PDA

View Full Version : XP HOME E ACCESSO AL DOMINIO!!!!

sbaldui
18-06-2003, 11:51
..hola a tuttiii!!!

Domandina> so che xp home non fa l'accesso al dominio (normalmente) ma on line alcune fonti.. dicono di si!!!

Qualcuno mi sa spiegare come?
Ho esigenza di accedere dal mio portatile (xp home) al dominio dell'azienda per la quale collaboro.. premetto che posso gestire totalmente le loro risorse, quindi..

Suggerimenti?

GRAZIEEEEEE

teogros
18-06-2003, 12:01
Originally posted by "sbaldui"

..hola a tuttiii!!!

Domandina> so che xp home non fa l'accesso al dominio (normalmente) ma on line alcune fonti.. dicono di si!!!

Qualcuno mi sa spiegare come?
Ho esigenza di accedere dal mio portatile (xp home) al dominio dell'azienda per la quale collaboro.. premetto che posso gestire totalmente le loro risorse, quindi..

Suggerimenti?

GRAZIEEEEEE

Che io sappia non si può, comunque che necessità hai di registrarti al dominio? Non ti basta accedere alle risorse?

sbaldui
18-06-2003, 12:36
Originally posted by "teogros"

Che io sappia non si può, comunque che necessità hai di registrarti al dominio? Non ti basta accedere alle risorse?

Cosa intendi per accedere alle risorse?
..la mia necessità è quella di utilizzare le risorse della rete, stampanti, connessioni ecc. ecc. in piu', essendo una rete molto complessa la possibilità di accedere ad altri domini attraverso quello che dovrei utilizzare io...

Suggerimenti??

sinergine
18-06-2003, 15:55
Credo proprio che non sia possibile a meno che non ci sia qualche patch poco legale

Citazione del sito Microsoft:

Both Windows XP Home Edition and Windows XP Professional allow you to connect to resources in a domain, either on the local network, or via a Remote Access Services (RAS) or virtual private network (VPN) connection. But Windows XP Professional is the only version of Windows XP that allows users to join and be managed by the domain (e.g., by logon scripts or group policies). A computer running Windows XP Professional not joined to a domain also allows you to enter domain credentials once only when accessing the domain resources on the local network (vs. having to authenticate upon each request as with Windows XP Home Edition).

teogros
18-06-2003, 20:02
Originally posted by "sbaldui"

Cosa intendi per accedere alle risorse?
..la mia necessità è quella di utilizzare le risorse della rete, stampanti, connessioni ecc. ecc. in piu', essendo una rete molto complessa la possibilità di accedere ad altri domini attraverso quello che dovrei utilizzare io...

Suggerimenti??

Ah pensavo tu intendessi dire che riuscivi già a gestire le loro risorse... scusa ma se anche te non ti autentichi sul dominio, riesci comunque a mappare dischi e usare le stampanti...