PDA

View Full Version : come va la NF7 liscia?

swarzy85
18-06-2003, 13:10
Ciao ragazzi, avevo in mente d prendere la Asus A7N8X-X (dato ke ho comprato 2*256mb Corsair Twinx PC3200 LL Platium) ma sono venuto a sapere ke questa mobo è una versione economica, sprovvista di dual channel DDR. Quindi nn la prendo +. La mia scelta è ricaduta sulla Abit NF7; ho sentito parlare molto bene d questa mobo. Il problema è ke io a Bari nn la trovo e ho un budget massimo d 100-110€ (110 proprio al massimo). Di conseguenza nn posso comprare la NF7-S (tanto nn mi serve il SATA). A questo punto volevo kiedervi:
come va la NF7 liscia? (se per caso ha qualke problema)
dove potrei trovarla a Bari a 100-110€ (s c'è qualcuno di bari ke legge il post)
su ITstreet.it costa 100€ ma non ho capito ancora se sia disponibile. Vorrei poi sapere se questo shop online è affidabile.

Furbetto
18-06-2003, 14:40
La NF7 liscia è identica alla sorella maggiore....ha solo qualche accessorio (di dubbia utilità) in meno.
Infatti montano lo stesso bios.

Cmq credo sia molto difficile reperirla (al contrario della nf7-s)....forse ti conviene buttarti sulla Asus A7N8X (SENZA IL -X)
Ciao

swarzy85
19-06-2003, 13:34
beh sulla A7N8X leggo TROPPi 3ad d persone poco soddisfatte infatti nn la vorrei prendere. D'altro canto, però, qui a Bari trovo soltanto Asus. Cmq sullo shop ke ho indicato ho trovato la NF7 liscia (come hai ben capito ji accessori opzionali nn mi servono). Quindi se c fosse qualcuno ke sa dove posso reperire questa mobo a Bari, è pregato d contattarmi :)

swarzy85
19-06-2003, 16:54
allora? nessuno può aiutarmi?

kikbond
19-06-2003, 17:36
Originally posted by "swarzy85"

allora? nessuno può aiutarmi?

abbiamo una bellissima sezione prezzi..usiamola...
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=6&sessID=c7d0045a16fa2f1a04dc183cd915de80

devis
19-06-2003, 17:55
La NF7 liscia è identica alla sorella maggiore....ha solo qualche accessorio (di dubbia utilità) in meno.
Infatti montano lo stesso bios.

Dipende dalle esigenze. Il RAID S-ATA , le firewire e sopratutto il Soundstorm sono molto utili

kikbond
19-06-2003, 17:56
Originally posted by "devis"

Dipende dalle esigenze. Il RAID S-ATA , le firewire e sopratutto il Soundstorm sono molto utili

c'è anke da qualke parte una versione sl..senza sata ma con il suondstorm..nn mi ricordo però dove trovarla..

devis
19-06-2003, 17:59
La versione SL manca dell'adattatore S-ATA/IDE. Ma potrebbe essere una mossa dei negozianti per abbassare i prezzi visto che sul sito Abit non c'è nè alcuna traccia

kikbond
19-06-2003, 18:02

La versione SL manca dell'adattatore S-ATA/IDE

tracobetti..e io che ho detto??
effettivamente ufficialemente nn esiste una versione sl...mah..

devis
19-06-2003, 18:05
Hai detto "senza sata ma con il suondstorm" :D

kikbond
19-06-2003, 18:06

Hai detto "senza sata ma con il suondstorm" :D

appunto..e tu che hai detto...?? :D senza sata...

devis
19-06-2003, 18:09
dell'adattatore S-ATA/IDE :p

http://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/43569.jpg

kikbond
19-06-2003, 18:15

dell'adattatore S-ATA/IDE :p

http://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/43569.jpg

e fin qua siamo daccordo mha....boh...ehm...uhm....nn ho ankora capito di cosa diavolo stiamo discutendo...il sata nun ce l'ha...e fin qua ci siamo...il suond ce l'ha...e anke qui ok...e alura...???boh... :D

devis
19-06-2003, 18:18
Ha il controller S-ATA, ma manca dell'adattatore per collegare HD IDE sul controller S-ATA.Spero di essermi capito :pig:

kikbond
19-06-2003, 18:22

Ha il controller S-ATA, ma manca dell'adattatore per collegare HD IDE sul controller S-ATA.Spero di essermi capito :pig:

eeeeee va beeeee...miiiii.che pignolo... :D

mojito
19-06-2003, 19:44
ritornando alla domanda originaria...

la skeda fa il suo dovere.. solo ti consiglierei di verificare che sia una versione 2.0 perchè io ho una 1.2 e i 200 di FSB in sincrono non li tiene (mentre in asincrono li tiene sia su procio 200x10 che su ram)

la nf7 l'uscita ottica per l'audio ce l'ha... il soundstorm non ho capito bene cosa sia... Ciaozz

swarzy85
19-06-2003, 21:59
Originally posted by "kikbond"

abbiamo una bellissima sezione prezzi..usiamola...
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=6&sessID=c7d0045a16fa2f1a04dc183cd915de80
peccato che la sezione prezzi la guardo 10 volte al giorno e che nel primo post ho scritto pure dove l'ho vista :rolleyes: (Itstreet)
per queso chiedevo se qualcuno conoscesse qualke altro shop o cmq sapesse com'è questo Itstreet (o se c'è qualke negozio di Bari ke la vende)

swarzy85
19-06-2003, 22:02
Originally posted by "mojito"

ritornando alla domanda originaria...

