PDA

View Full Version : overclock alimentatore....

restimaxgraf
18-06-2003, 11:34
Allora ho un alimentatore marca King years o simile da 250 watt....e sotto overclocc della macchina i valori dei 5 volt e del 3 volt calano da paura....sò che con modifiche tipo sostituire alcune resistenze...si può migliorare...qualcuno sà come operare x favore???non ditemi di cambiarlo....se potessi l'avrei già fatto!!!un grazie a chi mi aiuterà!!!!spero che ci sia almeno qualcuno?! :cry: :eek: :D

pippocalo
18-06-2003, 12:18
una questione di resistenze;
un alimentatore ha molti componenti dimensionati per la sua potenza nominale: fra cui il trasformatore e i semiconduttori.
Un eventuale overclock dello stesso ne può compromettere l'integrità ed un alimentatore che si brucia può portarsi "dietro" componenti ben più preziosi!!
Considerato che un alimentatore discreto da 400W costa molto ....molto meno di una CPU, meno di un HD, meno della RAM, meno della Motherboard; fai un po' tu e vedi quanto vuoi rischiare!

restimaxgraf
18-06-2003, 12:32
Originally posted by "pippocalo"

una questione di resistenze;
un alimentatore ha molti componenti dimensionati per la sua potenza nominale: fra cui il trasformatore e i semiconduttori.
Un eventuale overclock dello stesso ne può compromettere l'integrità ed un alimentatore che si brucia può portarsi "dietro" componenti ben più preziosi!!
Considerato che un alimentatore discreto da 400W costa molto ....molto meno di una CPU, meno di un HD, meno della RAM, meno della Motherboard; fai un po' tu e vedi quanto vuoi rischiare!

il chieftec 420 costa 70 euroz.....e siccome ho visto un'articolo x moddare un enermax....cambiando una sola resistenza pensavo si potesse qualcosa di simile.....

cjcavin
18-06-2003, 13:43
ogni alimentatore è storia a se... copiare una modifica per un enermax non significa che funzioni su un chieftec/termaltake o pinco pallino... tiserve lo schema elettico dell'ali in questione e una grossa e appurata ricerca nella rete... pena morte prematura dell'ali da moddare e probabile ferimento di chi la fa!! un maico moddando un ali ha rischiato per una scarica.. vedi tu..

cmq se ti serve un ali vendo un 400W buono ;) cercami nella sezione mercatino.. il tuo mi potrebbe interessare e/o cmq lo puoi sempre vendere :D