View Full Version : Ho appena acquistato iPAQ 3970....che GPS ci metto?? HELP!!
Ebbene si, ho fatto la pazzia, l'ho acquistato (nuovo a 373 euro.. :cool: )
Dovrebbe arrivarmi a giorni....http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
Sapete consigliarmi qualche GPS che si incorpori col palm (senza cavi e cavetti quindi), magari su compact flash?
Devo per forza comprare un jacket con adattatore compact flash, oppure esiste qualche modello di GPS su slot SD?
Last but not least, conoscete qualche sito che abbia programmi shareware-freeware per pocket PC?
Grazie!! ;)
visto che è un 3970 ed ha il Bt ci sono snche dei GPS Bt... :cool:
Ottima idea!!! :eek:
Il loro costo è abbordabile oppure è meglio che mi prepari ad accendere un mutuo?
Come si alimenta il GPS bluetooth? Se uso il 3970 come navigatore gps a piedi, posso tenere in tasca l'antenna, oppure deve essere per forza a vista del satellite?
Originally posted by "aclock"
Ottima idea!!! :eek:
Il loro costo è abbordabile oppure è meglio che mi prepari ad accendere un mutuo?
Come si alimenta il GPS bluetooth? Se uso il 3970 come navigatore gps a piedi, posso tenere in tasca l'antenna, oppure deve essere per forza a vista del satellite?
il prezzo si aggira sui 300 € + iva, la batteria è ricaricabile e per il funzionamento ha il solito problema di tutti i GPS... l'antenna deve essere ben posizionata ;)
Indubbiamente i GPS Bt sono comodi ma considera che con 150€ circa ti riesci a comprare un antenna GPS con adattatore per il tuo palmare della royaltek...
Saxman
Originally posted by "saxmann"
Indubbiamente i GPS Bt sono comodi ma considera che con 150€ circa ti riesci a comprare un antenna GPS con adattatore per il tuo palmare della royaltek...
Saxman
Ma va? mai sentita prima...potresti darmi qualche link di un rivenditore?
E' interna come la cerco io?
Grazie... ;)
Originally posted by "Duncan"
il prezzo si aggira sui 300 € + iva, la batteria è ricaricabile e per il funzionamento ha il solito problema di tutti i GPS... l'antenna deve essere ben posizionata ;)
Mhh...un po' caretta... :(
Ma va? mai sentita prima...potresti darmi qualche link di un rivenditore?
E' interna come la cerco io?
Grazie... ;)
www.royaltek.com
In Italia so che la importa un distributore all'ingrosso...
Percio' non so chi te la puo' procurare...
Da quel che ho visto pero' ha i fili e percio' non e' interna...
Saxman
Ah, peccato...cercavo una cosa interna, apprezzo comunque l'interessamento... ;)
Errata corrige... :)
Della Royaltek hanno anche una antenna su compact flash, solo che ha un piccolo difetto: le dimensioni :cry:
Mi sa tanto che resta l'Haicom 303 che si trova a meno di 200 euro ed ha dimensioni umane....
Che ne dite?
P.S.: Il jacket per compact flash, rende il palmare molto più grande?
Errata corrige... :)
P.S.: Il jacket per compact flash, rende il palmare molto più grande?
Penso di si... ma l'ho solo visto non montato...
lkjhgpoi
18-06-2003, 20:43
Ciao Aclock,
l'anno scorso avevo fatto super indagini sui gps e quello che ti posso dire che pretec è molto valido.Tu devi assolutamente curare il fatto che abbia almeno 12 canali,altrimenti non ti si aggancia bene e rapidamente.Come software ho sentito parlare molto bene di TOM TOM.
Ora ti devo chiedere un piacere io,dirmi dove l'hai comprato ma sopratutto se puoi collegarlo a Internet tramite PC e utilizzando il software POCKET INTERNET EXPLORER andare sul sito della Banca Fineco www.fineco.it e testare inserendo chiavi fittizie (cioè che poi ti dice solo che non ti ha riconosciuto) il loro sito.Grazie e a presto.
