che per fortuna si era solo ridotto a icona, e rientrare in pista con ancora una decina di secondi di vantaggio da amministrare!! :sofico: :sofico:
Ever4ever
Col mio intervento non volevo dire che Mafia è un brutto gioco, anzi, per me massacra GTA3 e Vice City messi insieme, ma a livello di programmazione... il gioco lascia parecchio a desiderare: un sacco di problemi di compatibilità con molte schede, driver che non vanno bene, framerate che a tratti cola a picco inspiegabilmente, e una serie di bug grafici da paura (vedi le auto che sembrano correre sollevate da terra) lo rendono un gioco... "difficile" da giocare per i meno smaliziati.
Peccato perchè è un grandissimo gioco.
Se l' avessero fatto... che ne so... i Valve... sarebbe stata un altra musica... in fatto di ottimizzazione...
Col mio intervento non volevo dire che Mafia è un brutto gioco, anzi, per me massacra GTA3 e Vice City messi insieme, ma a livello di programmazione... il gioco lascia parecchio a desiderare: un sacco di problemi di compatibilità con molte schede, driver che non vanno bene, framerate che a tratti cola a picco inspiegabilmente, e una serie di bug grafici da paura (vedi le auto che sembrano correre sollevate da terra) lo rendono un gioco... "difficile" da giocare per i meno smaliziati.
Peccato perchè è un grandissimo gioco.
Se l' avessero fatto... che ne so... i Valve... sarebbe stata un altra musica... in fatto di ottimizzazione...
aspetta a parlare...c'è un certo hl2 che mi sembra alquanto pesantuccio... :D cmq vedremo...
Originally posted by "kikbond"
aspetta a parlare...c'è un certo hl2 che mi sembra alquanto pesantuccio... :D cmq vedremo...
Si, ma anche se HL2 dovesse essere pesante... sarebbe giustificato per quello che fa vedere sul monitor, Mafia non ha scuse !
Si, ma anche se HL2 dovesse essere pesante... sarebbe giustificato per quello che fa vedere sul monitor, Mafia non ha scuse !
bhe mafia ha una gran bella grafica...l'ottimizzazione fa alquanto cagare cmq...
BLACKMOLLY
19-06-2003, 23:15
OT:
SP2?
SERVICE PACK2 DI XP?
Mi sBAGLIO SI? :D
http://download.microsoft.com/download/whistler/Patch/Q327979/WXP/IT/Q327979_WXP_SP2_x86_ITA.exe
Everland
20-06-2003, 08:48
E perchè dovresti sbagliare?? ;)
Tutte le patch uscite dopo la release della SP1 si chiamano SP2...
Ever4ever
Originally posted by "BLACKMOLLY"
OT:
SP2?
SERVICE PACK2 DI XP?
Mi sBAGLIO SI? :D
il sp2 completo è atteso per ottobre,insieme al 4°sp per win 2000 ;)
allora ragazzi basta quella patch dal sito della MS?c'è un mio amico ke non riesce a farlo girare..e sta venendo matto.se è cosi li mando il link..
a me gira bene su xp pro in inglese però.sul suo ke è xp pro ita..non vuol sapere di andare :rolleyes:
Montato il volantino, passato sia il punto difficile che la gara (i giochi di guida servono...) ho lasciato il livello di difficoltà preimpostato (facile) e l'ho vinta al secondo tentativo con una marea di tempo di vantaggio. Più avanti la rigiocherò a livello difficile.
Per quanto riguarda il gioco in generale è molto bello, vario ed immersivo, è il gioco più cinematografico dopo HL che abbia mai giocato.
Il modo di muoversi dei personaggi è veramente realistico, la musica, l'atmosfera sembra davvero di essere in quegli anni..
Di bug grossi non ne ho visti, sarà che ho Nvidia, sarà che ho un PC pompato, sarà che ho messo la patch per la versione italiana, saranno i det 43.45, però non ho visto nessun difetto evidente. Se fossero davvero tutti così poco ottimizzati i giochi...
Comunque sono ancora ben lungi dal termine...
Mav
Ho provato la patch con XP home Ita, adesso il gioco parte perfettamente.
Patch confermata.
Buon divertimento.
Mav
Everland
20-06-2003, 11:46
Ho provato la patch con XP home Ita, adesso il gioco parte perfettamente.
Patch confermata.
Buon divertimento.
Mav
;)
Ever4ever
Nella fretta di rispondere mi sono dimenticato di ringraziarti Everland, noi Numenoreani a volte siamo un po' rudi...(eheheh)
Ci sono altre piccole patch da scaricare per WIN XP? scaricarle così è comodo, fare il win update è na palla...
A presto.
Mav
Everland
21-06-2003, 09:45
Figurati... ti darò un pò di pan di via quando passi dalle mie parti... :D :sofico: :D
Per le patch... beh, sì... ce ne sono diverse altre... io personalmente ho scaricato e installato le 327979, 329441, 329623, 329692 e 810577... ma non chiedermi a cosa servono (a parte quella che ho segnalato a te) perchè non me lo ricordo più... :D
Cmq basta che ti fai un giro su http://www.microsoft.it , sezione download --> windows xp e fai una ricerchina fra le decine di patch elencate... ;)
Ciauuzz!
Ever4ever
Rigrazie, ci do un'occhiata.
Mav
PS. ...e niente erba pipa?
Everland
21-06-2003, 13:31
PS. niente erba pipa?
Magari facciamo un salto in contea per un pò di scorta... :D :D
Ever4ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.