la skeda fa il suo dovere.. solo ti consiglierei di verificare che sia una versione 2.0 perchè io ho una 1.2 e i 200 di FSB in sincrono non li tiene (mentre in asincrono li tiene sia su procio 200x10 che su ram)

la nf7 l'uscita ottica per l'audio ce l'ha... il soundstorm non ho capito bene cosa sia... Ciaozz
grazie, siete stati molto gentili. ora sarà un problema vedere ke rev hanno su Itstreet :rolleyes: .....
cmq nn mi serve nè il Soundstorm nè il SATA, quindi mi va benissimo la liscia. Il problema è trovare la rev 2.0 e trovarla a 100-110€

kikbond
19-06-2003, 22:06

peccato che la sezione prezzi la guardo 10 volte al giorno e che nel primo post ho scritto pure dove l'ho vista :rolleyes: (Itstreet)
per queso chiedevo se qualcuno conoscesse qualke altro shop o cmq sapesse com'è questo Itstreet (o se c'è qualke negozio di Bari ke la vende)

se tu avessi dato un'occhiata + attenta avresti notato che ce l'ha anke tecnocomputer.it..
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=8&id_sottocategoria=49

swarzy85
20-06-2003, 14:23

se tu avessi dato un'occhiata + attenta avresti notato che ce l'ha anke tecnocomputer.it..
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=8&id_sottocategoria=49
mi stai prendendo in giro? :rolleyes: ti ho detto ke il listino l'ho visto!
su ItStreet costa meno, kiaro? lo devo scrivere + grosso?

devis
20-06-2003, 14:42
Complimenti per l'educazione http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

P.S. Da itstreet dicono che non è disponibile

swarzy85
20-06-2003, 19:25

Complimenti per l'educazione http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

P.S. Da itstreet dicono che non è disponibile
veramente non mi sembra di aver offeso nessuno, ho specificato all'inizio ke avevo già visto il listino (nn apro i 3ad per sport) ma non sono stato ascoltato per due volte ;)

kikbond
21-06-2003, 08:10

mi stai prendendo in giro? :rolleyes: ti ho detto ke il listino l'ho visto!
su ItStreet costa meno, kiaro? lo devo scrivere + grosso?

ma nn hai detto che hai un budget di 100-110euro???bhe da tecnocomputer costa 108euro...mi sembra sia dentro i 110euro no...e quanto vuoi che costi in altri negozi 50euro???è logico che quello che il prezzo...ma guarda tu..

swarzy85
21-06-2003, 08:44
scusa, forse non hai capito quello che ho detto. Rispeigo così da farti capire....se ho detto che ho 100€ (giusto?), vuol dire che ho 100€ indipendentemente dalle spese di spedizione, ok? ho poi aggiunto che ho un massimo, ma proprio massimo di 110€ (sempre da considerarsi ss incluse), quindi l'unico prezzo abbordabile, di quel listino che guardo ogni santo giorno, è quello di ItStreet, capito ora? per questo non potrei prenderla da Technocomputer, perchè cmq dovrei aggiungere le ss. Già per arrivare da 80€ a 100€ ho fatto i salti mortali, figurati se dovessi salire ancora....grazie cmq :)

kikbond
21-06-2003, 08:56

scusa, forse non hai capito quello che ho detto. Rispeigo così da farti capire....se ho detto che ho 100€ (giusto?), vuol dire che ho 100€ indipendentemente dalle spese di spedizione, ok? ho poi aggiunto che ho un massimo, ma proprio massimo di 110€ (sempre da considerarsi ss incluse), quindi l'unico prezzo abbordabile, di quel listino che guardo ogni santo giorno, è quello di ItStreet, capito ora? per questo non potrei prenderla da Technocomputer, perchè cmq dovrei aggiungere le ss. Già per arrivare da 80€ a 100€ ho fatto i salti mortali, figurati se dovessi salire ancora....grazie cmq :)

scusa ma se tanto sai che nn ci stai(la nf7 sotto quel prezzo nn si trova)vai su un altra mobo..magari un epox con nforce2...si trova a 88 euro...

swarzy85
21-06-2003, 09:31

scusa ma se tanto sai che nn ci stai(la nf7 sotto quel prezzo nn si trova)vai su un altra mobo..magari un epox con nforce2...si trova a 88 euro...
ti spiego....la 8RDA+ la trovo (da CHL a Bari, quindi la ritirerei a mano) a 115e e non ce la faccio. La 8RDA non la posso prendere perchè mi serve la Lan. Vedrò cmq di mettermi in contatto con ItStreet, dato che vorrei sapere se si tratta della rev 2.0.