Grazie della segnalazione lkjhgpoi (azz...che nick difficile!! :D )
Il 3970 deve ancora arrivarmi e quindi non ho la possibilità di fare le prove che mi hai chiesto...sorry :(
Hai un PVT...sul forum mi secca fare spam... ;)
lkjhgpoi
18-06-2003, 20:59
Ciao Aclock,
garzie per il messaggio privato,ma soprattutto grazie per l'aituo che mi potresti dare facndo la prova del sito fineco con Pocket Explorer...ragazzi se qualcuno sa qualcosa mi aiuti..intanto ricordatevi che il 23 Giugno esce Pocket PC 2003.A presto,Ciao!
Ma dove si scarica il pocket PC?? E' freeware? Scusate l'ignoranza... :(
Appena mi arriva l' iPAQ, provo su Fineco ;)
lkjhgpoi
18-06-2003, 21:27
Ciao,grazie per il test FINECO!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Pocket PC è un sistema operativo,della Microsoft,arrivato ora alla versione 2002,incluso in molti palmari.Puoi capire meglio di che si tratta andando a vedere www.pocketpc.com .Sembra che la Microsoft però questo 23 Giugno faccia uscire la versione nuova,la 2003,che non sembra scaricabile per gli utenti 2002 ma venduta solo su licenza dei costruttori hardware dei pocketpc,tanto che la Copaq sembra che presenterà nuovi IPAQ proprio il 23 Giugno,la serie 2200 e nuovi modelli 5400..già ogati alla FFC americana..staremo a vedere.
Ciao!http://www.geek.com/news/geeknews/2003Jun/bpd20030612020385.htm
Pare che i vari produttori renderanno disponibile l'aggiornamento da Pocket PC 2002 a 2003
Cmq sono scelte del singolo produttore visto che devono essere fatte delle "personalizzazioni" per far funzionare il SO Pocket PC sui vai dispositivi...
Spero che tu abbia ragione...non vorrei aver comprato un palmare già "vecchio" :rolleyes:
Originally posted by "lkjhgpoi"
........ ma sopratutto se puoi collegarlo a Internet tramite PC e utilizzando il software POCKET INTERNET EXPLORER andare sul sito della Banca Fineco www.fineco.it e testare inserendo chiavi fittizie (cioè che poi ti dice solo che non ti ha riconosciuto) il loro sito.Grazie e a presto.
Con Pocket IE non puoi accedere al sito di Fineco, lo puoi fare con un browser alternativo dal costo di circa 40$ di cui però in questo momento non ricordo il nome perché questo simula IE 4.0 (o superiore non ricordo) requisito indispensabile per l'accesso nell'area riservata ai clienti. Ti saluto.
Ho provato 5 minuti fa per curiosita' con il mio 3950 ad andare su www.fineco.it (il palmare utilizza la connessione ADSL del mio portatile tramite il crandle).
La pagina la carica ma non riesce a visualizzare i jpg che la compongono, viene visualizzata la parte per l'autenticazione ma immettendo dati a caso e cliccando su "entra" carica qualcosa ma poi si ferma. Questo perche' provando poi con IE di Xp ho notato che l'autenticazione viene fatta con una applicazione java.
Saxman
Originally posted by "saxmann"
Ho provato 5 minuti fa per curiosita' con il mio 3950 ad andare su www.fineco.it (il palmare utilizza la connessione ADSL del mio portatile tramite il crandle).
La pagina la carica ma non riesce a visualizzare i jpg che la compongono, viene visualizzata la parte per l'autenticazione ma immettendo dati a caso e cliccando su "entra" carica qualcosa ma poi si ferma. Questo perche' provando poi con IE di Xp ho notato che l'autenticazione viene fatta con una applicazione java.
Saxman
hai installato Java sul palmare... dovresti avere la Vm sul CD di installazione
Non è questione solo di java, io infatti ho installato la VM fornita da Compaq, è proprio il browser che viene rifiutato dal sito. Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.